Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 16:56   #21
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fast68
Si può si può........io nella skeda in sign l'ho fatto!!!!! E per stare dalla parte dei bottoni non ho esagerato con la capacità. Cmq anke mantenendo gli stessi valori V. e farad utilizzando componenti di qualità hai dei miglioramenti notevoli soprattutto xkè i produttori di mobo utilizzano componenti sullo scarso andante!!!! I condensatori della mia mobo si erano gonfiati dopo 1 mese di utilizzo!!!!!!!!!!!

Ciao
Fantastico!
Finalmente trovo una persona che l'ha fatto!!!!!

hai foto?
Puoi dettagliatamente spiegare cosa hai fatto?
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:14   #22
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
veramente l'ho fatto ank'io.. ma nn per overclock... solo xkè a causa di uno sbalzo di tensione (credo) i condensatori erano diventati tanti panzerotti e il pc nn partiva , partivano solo le ventole...
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 20:21   #23
Fast68
Senior Member

L'Avatar di Fast68

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Ank'io stesso problema di Syphon avevo i condensatori reparto alimentazione in gravidanza.........sostituiti e il guadagno è stato a livello di stabilità di corrente di alimentazione..........anke in oc non c'erano sbalzi di tensione.
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A
Fast68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 22:02   #24
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Cosa aspettate a dire che condensatori avete usato?
Che capacità avete usato? Avete aumentato i microFarad?
Avete aumentato il voltaggio?

PARLATEEEEEEE
Old 27-02-2005, 11:10   #25
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

UP!
Old 27-02-2005, 11:13   #26
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

A proposito.....ho trovato questi condensatori.
Vanno bene

FATEMI SAPERE!!!!

LINK
Old 27-02-2005, 11:23   #27
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Secondo me cambiando i condensatori con dei tipi migliori si ha maggiore stabilità, mettendo valori uguali di capacità anche con voltaggi superiori (anzi di solito mettendo quelli con voltaggi superiori sicuramente sono migliori rispetto a quelli con voltaggi inferiori!)
io ed un mio amico eseguiamo modifiche a lettori cd e amplificatori, al prima cosa che si fa è cambiare i condensatori con tipi di migliore qualità, si vedono spesso anche apparecchi costosi con componenti mediocri, poi si passa a cambiare convertitori ecc riprogettattare circuiti ecc ma questo chiaramente riguarda il campo audiofilo!!
cmq dopo si possonon mettere anche di capacità superiori anche collegati in parallelo ma lì la cosa è un pò rischiosa perchè magari rischi di non far funzionare più niente
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 12:39   #28
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Grazie per la risposta.
Il fatto dei condensatori in serio (cioè uno dopo l'altro) è possibile farlo anche con i transistore e mosfet? Oppure scoppiano?

Il problema più grande è il tipo del condensatore!!!
perchè devo utilizzare solo ed obbligatoriamente condensatori elettrolitici?
Quale condensatore è meglio? Uno con bassa resistenza (quindi condensatore audio, come quello del link) oppure un'altro?
Old 27-02-2005, 13:39   #29
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Cambiare i condensatori può portarti a migliorare le oscillazioni in molti casi di vcore quando spingi tanto in frequenza con la conseguenza di aumentare il consumo... ovviamente in fase di progettazione mettono dei condensatori che posson coprire le richieste di alimentazione per i processori a default...se non li mettono più capienti credo sia per un motivo strettamente econmico.... potresti farlo anche con i mosfet, ma dipende sempre dalla mobo che hai attualmente... ad esempio la dfi monta dei mosfet che sono di ottima qualità , e non hanno problemidi temperatura.... se prendi una mobo asus in overclock di sicuro i puoi friggere sopra le uova
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:06   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In alcuni casi è utile in altri non serve
Alcune schede madri Abit montano i rubycon.. cavolo e lì cosa vuoi cambiare? :P
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:43   #31
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In alcuni casi è utile in altri non serve
Alcune schede madri Abit montano i rubycon.. cavolo e lì cosa vuoi cambiare? :P
Cosa sono i Rubycon?

Sostituire i condensatori giova. Punto e basta.

Il dubbio è sempre lo stesso: il tipo del condensatore!!!
Perchè devo utilizzare solo ed obbligatoriamente condensatori elettrolitici?
Quale condensatore è meglio? Uno con bassa resistenza (quindi condensatore audio, come quello del link) oppure un'altro?
Old 27-02-2005, 14:46   #32
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Cambiare i condensatori può portarti a migliorare le oscillazioni in molti casi di vcore quando spingi tanto in frequenza con la conseguenza di aumentare il consumo... ovviamente in fase di progettazione mettono dei condensatori che posson coprire le richieste di alimentazione per i processori a default...se non li mettono più capienti credo sia per un motivo strettamente econmico.... potresti farlo anche con i mosfet, ma dipende sempre dalla mobo che hai attualmente... ad esempio la dfi monta dei mosfet che sono di ottima qualità , e non hanno problemidi temperatura.... se prendi una mobo asus in overclock di sicuro i puoi friggere sopra le uova
Posseggo una 8RDA3+ PRO.

Hai centrato in pieno il concetto scrivendo che le ditte montano componenti basandosi sul costo!
Io voglio fare proprio questo! Sostituire condensatori non buoni (o forse buoni ma non tanto) con dei condensatori ottimi cos' da potermi dare prestazioni superiori!!!

Tu dici che posso farlo anche con i mosfet?
Old 27-02-2005, 15:03   #33
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lupino.86
Posseggo una 8RDA3+ PRO.

Hai centrato in pieno il concetto scrivendo che le ditte montano componenti basandosi sul costo!
Io voglio fare proprio questo! Sostituire condensatori non buoni (o forse buoni ma non tanto) con dei condensatori ottimi cos' da potermi dare prestazioni superiori!!!

Tu dici che posso farlo anche con i mosfet?
Che i condensatori che i produttori montano sulle schede siano scarsini è scontato (a parte i modelli di punta). Personalmente ho avuto la 8RDA3+ e ho notato che ha già un'ottima stabilità di tensioni, molto superiori ad altre schede, e credo che monti già condensatori di buona qualità.

Rubycon è una marca giapponese che fa condensatori di eccelsa qualità (montati sulla mia IS7 per esempio ).

Volendo potresti farlo con i mosfet, ma sarebbe parecchio più complicato e non basta dissaldare i piedini per quelli (e anche lì, credo che la 8RDA3+ ne monti già di buoni).
Old 27-02-2005, 15:12   #34
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Che i condensatori che i produttori montano sulle schede siano scarsini è scontato (a parte i modelli di punta). Personalmente ho avuto la 8RDA3+ e ho notato che ha già un'ottima stabilità di tensioni, molto superiori ad altre schede, e credo che monti già condensatori di buona qualità.

Rubycon è una marca giapponese che fa condensatori di eccelsa qualità (montati sulla mia IS7 per esempio ).

Volendo potresti farlo con i mosfet, ma sarebbe parecchio più complicato e non basta dissaldare i piedini per quelli (e anche lì, credo che la 8RDA3+ ne monti già di buoni).
Vacci piano......una cosa alla volta, grazie.
Allora: la Epox monta sulla 8RDA3+ (non PRO......mi riferisco alla 8RDA3+ ver. 1.1) condensatori di marca Teapo e GSC.....sono buoni?
Se dovrei cambiarli, quale tipo di condensatore dovrei prendere? Uno a bassa resistenza oppure con altre specifiche tecniche (tipo, ad esempio la temperatura)?

I mosfet di alimentazione processore sono:
[ST] 31K239
CHINA
B55NF
03L

mentre i mosfet di alimentazione AGP e DDR sono:
MGZE
6030LX

Che mi potete dire su questi mosfet?
Old 27-02-2005, 15:39   #35
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Teapo e GSC non so ... teapo pare abbastanza famosa, al limite ti procuri dei rubycon e vai sul sicuro !!

Guarda questo link, dove un utente ha fatto proprio ciò che vuoi fare tu: LINK
Old 27-02-2005, 15:46   #36
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Teapo e GSC non so ... teapo pare abbastanza famosa, al limite ti procuri dei rubycon e vai sul sicuro !!

Guarda questo link, dove un utente ha fatto proprio ciò che vuoi fare tu: LINK
Grazie del link.
Non ci capisco alcune cose, però!

I rubycon non li trovo in un qualsiasi negozio di elettronica....vero?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian