|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
[OT]Ma sei gilgalad che ha cambiato nome? Quello che voleva far bere a mia figlia olio di ricino? Cerbert: grazie, io oggi mi sono sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico, e non avrei potuto/voluto rispondere meglio. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 21-01-2005 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non ti preoccupare, non è lui... l'altro sta postando indiscriminatamente sulla piazzetta
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
Interessanti risposte. Una domanda: una persona di sinistra è automaticamente comunista?
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
No, per carità
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Città: NAPOLI
|
Altrimenti vanno a pallino i fondamenti della NOSTRA società, ben diversi da quelli della Russia di Breznev.
----------------------------------------------------------------------------------- Leggendo un pò di storia si comprende che, i fondatori della nostra società erano ben diversi. Erano quelli che hanno fondato le grandi industrie e, pur arrichendosi, hanno consentito all'Italia un posto dignitoso in Europa e nel mondo. Sono quelli che hanno erditato un'Italia distrutta dal fascismo e hanno costruito una cultura del lavoro e della democrazia, un'Italia dei diritti civili e della dignità umana. Se vogliamo paragonarli a chi governa oggi, avremo cancellato un pezzo glorioso della nostra storia. Joany
Giovanni Ultima modifica di joany : 22-01-2005 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
sei si parla dei vari comunismi come storicamente si sono realizzati allora ci sarebbero pagine da scrivere
ma qui vorrei solo fare una piccola considerazione sul comunismo nostrano, quello italiano quello che mi sconcerta di più nel comunista italiano che non ha imparato la lezione della storia (o forse perchè l'ha imparata troppo bene?) è che continua a non preoccuparsi molto della verità, la considera sempre un optional da tirare fuori al massimo nelle situazioni contingenti che ritiene opportuno, perchè conveniente, farlo questo differenzia grandemente il comunismo italiano da altri comunismi che continuano a sopravvivere a eccezione forse di quello russo |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Città: NAPOLI
|
Trovo in certe analisi sul Comunismo una posizione preconcetta, posizione che ha probabilmente origine da una analisi limitata soltanto a certi fatti storici.
Sarebbe necessaria per tutti una rilettura critica dei fatti storici dalla prima rivoluzione indutriale fino ad oggi, passando attraverso lo studio del capitale, per evitare di cadere in errori e in posizioni comuni. Ciao Joany
Giovanni Ultima modifica di joany : 29-01-2005 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
In che punti preconcetta?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.