|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Hard disk esterno non riconosciuto
Ho acquisto un box esterno per hard disk, nel quale ho messo un maxtor da 160 GB.
Ho installato il box su porta usb2 ed ora mi compare nella gestione periferiche come "USB 2.0 Storage Adapter AT2 (TPP)". Già in fase di installazione ho avuto qualche problema ma alla fine sono riuscito a vedere il disco, partizionarlo e formattarlo NTFS. Ci ho anche già messo su 50 giga di dati. Il problema è che ad ogni avvio del PC non ne vuole sapere di riconoscerlo; ieri sera ho reinstallato i driver e l'ha riconsciuto. Oggi l'ho acceso e non l'ha riconsciuto. Togliendo e rimettendo la presa usb l'ha riconosciuto. Esiste un modo per farglielo riconoscere una volta per tutte? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se lo stai alimentando dalle usb, forse è il caso di provare a collegarlo col cavetto apposito alla rete.
A volte la causa è questa. Se invece è già alimentato esternamente prova ad aggiornare i driver dell'usb (sono sul sito della scheda madre, se ci sono aggiornamenti). Saluti - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Alimentatore esterno e driver aggiornati.
Può essere un problema dell'nforce2? Aggiungo che alla connessione nel sistray compare l'icona della periferica rimovibile e il disco esiste nella gestione periferiche (come usb sabre o qualcosa del genere), ma non è gestibile. Fin quando non si sveglia e allora si apre la cartella del disco e diventa disponibile. Ultima modifica di Redux : 11-01-2005 alle 23:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.