|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Una mamma ha preferito lasciar morire un figlio per salvare il più piccolo. Forse voleva meno bene al primo? O lo odiava? O era uno stupratore ed assassino? A volte l'Amore compie cose che non si capiscono nel caso particolare, ma si comprendono in un contesto più generale. Per Amore dici anche di no, per Amore a tuo figlio dai anche qualche schiaffone. Dio ci ama. Ma non ci vizia, in quanto il suo Amore è perfetto (in quanto Dio!). E poi, se sei cristiano e i credi veramente, non vedi la morte come una tragedia, ma come la chiamata al Padre, quindi ora stanno meglio loro di noi, no? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
quella mamma è un essere umano, non è dio.
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Chiaro che se non si crede alla vita eterna, non si può comprendere perchè la morte non sia una sorta di punizione! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettiamo che un tuo famigliare stretto tipo tua madre, tuo padre, fratello o figlio si ammalasse di tumore, soffrisse tra cure e tribolazioni e poi se ne andasse, tu staresti a pensare a quanto è buono e misericordioso dio o alle favolette che mette su il clero?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi la vita eterna a me pare troppo...... e se mi stufo?? Le cose a lungo termine alla fine annoiano io qualcosa di eterno non lo vorrei di certo. Non sto scherzando l'ho butatta li ma il discorso alla fine è fin troppo serio Saluti.
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Premetto che la mia vita non sempre è stata così facile come lo è oggi. Quindi, se la mia fede non ha fatto altro che rafforzarsi anzichè vacillare, posso azzardare l'ipotesi. Credo che tutto ciò che ci viene mandato ci insegna qualcosa. Se non a noi, a chi ci sta vicino. O intorno, anche casualmente. Per cui non mi getterò a tirare parolacce a chi ci ha creati, ma terrò bene aperti gli occhi per capire cosa deve insegnarmi Dio. E starò vicino e farò forza, anche quella che non ho, a chi soffre. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Penserei che sono triste perchè quella persona ha sofferto e se n'è andata...ma questo non mi farebbe amare meno Dio. E considera che io non sono certo il prototipo della credente modello..anzi spesso non so nemmeno io se credo o no [sono in perenne crisi mistica] inoltre non riesco a capire/accettare tutte le posizioni della chiesa.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 13-01-2005 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Il funerale religioso è una cerimonia che viene celebrata per i vivi più che per i morti. E' il modo cristiano di porgere l'ultimo saluto al defunto prima di accompagnarlo alla sua ultima dimora, e la consapevolezza che la morte non è altro che il passaggio alla vita eterna aiuta il credente a "lasciar andare" il proprio caro.
Compito del sacerdote è quello di cercare di consolare chi soffre per la perdita con gli argomenti della teologia. Il problema secondo me è che si allestiscono cerimonie religiose perché è la tradizione, quando invece non si arriva addirittura a preferire la cerimonia religiosa perché è più "scenografica", anche se dietro non c'è la fede. Conosco persone agnostiche che si sono sposate in chiesa perché è più bello, e francamente non condivido questo modo di fare. Se siamo credenti la vita ci è stata donata da Dio, e sempre Dio decide quando è giunto il momento di chiamarci a Se, lasciandoci liberi di esercitare il libero arbitrio durante la nostra permanenza in questa vita. Se non siamo credenti la vita ci è stata data dai nostri genitori e il caso (o le nostre scelte) decidono quando è il momento di toglierci di mezzo, ma in questo caso ascoltare le parole di un sacerdote a un funerale è come ascoltare una lingua sconosciuta o molto poco conosciuta.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In cuor mio francamente non so se potrei avere il coraggio di distruggere questo momento tanto atteso. Per me è una quetsione di principio ma a volte forse per amore penso che ci si debba adattare e sicuramente sarebbe una rinuncia minore da parte mia che non dalla sua... Saluti.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.