|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
e giù a dare addosso all'Italietta.
Un filmato autoprodotto della Svt mostra l'immagine
del premier insieme alle note di un mandolino Svezia, la tv di Stato si fa lo spot "Non siamo come Berlusconi" ROMA - Per farsi pubblicità, e sottolineare la sua indipendenza e obiettività, la televisione di stato svedese Svt usa l'immagine di Silvio Berlusconi. In un filmato breve, che va in onda in questi giorni e si può vedere anche sul sito dell'emittente, sfilano alcune riprese di Berlusconi che saluta la folla o che appare su decine di video contemporaneamente. Il sottofondo musicale è il mandolino tipico della peggiore iconografia dell'italietta, con le note ovvie di "O sole mio". Ad accompagnare le immagini una serie di scritte: "In Italia, il 90 per cento dei mass media è in mano a Silvio Berlusconi", "Dopo intensiva campagna elettorale (grazie ai propri mezzi di comunicazione) vince le elezioni" ", "Ora è anche presidente del consiglio" e per finire: "Svt: noi siamo una televisione libera". La televisione svedese non sottolinea solo la concentrazione dei mezzi di comunicazione in mano al presidente del consiglio, ma anche la qualità dei programmi. Le riprese di Berlusconi, che saluta sorridente, sono alternate a quelle di ballerine poco vestite nei varietà italiani. http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../tvsvezia.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
per una volta hanno ragione!
cmq... solo il 90%? ![]() vorrei proprio sapere quali non sono in mano sua!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In Svezia son tutti comunisti!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
che se non sbaglio è reclamizzata dalle magliette ma nemmeno esiste...
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: e giù a dare addosso all'Italietta.
Quote:
Lo hanno fatto addirittura gruppi che paesi non erano (basti citare gli italo-americani sullo stereotipo dell'emigrante con la valigia di spago, magari mafiosetto).... L'Italia no. Si fà insultare ed (una sua parte) è quasi contenta...o ci ride sopra.. Probabilmente il governo non farà nulla visto che se alzasse un dito si griderebbe alla censura e/o alla coda di paglia. Probabilmente l'opposizione al governo se interrogata sulla vicenda sarà prontissima a cavalcarla sullo stile del "visto?Anche all'estero sanno che il PDC non può/deve avere legittimazione". Prima di essere elettori del governo, prima di essere elettori dell'opposizione, prima di essere membri del governo, prima di essere membri dell'opposizione non siamo italiani ? Su questo stesso forum c'è gente che si è incazzata (a ragione) quando l'equivalente tedesco di Novella2000 (quindi un giornale insulso e con credibilità zero) ha dato a Palermo della "città di mafiosi".... Perchè non si riesce ad andare al di là della personale simpatia/antipatia/indifferenza riguardo Berlusconi e considerarci (nel bene o nel male a seconda delle preferenze) italiani ? E' possibile ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: e giù a dare addosso all'Italietta.
Quote:
Posso garantirti che non è così (almeno per quel che mi riguarda), che qualche problemi in Italia ci sia di certo non lo nascondo, ma che venga usato da qualcun altro per dire "noi siamo meglio di voi" mi fa incazzare e non poco.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto mi riguarda sarei molto felice di indignarmi, e in altri casi l'ho fatto. Ma in questo proprio non ci riesco, e non perchè mi è antipatico Berlusconi, ma perchè penso che gli Svedesi abbiano pienamente ragione. Il messaggio di questo spot è: "La nostra tv è libera, non come quella italiana".. bè è un messaggio vero, c'è poco da fare.. e mi vergogno del fatto che alla metà degli italiani non importa nulla di enormità che perfino agli stranieri appaiono chiaramente come gravissime. Ultima modifica di gourmet : 16-02-2005 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Bel post, davvero, hai ragione. Ma purtroppo ti riferisci a tematiche leggermente diverse: se i leghisti mi chiamano terrone perchè abito a Roma, o se mi dicono Roma Ladrona, mi arrabbio io di centro-sinx e si arrabbinao quell di AN che sn di destra (Fisichella rulez). Se danno ai Palermitani dei mafiosi, mi arrabbio io, i Siciliani e... al Nord non lo so Se gli Americani vengono qua, vedono che abbiamo l'acqua che esce dai rubinetti e dicono "Ah qui in Italia avete l'acqua corrente?", mi arrabbio io, quelli del sud e quelli del Nord. Ma se Berlusconi in Svezia è preso in giro, io non mi arrabbio tanto con loro; non tanto perchè ce l'abbia con Berlusconi, sì magari la mia opinione è viziata, ma rifletto, e sì, ci faccio una risata: la stessa risatina che mi sono fatto vedendo Berlusconi a Striscia che fa tanto il grullo, e che all'incontro con Tony Blair a Villa Certosa aveva la bandana in testa per mascherare la ricrescita (mai ammessa), che all'incontro dell'UE (o cos'era) fa le corna, che quando fa le foto di gruppo si mette uno scalino sopra rispetto la sua fila, che dice al premier danese che "sua moglie non è mica male", che dà a un parlamentare europeo che gli chiede notizie sul conflitto di interessi, del Kapò, sapendo questo ciò che significa per un tedesco (sono ancora colpiti dalla WWII...). Sarei incoerente, se mi arrabbiassi per loro che ci prendono in giro, e non mi arrabbiassi per Berlusconi che fa di tutto per farci prendere in giro.
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! Ultima modifica di Nukles : 16-02-2005 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
qualcuno guarda la tv svedese e può confermare che trattasi di tv libera?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma c'è una bella differenza tra il denunciare un problema e lo sfruttarlo per pavoneggiarsi a scopo commerciale.....
P.s. Chi ce lo dice che siano veramente una TV libera? Se viene fuori che è proprietaria di Murdoch, vado a sputare in un occhio al direttore della TV.......
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: e giù a dare addosso all'Italietta.
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vabbuò, vado a mangiare gli spaghetti, a prendere lezioni di mandolino e a cantare "oh sole mio"...........
Ciaooooooooooooooo
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Cmq, un conto è ironizzare ad esempio sulla mafiosità o meno degli italiani (purtroppo ci sarebbe tanto da fire su questo argomento, non eravamo nè gli unici nè i più importanti, ma per varie vicissitudini e momenti storici-sociali il luogo comune è toccato a noi), sul fatto che mangiamo solo pasta (avranno messo telecamere in casa mia Ci resto malissimo, non sono sorpreso che anche laggiù ci crtica perchè un paese democratico non può avere una concentrazione di media nelle mani di una persona (che governa), ma la cosa che mi fa sinceramente più male è il pensare che a moltissimi italiani proprio non frega nulla. Come se fosse normale.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.