Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 15:08   #41
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
scusa ma, a parte le materie scientifiche, i valori in cui credi, gli atteggiamenti che hai, da dove li hai presi? da un saggio qualunque seguito a menadito?

io no, ho letto, ascoltato, visto, vissuto in prima persona
da tutto ciò arriva l'insegnamento appreso

ogni cosa ha avuto la sua piccola parte

deandrè se ne è presa una cospicua
Old 24-01-2005, 17:05   #42
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
più che schierato
in molte sue canzoni si ritova una critica (codivisibile o meno) alla società

resta il fatto che la canzone del topic non ha nulla a che vedere con tutto cio
racconta solo una strage e, imho, lo fa con parole stupende

sul fatto che la musica serva solo a far compagnia, ho delle riserve

a questo punto anche romanzi, racconti e poesie, non dovrebbero insegnare nulla, sono scritti solo per far passare un piacevole pomeriggio al lettore
Quoto e sottoscrivo
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 17:13   #43
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
scusa ma, a parte le materie scientifiche, i valori in cui credi, gli atteggiamenti che hai, da dove li hai presi? da un saggio qualunque seguito a menadito?
Educazione ?
Società?
Pensiero?

Sono le prime che mi vengono in mente.
Certo non inserisco come "fonte di valori" un musicista.

Se De andrè è un'artista e deve insegnarmi a vivere un'artista di ben altro spessore come Mozart (ma anche Michelangelo o chi vuoi tu) come lo dovrei considerare, dio in terra?

Insomma mi pare piuttosto esagerato.

Per farsi un'idea della società la si può studiare (anche e soprattutto su saggi, libri etc) in molti modi ma prendere dei giudizi da un cantante non è il max visto che quella persona non mi sembra più autorevole nella materia specifica di tanti altri per quanto possa cantare bene
Old 24-01-2005, 18:55   #44
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Se ti senti in vena di offese gratuite per difendere(?) un paio di canzonette è meglio che lasci stare e dedichi il tuo tempo a cose più interessanti nella tua vita..
ribadisco, sempre piu' convinto mano a mano che esterni, cercando di persuadere gli altri, le tue convinzioni: non sei in grado di apprezzarle. Non e' un'offesa, solo una constatazione sul tuo modo di vedere la musica...

E risparmiati le lezioncine di vita per cortesia, ho elementi a sufficienza x poter dire senza ombra di dubbio di non desiderarne da parte tua.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:40   #45
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Educazione ?
Società?
Pensiero?

Se De andrè è un'artista e deve insegnarmi a vivere un'artista di ben altro spessore come Mozart (ma anche Michelangelo o chi vuoi tu) come lo dovrei considerare, dio in terra?

Per farsi un'idea della società la si può studiare (anche e soprattutto su saggi, libri etc) in molti modi ma prendere dei giudizi da un cantante non è il max visto che quella persona non mi sembra più autorevole nella materia specifica di tanti altri per quanto possa cantare bene
non è esagerato
su certi aspetti della vita molte canzoni di de andrè fanno pensare
non ti insegna certo a vivere
ma a riflettere si

se ascoltando le sue canzoni vuoi far finta che un testo non ci sia, fai pure
Old 24-01-2005, 20:09   #46
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ribadisco, sempre piu' convinto mano a mano che esterni, cercando di persuadere gli altri, le tue convinzioni: non sei in grado di apprezzarle. Non e' un'offesa, solo una constatazione sul tuo modo di vedere la musica...

E risparmiati le lezioncine di vita per cortesia, ho elementi a sufficienza x poter dire senza ombra di dubbio di non desiderarne da parte tua.
Certo.

Ora torna ad apprezzare il tuo cantante senza provocare.

Bye.
Old 24-01-2005, 20:33   #47
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
oltre a "non mi piace la musica" ?
Ma mica una canzone e' fatta solo di musica...

Vabbe' mancano proprio i fondamenti per poter instaurare una discussione di alcun tipo sull' argomento...
Diciamo semplicemente che la vediamo in maniera differente
Old 24-01-2005, 20:57   #48
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Educazione ?
Società?
Pensiero?

Una piccola domanda:
hai provato a sentire album come la buona novella (il mio preferito), ad inserirli in un contesto storico come quello del 68, hai provato a leggere Edgar Lee Masters e la sua Spoon River Anthology, e poi sentire "non al denaro non all' amore ne al cielo"? Non credo che la tua superficiale conoscienza dell' autore (senza offesa s'intende) ti possa portare ad un'analisi approfondita sul suo conto.
Non dico che non mi piacerebbe sentire altre opinioni sul faber, e ti diro' che mi piacerebbe anche di piu' sentirne di negative, ma a condizione che queste vengano motivate ed argomentate fino all' ultima parola.
Dato che da quello che leggo, e che continui a ripetere, non riesco a trovare nient' altro che considerazioni legate alla musicalita' dei suoi ritornelli, deduco che difficilmente potrai avvicinarti alla sua "musica", in quanto le sue canzoni sarebbero altrettanto meravigliose se parlate nella piu' totale assenza di accompagnamenti musicali.
Parlavi di Dante, di Manzoni...
E' come se qualcuno ti venisse a dire che le loro opere non sono degne di essere ricordate, perche' magari scritte in un italiano distante da quello contemporaneo.

E' una motivazione talmente rabberciata che farebbe rabbia pure a te.
Old 24-01-2005, 21:37   #49
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
un mostro, veramente.

un matto e' la mia preferita, insieme ad altre 50
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:45   #50
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Skyluke79
Già grande De Andrè molto bella anche il testo della canzone La guerra di Piero
Bellissima Poesia
Vi dico solo che mi son venuti i brividi e la pelle d'oca quando l'ho ascoltata per la prima volta qualche mese fa.
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5
yakipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:27   #51
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
un mostro, veramente.

un matto e' la mia preferita, insieme ad altre 50
un malato di cuore???

Io amo tutto quell' album.
Davvero il piu' bello in assoluto.
Old 24-01-2005, 22:48   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
anche un blasfemo e' un masterpiece...

de andre' e' indescrivibile, un misto perfetto tra voce potente, armonia compositiva e melodia.

in alcuni pezzi devo dire che romperebbe il culo anche a bravissimi rapper come capacita' di incastro ed efficacia di pensiero...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:39   #53
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Fede [...]ad inserirli in un contesto storico come quello del 68[...]
Ahhhhhhhhh lo hai nominato!!!! Misera, morte, terrore, distruzione, cavallette, cavalletti....

Il problema e' che non ha rispettato la par condicio
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:01   #54
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Un cantautore davvero ispirato, magari non sempre orecchiabile.
Uno controcorrente, dalle sensazioni forti e non sempre questo genere di persone incontra il favore dei più.
E' il poeta perduto di Amico fragile

E poi sorpreso dai vostri "Come sta"
meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico, amico fragile,
se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
"Lo sa che io ho perduto due figli"
"Signora lei è una donna piuttosto distratta"

E il poeta dell'amore che non fa rima con cuore di Bocca di rosa o della Canzone dell'Amore perduto
"E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti al sole
di un aprile ormai lontano,
li rimpiangerai
ma sarà la prima che incontri per strada
che tu coprirai d'oro per un bacio mai dato,
per un amore nuovo."

Ma è anche il cantante che prende in giro o si prende in giro, come in
CARLO MARTELLO RITORNA
DALLA BATTAGLIA DI POITIERS

"E' mai possibile o porco di un cane
che le avventure in codesto reame
debban risolversi tutte con grandi puttane,

anche sul prezzo c'è poi da ridire
ben mi ricordo che pria di partire
v'eran tariffe inferiori alle tremila lire"

Ciò detto agì da gran cialtrone
con balzo da leone
in sella si lanciò

frustando il cavallo come un ciuco
fra i glicini e il sambuco
il Re si dileguò

Insomma, è ovvio che non stiamo parlando di valori assoluti, di cose vere in se stesse, ma sicuramente De Andrè è un autore che andrebbe concosciuto a fondo prima di emettere una sentenza. A partire prevenuti si rischia di perdersi qualcosa di molto intenso e di molto bello.
Certo, l'industria musicale offre prodotti molto più semplici e facilmente fruibili e allora può andar benissimo che abbiano ucciso l'uomo ragno e che non si sappia neanche perchè, perchè avrà fatto qualche sgarbo a qualche industria di caffè, ma il panorama musicale italiano, specialmente quello storico, può offrire davvero di meglio.
Ovviamente tutto ciò IMHO, ma secondo me l'Opinion è Honest solo se ho sentito e ascoltato amico fragile e ho sentito e ascoltato la solitudine della Pausini.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian