|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ehmmm, scusa, ma non avevi detto che volevi farti il Thermaltake? Ed ora li vedo elencati tutti tranne quello...
Vabbè, come ti ho detto in privato, lo Yesico non è niente male.... (Beh, neppure il prezzo lo è...). |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Poi però mi han detto che non era silenzioso come le specifiche voglion far credere e quindi... Mi fiondo sul miglior ali fanless che spero sia lo yesico... Ancora però non si sa bene però... io aspetto che qualcuno venga qui e con delle recensioni attendibili mi dica "l'alimentatore xxx è il migliore prendi quello"
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Azz, semi fanless e non era neppure silenzioso? Questo forse vuol dire che era una ciofeca, xchè (ipotizzo) x far rumore forse la ventola attaccava + spesso di quanto ci si potesse aspettare.... e se così fosse, ciò è indice di scarsa qualità costruttiva (dissipatori piccoli, circuiteria non in grado di sostenere certe temperature -e xciò ventola che si attiva + frequentemente x raffreddare-).
X la storia della rece attendibile... beh ti ho già dato la mia opinione: x quanto si sia costretti a formarsi un opinione sulla base x lo + di letture, e non di prove pratiche fatte in prima persona, io tendo a diffidare dalle rece... nel senso che non le prendo mai come valore assoluto (anche xchè se no si rischia di rimaner delusi, come te dal SilenX 520W). Un esempio che sia io che te conosciamo bene (ed in prima persona) sono le ventole 120 SilenX: io non mi aspettavo che fossero mute e con super CFM, ma che fossero un buon prodotto, e da provare x poi poter dire la mia (e formare una mia impressione su basi empiriche) si. Xciò fin dall'inizio ti dissi che le volevo downvoltare (e tu mi dicevi che era inutile.....). Beh, ora che le ho provate, e che ho constatato che i valori di CFM sono buoni, sono ancor + convinto ad adottare un fan controller, x avere un prodotto molto silenzioso, e che se serve, anche con buona portata.... a seconda delle necessità! E posso dire che le specifiche SilenX, come prevedibile, non sono corrette.... Ma neppure dei pareri eccessivamente negativi letti su dei forum americani rispecchiano la realtà: non mi sembra affatto che abbiano una così bassa portata tali ventole.... poi non so se, come affermavano lì, le Nexus sono davvero migliori, ma le SilenX stanno messe comunque bene, e c'è margine x downvoltarle.... Xciò rimangono comunque un ottimo acquisto di cui sono soddisfatto. Tutto questo x dire... non rimanere troppo appeso ai pareri altrui, e non dare valore assoluto alle rece. Uno dei motivi x cui non prenderò a breve termine un fanless, è proprio xchè con il prz che hanno, non posso permettermi di prendere un prodotto xhe, solo una volta provato, mi accorgo non essere come i pareri e le rece lette me lo facevano immaginare (eppoi vuoi mettere se con uno sbalzo di tensione ti schioppa? 240e andati letteralmente in fumo! ).Ciao... e buon dilemma ad entrambi! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo dell'ultio della thermaltake ma non di un fanless o di un semifanless... ![]() Per quanto riguarda la storia delle rece attendibile alla fine io che posso fare? Voglio dire mi interessa lo yesico da 550 ma oltre che leggere le rarefatte review altro non posso fare. Alla fine dovrò buttarmi e prenderlo e sperare che sia ottimo (anche perchè costa la bellezza di 240 euro!!!) Tuttavia è forse l'unico che riuscirebbe a soddisfare le mie esigenze: potente (si spera), stabile (pure qui si spera), attacco diretto a 24 pin (quindi compatibile gia con la mia dfi e con tutte le schede amdri future), pci express nativo, sata nativo... Insomma sembra l'ali perfetto. Ci sarebbe bene da vedere il silenX luxurae da 460 e il silentmaxx semifanless ma di questi non so bene. Per le ventole effettivamente sono curioso anche io di provare ste benedette nexus tanto decantate. Magri faccio fare la cavia a te Guarda dei pareri e delle review ora come ora non mi fido più...sec me ci sono molte mazzette che volano dai produttori ai rivenditori. L'unico modo è farsi un idea generale legggendo più review possibili e cmq bisogna provarli per vedere effettivamente... Solo che se bisogna provare un ali da 240€... ![]() Cmq ora come ora sono tentato a prenderlo ma prima devo vendere il silenX e mettere da parte anche qualche eurino... Boh aspettiamo a vediamo... Cmq come qualità lo yesico mi ispira molto, a te no? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Infatti ho detto una mezza (vabbè diciamo pure tutta intera) cavolata.. volevo vedere se eri attento
Ps. poi fossero solo le mazzette dai produttori ai rivenditori..... purtroppo ho idea che ci sia qualcosa di + insidioso (es. pensa chi ha un piccolo sito indipendente, con pochi mezzi, e fa le rece solo se gli mandano i produttori un pezzo..... Metti che x un motivo od un altro quel sito inizia ad avere una sua credibilità -e xciò è in grado di influenzare gli acquirenti. Metti che gli passano materiale gratis, o roba da recensire e poi tenere.... x un privato sarebbe un bel vantaggio.... il cui prezzo ovviamente sarebbe il far uscire rece compiacenti..... ed il tipo si ritrova disyy da paura, ali fanless che costano un fottio, cpu, vga da centinaia di e..... Naturalmente è solo una mia teoria, ma d'altro canto se succede con le case farmaceutiche, xchè non dovrebbe accadere altrove?). Xciò ormai sto sempre ammoscato quando leggo certe cose.... Ps mi sono iscritto di là... ma ho idea che la cosa non andrà in porto, almeno x me.... mi sa che si organizzeranno solo quelli di Milano. Comunque io sto a vedere, non si sa mai! Ps se decidi x il SilenX (ammirevole, visto che non ti sei trovato bene con il Pro 520W), ricorda che c'è sempre il sito usa nella zona di New york che è sia rivenditore ufficiale della east cost x silentX, sia vende l'Xp 120 a 49$ (molto poco, considerando che l'euro sta recuperando di nuovo sul $). Il sito te lo linkai in privato tempo fa.... e lo trovi al 1° posto nel sito SilenX fra i rivenditori ufficiali usa.... Ma forse tu aspiri a prenderlo in Ita, secondo quanto mi dicesti qualche giorno fa in privato! Se hai bisogno sono qui.... Ps anche a me il Yesico ispira qualità (te lo ho suggerito io x primo, dicendoti che da quello che ho letto mi sembra ottimo x essere un fanless), xò ti ho già fatto le mie considerazioni a riguardo: provarlo x 240e.... E comunque la prima volta ne ho sentito parlare sulla rece di hw upg; xciò è ancora una novità tutta da scoprire.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Mi permetto di ricordare un altro fattore fondamentale e secondo me prioritario nella scelta di un alimentatore.. e cioe' la percentuale di efficienza. Cioe' quanta energia produce rispetto a quanto watt consuma. La differenza se ne va in calore(da dover disperdere), e soprattutto rende inutile comprarsi un 450W che rende al 60% (cioe' produce 270W reali).
Io proprio per questo motivo ho deciso di acquistare questo ali fanless: Antec Phantom 350W costo in europa: circa 150 euro. Anche questo e' un ali senza dissipatori esterni che spuntano e senza ventole di "emergenza" interne. E' certificato ATX 2.0. quando lo avro' tra le mani vi diro' come va e se emette ronzii fastidiosi, unica pecca che di solito si imputa agli ali fanless. Devo dire pero' a loro discolpa che se ronzano anche gli ali normali solo che non si sente perche la ventola copre tutto. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto con che configurazione pensi di usarlo? Cmq un 350 credo sia poco per la mia configurazione anche se questo ali sembra davvero interessante! Quando lo avrai tra le mani? Quanto lo hai pagato? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
questa e' la configurazione che hanno fatto girare nel test
e non mi sembra poco. # Chenbro Xpider case # AOpen AK89 Max (nVidia3 Athlon 64 board) # AMD Athlon 64 3200+ (Cool 'n' Quiet enabled) # Zalman ZM7000A-AlCu heatsink w/fan at 6V (via SilentBIOS of motherboard) # ATI 9800 Pro VGA with Arctic Cooling VGA Silencer (fan set to low) # Crucial PC3200 memory, 256MB # Samsung MP0402H 40G 2.5" 5400rpm notebook HDD (for Windows XP OS), placed on foam in 3.5" drive bay # Seagate Barracuda V SATA 80G hard drive (for data), placed on foam just behind front intake fan # Asus QuietTrack DVD/CDRW Drive # Panaflo 92mm low speed exhaust fan set to 7V # Panaflo 80mm low speed intake fan set to 7V La mia te la dico una volta che i pezzi sono arrivati. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo allora come va appena ti arriva... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
Sarei interessato anche io a rendere il pc totalmente noiseless, ma mi son sempre chiesto: se poi devo montare delle ventole per l'aerazione del case ha senso fare questa spesa?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
E provare a sostituire la ventola di un comunissimo ali con una 80x80 < 13db Coolermaster?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non è consigliabile dato che si rischia di fondere l'alimentaore per via della minor portata d'aria della ventola che vai a sostituire |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
La garanzia dell'ali non è che mi interessi più di tanto, è un banalissimo alimentatore generico da 400W.
Proverei volentirei, solo non vorrei che mi andasse a bruciare anche il resto del pc nel caso la ventola non sia sufficente
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, io ho un qtec da 400w al quale ho tolto una ventola http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=889888
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
anche io sto aspettando il phantom
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi potresti renderci partecipi del tuo acquisto con una mini review? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
l'ho preso su e-bay da un venditore tedesco che fa parte di frozen-silicon a 160€. Per la recensione ci provo
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo me li vale tutti. Certo che se avesse anche i cavi plug-in sarebbe lo "state of the art"
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

).