Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 21:58   #1
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Pentium IV C0

Salve,
sto per comprare un pentium IV C0, 3.2ghz, boxed. Il proprietario mi ha detto che a 1.42V l'ha portato a 3700mhz, e che con una asus p4c800deluxe (la mia scheda madre), è possibile sbloccare il moltiplicatore della cpu.
Vero? Dite che 160€ li vale (comprato a novembre con garanzia?)?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 22:45   #2
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao, anch'io ho una CPU simile alla tua. Lo step C0 in genere, ma non sempre dipende anche dalla CPU, scalda di più del D0 e, a parità di frequenza, è meno veloce nel SuperPI. La mia è installata su ASUS P4C800 De luxe con bios 1019 modificato
( CPU Lock Free) ed effettivamente ti consente di scegliere se utilizzare io moltiplicatore a 14 ( 2800 Mhz) oppure a 16 ( 3200 Mhz).
Per il prezzo non saprei cosa consigliarti, personalmente mi sembra buono.
Ciao
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 09:31   #3
RaMaR
Senior Member

Grazie Carlo per la risposta
Posso sapere dove hai preso il bios modificato e che vantaggi da?
Old 28-01-2005, 23:14   #4
Carlo1
Senior Member

Ilbios l'ho scaricato dalla sezione Overclock del Forum ( lo trovi nel 3d " RACCOLTA BIOS MODIFICATI ED UFFICIALI"). E' un bios molto veloce e ti consente di installare anche i P4 con step D0. Se il tuo C0 ha la sigla SL7B8 dovrebbe rendere bene in OC. E' vero che scaldano qualche grado in più però salgono bene ( il mio era di un utente del Forum ed ha raggiunto 5011 mhz sotto dry ice chiudendo il SuperPI a 27 sec.) L'ho comprato per provarlo con l'azoto liquido ma non sono riuscito a procurami il materiale necessario.
Per curiosità come lo raffreddi e che temperature hai?
Ciao
Old 29-01-2005, 10:51   #5
RaMaR
Senior Member

Ancora non l'ho comprato, la settimana prossima lo prendo, comunque lo raffredderei ad aria con un slk900 ed una ventola silenziosa da 80.
Lo scopo è quello di abbassare il moltiplicatore e portare il bus 250+...vedremo un po'....
Old 29-01-2005, 13:23   #6
frankc83
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Senti scusa se mi intrometto nella discussione ma io ho installato il bios dalla sezione overclock pero non ho capito come selezionare 3.2 ghz il mio process e un pontium4 3.0ghz SL6WU skeda madre p4c800 deluxe
frankc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 15:28   #7
Carlo1
Senior Member

Fino a 250 di bus con moltiplicatore a 14 dovresti arrivarci, poi però so che oltre fa fatica a salire. Se lo lasci invece con il molti a 16 puoi arrivare anche a risultati migliori. Occhio alle temperature perchè in O.C scalda parecchio.

@Franck83
Se hai un P4 3000 vai nel bios e aumenta il fsb da 200 a poco più di 215 ( 3225)
Old 29-01-2005, 16:12   #8
RaMaR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Fino a 250 di bus con moltiplicatore a 14 dovresti arrivarci, poi però so che oltre fa fatica a salire. Se lo lasci invece con il molti a 16 puoi arrivare anche a risultati migliori. Occhio alle temperature perchè in O.C scalda parecchio.

@Franck83
Se hai un P4 3000 vai nel bios e aumenta il fsb da 200 a poco più di 215 ( 3225)
Tu dici che con un slk900 più ventola fitozza non riesco a mantenerlo ad una temperatura decente? Scalda più del northwood 2.8ghz in mio attuale possesso?
Non vedo l'ora di prendere questa cpu ed iniziare gli esperimenti
Old 29-01-2005, 16:25   #9
Carlo1
Senior Member

Io lo raffreddo con un Zalman 7000A CU. Scalda sicuramente più di un Northwood ( alcuni Prescott step C0 li ho visti veramente bollenti, altri con temperature assolutamente accettabili per cui penso che sia anche una questione di fortuna). Però, se devi acquistarlo nuovo, perchè non prendi un 3.2 step D0, scalda meno e sale abbastanza bene. La differenza tra i due step in OC sta nel fatto che il D0, anche con 100 mhz in meno, è più veloce nel Superpi. IL suo limite, almeno da quello che ho potuto vedere navigando nel Forum, è che oltre una certa soglia di OC spinto non va, mentre il C0 continua a salire. Se hai intenzione di rimanere con il raffredamento ad aria e non se un patito dell'O.C. estremo direi che il D0 è senz'altro da consigliare, inoltre, ormai, lo step C0 è vecchiottovisto che sono già usciti anche gli E0
Old 29-01-2005, 20:37   #10
RaMaR
Senior Member

Lo prendo usato a 150€ (due mesi di vita) e a quel prezzo non ce lo compro nuovo e ho la certezza che questa cpu sale bene...
Old 29-01-2005, 22:10   #11
Carlo1
Senior Member

Be', se è così, credo proprio che il gioco valga la candela. Fammi sapere poi come va in O.C.
Ciao
Carlo
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP