|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
scusa ma, a parte le materie scientifiche, i valori in cui credi, gli atteggiamenti che hai, da dove li hai presi? da un saggio qualunque seguito a menadito?
io no, ho letto, ascoltato, visto, vissuto in prima persona da tutto ciò arriva l'insegnamento appreso ogni cosa ha avuto la sua piccola parte deandrè se ne è presa una cospicua
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Società? Pensiero? Sono le prime che mi vengono in mente. Certo non inserisco come "fonte di valori" un musicista. Se De andrè è un'artista e deve insegnarmi a vivere un'artista di ben altro spessore come Mozart (ma anche Michelangelo o chi vuoi tu) come lo dovrei considerare, dio in terra? Insomma mi pare piuttosto esagerato. Per farsi un'idea della società la si può studiare (anche e soprattutto su saggi, libri etc) in molti modi ma prendere dei giudizi da un cantante non è il max visto che quella persona non mi sembra più autorevole nella materia specifica di tanti altri per quanto possa cantare bene
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
E risparmiati le lezioncine di vita per cortesia, ho elementi a sufficienza x poter dire senza ombra di dubbio di non desiderarne da parte tua.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
su certi aspetti della vita molte canzoni di de andrè fanno pensare non ti insegna certo a vivere ma a riflettere si se ascoltando le sue canzoni vuoi far finta che un testo non ci sia, fai pure
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ora torna ad apprezzare il tuo cantante senza provocare. Bye.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Vabbe' mancano proprio i fondamenti per poter instaurare una discussione di alcun tipo sull' argomento... Diciamo semplicemente che la vediamo in maniera differente
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a sentire album come la buona novella (il mio preferito), ad inserirli in un contesto storico come quello del 68, hai provato a leggere Edgar Lee Masters e la sua Spoon River Anthology, e poi sentire "non al denaro non all' amore ne al cielo"? Non credo che la tua superficiale conoscienza dell' autore (senza offesa s'intende) ti possa portare ad un'analisi approfondita sul suo conto. Non dico che non mi piacerebbe sentire altre opinioni sul faber, e ti diro' che mi piacerebbe anche di piu' sentirne di negative, ma a condizione che queste vengano motivate ed argomentate fino all' ultima parola. Dato che da quello che leggo, e che continui a ripetere, non riesco a trovare nient' altro che considerazioni legate alla musicalita' dei suoi ritornelli, deduco che difficilmente potrai avvicinarti alla sua "musica", in quanto le sue canzoni sarebbero altrettanto meravigliose se parlate nella piu' totale assenza di accompagnamenti musicali. Parlavi di Dante, di Manzoni... E' come se qualcuno ti venisse a dire che le loro opere non sono degne di essere ricordate, perche' magari scritte in un italiano distante da quello contemporaneo. E' una motivazione talmente rabberciata che farebbe rabbia pure a te.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
un mostro, veramente.
un matto e' la mia preferita, insieme ad altre 50
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
Vi dico solo che mi son venuti i brividi e la pelle d'oca quando l'ho ascoltata per la prima volta qualche mese fa.
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io amo tutto quell' album. Davvero il piu' bello in assoluto.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
anche un blasfemo e' un masterpiece...
de andre' e' indescrivibile, un misto perfetto tra voce potente, armonia compositiva e melodia. in alcuni pezzi devo dire che romperebbe il culo anche a bravissimi rapper come capacita' di incastro ed efficacia di pensiero...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Il problema e' che non ha rispettato la par condicio
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un cantautore davvero ispirato, magari non sempre orecchiabile.
Uno controcorrente, dalle sensazioni forti e non sempre questo genere di persone incontra il favore dei più. E' il poeta perduto di Amico fragile E poi sorpreso dai vostri "Come sta" meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci, tipo "Come ti senti amico, amico fragile, se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te" "Lo sa che io ho perduto due figli" "Signora lei è una donna piuttosto distratta" E il poeta dell'amore che non fa rima con cuore di Bocca di rosa o della Canzone dell'Amore perduto "E quando ti troverai in mano quei fiori appassiti al sole di un aprile ormai lontano, li rimpiangerai ma sarà la prima che incontri per strada che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo." Ma è anche il cantante che prende in giro o si prende in giro, come in CARLO MARTELLO RITORNA DALLA BATTAGLIA DI POITIERS "E' mai possibile o porco di un cane che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane, anche sul prezzo c'è poi da ridire ben mi ricordo che pria di partire v'eran tariffe inferiori alle tremila lire" Ciò detto agì da gran cialtrone con balzo da leone in sella si lanciò frustando il cavallo come un ciuco fra i glicini e il sambuco il Re si dileguò Insomma, è ovvio che non stiamo parlando di valori assoluti, di cose vere in se stesse, ma sicuramente De Andrè è un autore che andrebbe concosciuto a fondo prima di emettere una sentenza. A partire prevenuti si rischia di perdersi qualcosa di molto intenso e di molto bello. Certo, l'industria musicale offre prodotti molto più semplici e facilmente fruibili e allora può andar benissimo che abbiano ucciso l'uomo ragno e che non si sappia neanche perchè, perchè avrà fatto qualche sgarbo a qualche industria di caffè, ma il panorama musicale italiano, specialmente quello storico, può offrire davvero di meglio. Ovviamente tutto ciò IMHO, ma secondo me l'Opinion è Honest solo se ho sentito e ascoltato amico fragile e ho sentito e ascoltato la solitudine della Pausini. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.