Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2003, 22:06   #21
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
ho preso delle ddr pc 2100 della spectek, by spd fast, ho guadagnato oltre 500 punti in 3d mark 2001 rispetto alla stessa configurazione con le sdram, ho passato i 10200 con un leggero overclock, sistema stabile a 1700+@2000+ (1610mhz)
Ribop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 01:55   #22
nat_71
Member

L'Avatar di nat_71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sassari
Quote:
Originally posted by "odyssea"

Per Nat71

per quanto riguarda la possibilità di avere due banchi differenti non ho provato personalmente, anche se ho letto di persone che lavorano con 1 banco da 256/2100 ed 1 da 2700 senza problemi. Da come si comportano le schede non so dirti però se sia una regola generale o un caso. Il problema dei due banchi di RAM malfunzionanti se montati insieme sembra dovuto a problemi di alimentazione o surriscaldamento del chipset Sis 735. Io per ora non sono ancora riuscito a risolvere queesto problema.
Per l'alimentatore, un 400 W di buon livello dovrebbe avere le seguenti specifiche:
TCO: 220 W, con almeno 24A sul 3,3V e 28A sul 5V. Sei passato al nuovo sistema operativo installandolo sul precedente ho hai formattato? Potrebbe essere un problema di conflitti software?

Ciao
Ho montato tutto (RAM 333 e 266 insieme e CPU) e per le 2 ore che ho tenuto il pc acceso non ho avuto nessun problema.
Piu che altro ho messo troppa pasta argentea sul core ed è finita oltre questo, quindi devo togliere attorno al core tutta la pasta in eccesso.
Ciao by Nat
CASE: Cooler Master CM Stacker+Enermax Liberty500W CPU:ATHLON XP4200-64bit X2MOBO:ASUS A8N-SLI Premium RAM:Corsair XMS PRO 1GB PERIFERICHE:Western Digital WD740GD 74GB SATA 10KRPM 8MB+ RAID con 2 HITACHI Deskstar T7K250 160GB SATA2 8MB+DVD ASUS E616P3+DVD-/+RW NEC3540AG SCHEDA VIDEO:SHAPPIRE X1900XT 512mb AUDIO:GigaWorks T20 MONITOR:Syncmaster 913N ADSL :Fastweb ADSL 20Mb/s S.O.: Windows Vista Business
nat_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 08:21   #23
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originally posted by "odyssea"

Per thegiox

Ho anch'io ho la stessa scheda, ed ho avuto una serie di problemi.
Alimentatore. Non ti fermare al dato 300 W. Controlla il TCO nonché gli amperaggi. Avevo anch'io un 300 W, poi controllando bene mi sono reso conto che era insufficiente.
Memorie: pare proprio che questa scheda dia molti problemi quando deve utilizzare 2 banchi di memoria. Io ho provato con 2 sdram Kingston da 256 e il sistema era instabile. Un banco da 512 tutto ok. Non contento ho sostituito le sdram con 512 ddr no brand, e tutto va bene. Ho appena aggiunto altri 256 ddr e siamo daccapo. Il sistema va in crash, si riavvia ecc ecc. Ho anche provato a mettere l'ultimo cheepo bios, cambiare i settaggi delle ram. Niente!
Credo sia un'ottima scheda per il prezzo che ha, ma bisogna sapere in anticipo a quali problemi puoi andare incontro.
Ti consiglio comunque di andare sul sito oc.workbench.com, e cercare ecs. Troverai una guida completa per i dati di alimentazione, settaggi, bios ecc.

Saluti
innanzitutto grazie per le "mille" risposte che mi hai dato. dunque gli amperaggi dell'ali non posso controllarli a distanza e visto che andrò in studio solamente domani... nisba. l'unica cosa che posso supporre è che a questo punto siano davvero bassi, visto che tutte le persone che avevano problemi hanno risolto con gli ultimi bios, sia cheepo che originali.
In effetti il giorno che ho provato i vari bios non ho potuto constatare se riavviando si resettava ancora il bios o meno, dal momento che non ha una regola fissa ma va in base a... boh, fosse metereopatica la ecs?
comunque in conclusione credo anche io che la k7s5a sia una scheda discreta in proporzione a quanto costa, però ritengo anche che non sia concepibile il fatto che un povero cristo magari alle prime armi si prende una scheda così e ci debba perdere la salute per farla andare.
Non voglio alimentare faziosità o fare stupidi paragoni, però non più tardi di ieri ho comprato i pezzi per assemblare il pc a mio cugino: scarto, provo proc+dissy, assemblo nel case, accendi, puff! tutto ok, installazione s.o. in 20 minuti, stabilità max. Scheda madre? Gigabyte GA-7VA, 90 euro con audio 6 canali on-board, ata 133, usb 2.0 e tutto il resto... insomma secondo voi conviene perdere capelli e salute per far andare la ecs o per 20 euro si prende un qualcosa di decisamente migliore?
ripeto non voglio far polemiche, solamente dopo aver montato decine e decine di pc tiro semplicemente le somme... 2 ecs 2 problemi... sarò sfigato! sapete, alla fine mi sa che prendo una nuova scheda per l'ufficio e mi prendo io la ecs per aggiornare il mio muletto, almeno faccio tutti gli esperimenti che mi pare senza avere problemi e soprattutto risolvo i problemi dello studio, che non sa nemmeno cos'è un bios...

alla fine 'sta k7s5a è una scheda divertente, non ti fa mai annoiare!
Ciao a tutti e grazie ancora per i consigli!
Old 27-02-2003, 12:08   #24
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Quote:
Originally posted by "thegiox"

innanzitutto grazie per le "mille" risposte che mi hai dato. dunque gli amperaggi dell'ali non posso controllarli a distanza e visto che andrò in studio solamente domani... nisba. l'unica cosa che posso supporre è che a questo punto siano davvero bassi, visto che tutte le persone che avevano problemi hanno risolto con gli ultimi bios, sia cheepo che originali.
In effetti il giorno che ho provato i vari bios non ho potuto constatare se riavviando si resettava ancora il bios o meno, dal momento che non ha una regola fissa ma va in base a... boh, fosse metereopatica la ecs?
comunque in conclusione credo anche io che la k7s5a sia una scheda discreta in proporzione a quanto costa, però ritengo anche che non sia concepibile il fatto che un povero cristo magari alle prime armi si prende una scheda così e ci debba perdere la salute per farla andare.
Non voglio alimentare faziosità o fare stupidi paragoni, però non più tardi di ieri ho comprato i pezzi per assemblare il pc a mio cugino: scarto, provo proc+dissy, assemblo nel case, accendi, puff! tutto ok, installazione s.o. in 20 minuti, stabilità max. Scheda madre? Gigabyte GA-7VA, 90 euro con audio 6 canali on-board, ata 133, usb 2.0 e tutto il resto... insomma secondo voi conviene perdere capelli e salute per far andare la ecs o per 20 euro si prende un qualcosa di decisamente migliore?
ripeto non voglio far polemiche, solamente dopo aver montato decine e decine di pc tiro semplicemente le somme... 2 ecs 2 problemi... sarò sfigato! sapete, alla fine mi sa che prendo una nuova scheda per l'ufficio e mi prendo io la ecs per aggiornare il mio muletto, almeno faccio tutti gli esperimenti che mi pare senza avere problemi e soprattutto risolvo i problemi dello studio, che non sa nemmeno cos'è un bios...

alla fine 'sta k7s5a è una scheda divertente, non ti fa mai annoiare!
Ciao a tutti e grazie ancora per i consigli!
Penso che tu abbia centrato il problema....... non puoi consegnare un pc non affidabile, per due motivi, il primo che ci fai la figura dell'incopetente, secondo ogni chiamata che ti fanno non la pagano, e in tutti e due i casi ci perdi tu e non la ECS (in questo caso).
ciao
Old 27-02-2003, 15:12   #25
odyssea
Junior Member

Per Thegiox

Concordo con quanto dici. Ho comperato la scheda a dicembre, ed ho passato un sacco di tempo tra un sito ed un forum, cercando di capire come far funzionare al meglio questa benedetta scheda. Adesso non riesco ad utilizzare due banchi di memoria insieme, nel senso che fino a quando lavoro con programmi per ufficio tutto bene. Non appena faccio girare un bench o un gioco in 3D (l'unico che uso è praticamente Flight Simulator...pam! ) Schermo nero, riavvio del sistema o altre amenità simili. Ripeto, la scheda ha un buon rapporto qualità/prezzo, però la prossima scheda non sarà Ecs.

A presto
Ciao
odyssea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2003, 15:43   #26
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

non sono d'accordo con voi, non ho mai avuto problemi l'unico era quello che non si spegneva con xp, poi aggiornando il bios(l'ultimo di cheepo) e abilitando la LAN tutto ok, ora sono stabile con i giochi e 3dmark 2001 con xp 1700+@2000+ a 1620mhz, unico banco di memoria ddr 512mb
Old 28-02-2003, 12:44   #27
odyssea
Junior Member

Per Ribop

anch'io ti confermo che non ho mai avuto problemi...fino a quando ho avuto un banco di memoria. Ora ho acquistato altri 256Mb DDR e sono cominciati i problemi. Attualmente questi 256 giacciono nel cassetto della scrivania. Se per caso dovessi aumentare la tua RAM mi puoi far sapere come vanno le cose? Grazie.

Ciao
odyssea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 13:00   #28
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Purtroppo sta scheda madre è bastarda ............ devi essere fortunato a beccare il modello non bacato .............. io ce l'ho da 3 settimane, solo una volta si è resettato il bios ma è bastato disabilitare il quick boot e tutto si è risolto. Assolutamente da non provare 2 banchi insieme, ho provato ma il pc si bloccava in continuazione, un solo banco e stabilità max, mai un blocco. Adesso passo a 512 mb ddr .............. cmq ricordo che chi deve aumentare la ram si prenda un banco unico, chi ha 256mb li venda e si prenda un banco unico da 512.
Old 28-02-2003, 14:06   #29
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

qualcuno di voi ha provato a spingere un xp 1700+ con moltiplicatore bloccato oltre i 147 di bus ?!?!? a me a volte a 150 si accende altre volte non parte nulla e sono costretto a resettare tutto
Old 28-02-2003, 14:10   #30
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ma secondo voi mi conviene cambiare una a7v133 con una ecs k7s5a?

premetto che con la prima non posso usare molti, neppure bloccati, maggiori di 12.5

in performance èp meglio il sis735 o il kt133a?
infine mi dite dove trovare l'ultimo bios moddato?
CIAOOOO
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 14:04   #31
Mikage
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Belluno
beh.... io ho questa scheda da piu' di un anno.... probabilmente ora non sara' molto conveniente comprarla, ma 1 anno fa aveva lo stesso prezzo e mi ha permesso di tenere la mia vecchia sdram. Inoltre dava parecchia birra alle mb on chipset via.

Non mi ha mai dato alcun problema, con nessun BIOS (ho la rev 1.X), ne tanto meno ora che sono passato alla DDR (512mb di twinmos a 333mhz). Sono curioso di verificare la storia dei due banchi di memoria... forse ho l'unico modello perfetto? ai posters l'ardua senteza

Mikage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2003, 20:09   #32
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
allora la prendo da agi

versione con LAN 65€
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 19:20   #33
^Scapello
Member

L'Avatar di ^Scapello

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Io ho questa scheda e un banco di ddr da 512 mb, bios aggiornato per oc e un problema!
Quando clicco su arresta sistema di windows il pc si spegne ma poi si riaccende da solo! Come posso risolvere?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian