Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 10:55   #141
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE

poi che sia da dimostrare è pacifico.
vero...

ma tornando alla tv francese personalmente la trovo (per quanto concerne i tg) molto + manipolata di quella italiana...senza contare che i ben 5 canali che offre la Francia danno un'informazione a senso unico....in Italia, se permettete non mi pare sia così (basta pensare, come opposti a Fede e a Santoro&Co., oltre che alla miriade di reti locali)
Old 18-02-2005, 11:01   #142
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da plutus
1.se non erro i programmi da te citati sono rai, ente pubblico.....

2.hai mai guardato la TV straniera? ieri sera TF1, prima rete francese, ha fatto il 45% di share con CAUET...cercate pure in rete, trasmissione di tettone, umorismo di bassa lega e chi + ne ha + ne metta...

se poi resti convinto che gli svedesi abbiano ragione a considerarci il peggio...
1 secondo me al governo non piace dire certe cose in tv ( se ti riferisci al -3,x % riguardante all'italia lasciato in vista pochissimi secondi)

2 e allora consoliamoci dicendo che qua fa schifo e in Francia è uguale....

e comunque gli svedesi possono considerarci come vogliono per quanto mi riguarda, sono io che ci considero "il peggio" ... poi magari andando a vivere in altri paesi mi renderei conto che la cosa non è tanto migliorata se non peggiorata però per ora questo è quello che penso
Old 18-02-2005, 11:04   #143
plutus
Senior Member

non dico che guardando agli altri mi consolo....ma intanto la cosa mi fa dire che prima ognuno dovrebbe guardare in casa propria.
Old 18-02-2005, 11:05   #144
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
non dico che guardando agli altri mi consolo....ma intanto la cosa mi fa dire che prima ognuno dovrebbe guardare in casa propria.
stanno publicizzando la loro tv dicendo che non è mica come la nostra.... c'avranno guardato in casa propia prima di fare sto spot no?
Old 18-02-2005, 11:07   #145
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The March
stanno publicizzando la loro tv dicendo che non è mica come la nostra.... c'avranno guardato in casa propia prima di fare sto spot no?

se ne sei convinto....
Old 18-02-2005, 11:10   #146
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
se ne sei convinto....
non ne sono convinto, semplicemente non me ne frega na mazza, hanno insultato l'Italia ed è quello che sto facendo da sempre, come faccio a lamentarmi se non fanno altro che dire quello che ho sempre pensato?
Old 18-02-2005, 11:14   #147
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ieri sera TF1, prima rete francese
che è come Canale5... TF1 è privata, non pubblica, pubbliche sono solo Antenne2 e TF3 con in più private nazionali Arte/LaCinq e M6.
Old 18-02-2005, 11:19   #148
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
che è come Canale5... TF1 è privata, non pubblica, pubbliche sono solo Antenne2 e TF3 con in più private nazionali Arte/LaCinq e M6.

....gli svedesi parlavano della TV privata

TF1 è la prima rete per ascolti
Old 18-02-2005, 11:49   #149
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
....gli svedesi parlavano della TV privata

TF1 è la prima rete per ascolti
veramente a quanto pare dall'articolo parlavano della Tv in generale, sottolineando che loro (tv pubblica) sono liberi... la tv privata ovvio che non è libera ma è "schiava" di chi ne è padrone, sarebbe grave che così non fosse
Old 18-02-2005, 12:12   #150
plutus
Senior Member

l'articolo parla di tv i mano a berlusconi, io intendo mediaset

la tv pubblica è in mano allo stato
Old 18-02-2005, 12:14   #151
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:

la tv pubblica è in mano al governo e al parlamento, capo del governo è Berlusconi, quindi la tv pubblica è in mano a Berlusconi... non è un'equazione poi difficile
Old 18-02-2005, 12:23   #152
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
la tv pubblica è in mano al governo e al parlamento, capo del governo è Berlusconi, quindi la tv pubblica è in mano a Berlusconi... non è un'equazione poi difficile
sono le ipotesi che sono sbagliate
Old 18-02-2005, 12:25   #153
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
fonte?
Old 18-02-2005, 12:52   #154
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

basta vedere i programmi d'approfondimento politico della RAI e in mano a chi sono, esclusa RAI 3 tutti in mano a gente in forza alla maggioranza, Mediaset è meglio non nominarla nemmeno.
E vogliamo parlare dei TG? meglio di no, a Mediaset abbiamo Fede-Rossella-Giordano, alla RAI Mimum-Mazza, 5 TG su 6 sono in mano alla destra, all'estero non è che sono tutti tordi.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 13:03   #155
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parax
basta vedere i programmi d'approfondimento politico della RAI e in mano a chi sono, esclusa RAI 3 tutti in mano a gente in forza alla maggioranza, Mediaset è meglio non nominarla nemmeno.
E vogliamo parlare dei TG? meglio di no, a Mediaset abbiamo Fede-Rossella-Giordano, alla RAI Mimum-Mazza, 5 TG su 6 sono in mano alla destra, all'estero non è che sono tutti tordi.
una situazione che la sinistra al governo ha cercato di risolvere in tutti i modi....
Old 18-02-2005, 13:15   #156
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
una situazione che la sinistra al governo ha cercato di risolvere in tutti i modi....
sbaglio o tempo fa c'era stato un referendum per decidere se lasciare 3 canali in mano a berlusca o se obbligarlo a tenerne solo 1?
Old 18-02-2005, 13:19   #157
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Re: Re: Re: e giù a dare addosso all'Italietta.

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Bel post, davvero, hai ragione. Ma purtroppo ti riferisci a tematiche leggermente diverse: se i leghisti mi chiamano terrone perchè abito a Roma, o se mi dicono Roma Ladrona, mi arrabbio io di centro-sinx e si arrabbinao quell di AN che sn di destra (Fisichella rulez).

Se danno ai Palermitani dei mafiosi, mi arrabbio io, i Siciliani e... al Nord non lo so (lo dico perchè sono stato a Torino per 11 anni e ci torno spesso, e sento le "voci" di chi sta a Nord, sento certe cose orrripilanti).

Se gli Americani vengono qua, vedono che abbiamo l'acqua che esce dai rubinetti e dicono "Ah qui in Italia avete l'acqua corrente?", mi arrabbio io, quelli del sud e quelli del Nord.

Ma se Berlusconi in Svezia è preso in giro, io non mi arrabbio tanto con loro; non tanto perchè ce l'abbia con Berlusconi, sì magari la mia opinione è viziata, ma rifletto, e sì, ci faccio una risata: la stessa risatina che mi sono fatto vedendo Berlusconi a Striscia che fa tanto il grullo, e che all'incontro con Tony Blair a Villa Certosa aveva la bandana in testa per mascherare la ricrescita (mai ammessa), che all'incontro dell'UE (o cos'era) fa le corna, che quando fa le foto di gruppo si mette uno scalino sopra rispetto la sua fila, che dice al premier danese che "sua moglie non è mica male", che dà a un parlamentare europeo che gli chiede notizie sul conflitto di interessi, del Kapò, sapendo questo ciò che significa per un tedesco (sono ancora colpiti dalla WWII...).

Sarei incoerente, se mi arrabbiassi per loro che ci prendono in giro, e non mi arrabbiassi per Berlusconi che fa di tutto per farci prendere in giro.

applauso per te!
quoto tutto...

e aggiungo che mi fa incazzare il fatto che abbiano messo come sfondo i mandolini... visto che noi per i paesi esteri stiamo ancora con la coppola in testa, baffi neri e mandolino
Old 18-02-2005, 13:46   #158
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
beh, non è sbagliato affermare con assoluta certezza che i vertici RAI hanno svolto opera di lecchinaggio nei confronti del capo del governo nel modo più pedissequo possibile, eliminando ogni possibile fonte di opinioni contrarie e arrivando a vietare qualunque tipo di satira politica in prima serata (guarda caso quella satira che aveva permesso a Rai3 in passato di superare in ascolti Rai2, e mi riferisco ai programmi realizzati da StudioUno con Dandini & Guzzanti)... nemmeno a Mediaset sono arrivati a tanto, eppure lì le buste paga le firma(va) davvero Berlusconi...
Old 18-02-2005, 14:39   #159
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Suvvia leggo di troppi che si ostinano in qualche modo a difendere la tv e il metodo mediatico berlusconiano.

Sarebbe ora di guardare in faccia la realtà ed esigere che quest'uomo competa con altri imprenditori privati, come dovrebbe avvenire in qualsiasi paese liberale.

Basta con questi monopoli e questi privilegi. Dice bene la svezia: è roba da paese arretrato.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian