Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 15:27   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kingv
infatti un sacco di gente se ne sta accorgendo, io stesso ho smesso 7 mesi fa.

ma il fatto che sia risaputo che fa male se da un lato giustifica i provvedimenti legislativi che sono stati presi (per salvaguardare chi non vuole fumare le sigarette altrui) dall'altro non giustifica la crociata mediatica che e' stata messa in piedi. gli effetti si vedono nel post di nicgalla e nei tanti altri che ho letto negli ultimi giorni.
Infatti, nessuna crociata o caccia all'untore, non chiamerò certo i vigili per far smettere qualcuno di fumare basta un po' di buonsenso da parte di tutti.
Old 11-01-2005, 15:34   #62
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
divido in punti perchè scrivere sto post in una prosa decente al momento è troppo difficile.

a) fumare diventa una tortura per quanti fumatori? per me no di sicuro. e nemmeno per la gente che frequento. nn so che esperienza tu abbia avuto, ma la parola "tortura" io non la associo al fumo.
Non il fumo in se, ma il fatto di doversi alzare (come scrivi tu stesso sotto) mentre sei comodamente seduto al tavolo per andarsi a fumare una sigaretta (a questo punto comanda lei, non sei tu a guidare le tue scelte perchè vorresti restartene seduto al tavolo a continuare la conversazione, ma il tuo vizio ti porta ad uscire)
Quote:
b) il mondo sta girando in un altro senso. ok. ma chissene? se dovessi seguire i dettami della nostra società perderei ogni stima di me stesso probabilmente. e tu?
Per cosa hai cominciato a fumare?
Perchè faceva figo o era di moda o perchè faceva grande ecc.
Come vedi la ruota gira e qualcuno ci si attacca, vedo meglio chi smette per moda di chi comincia per moda.
Quote:
c) prova a entrare nell'ordine delle idee di un fumatore che deve rinuciare a delle piccole comodità (sigaretta post cena a -20° invece che spaparanzati al tavolo) e si sente un po' scocciato. tutto qui, nessun estremismo almeno da parte mia. preoccupante invece il livore dei tanti non fumatori che dopo sta legge sembrano assistere alle forche caudine.
Vedi sopra nessuna inquisizione nè caccia all'untore, e ripeto la sigaretta dopo il caffè, dopo il pranzo o la cena sono un piacere, le altre 17 che mancano al pacchetto no, sono una schiavitù.
Old 11-01-2005, 15:41   #63
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
In parole spicciole, mi sto chiedendo perchè, perchè i fumatori sono così tanto attaccati al loro vizio, alla fine non porta niente di buono, soprattutto ora che li costringe ad esercitarlo fuori dai locali frequentati dove fino ad oggi era un must come i bar, i pub e le discoteche, se per perpetrare tale vizio che è oltretutto dannoso devono anche andare fuori, il che significa alzarsi dal tavolo, uscire dal locale magari al freddo per fumarsi una sigaretta, tutto questo lo vedo non come un piacere, ma come una tortura.
Io fumerò a casa mia...i locali già li evito ora, visto che i prezzi son da ladri; col divieto la mia voglia di uscire si abbasserà ulteriormente se non troverò quelli attrezzati.

Il mio piacere è dato da birra e sigaretta vicino, se non posso godermi sta cosa il sabato sera giorno di relax..che due palle.

Una sera in cui mi sta bene controllarmi andrò contenta al pub.

Ultima modifica di Nicky : 11-01-2005 alle 15:54.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 16:09   #64
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Pat ma sei convinto di quello che dici o stai scherzando?? O forse speri di far sospendere qualcuno?? Sono serio non ti ho mai visto sparare tante cazzate una dietro l'altra la cosa è preoccupante, in fin dei conti questa legge mi sembra semplice da capire... non si vieta il fumo fumare è e rimarrà legale solo ci saranno dei vincoli maggiori, i vincoli ci sono ovunque in tutte le cose l'errore lo si commetteva prima quando si permetteva alla gente di ledere la salute altrui. Vai in un pub uno vuole fumare si alza, esce, fuma e rientra oppure va in un pub attrezzzato per fumatori . Cavolo a sentirti sembra che abbiano vietato i rapporti sessuali prematrimioniali ....

Saluti.

eheh scherzavo, ma ti pare che impazzisco da un giorno all'altro?
Volevo solo esasperare il concetto di divieto e dimostrare che con il cervello si può giustificare qualsiasi cosa
Old 11-01-2005, 16:10   #65
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
che pallleeeeee

lasciateci fumare in pace, adesso che non vi scassiamo + nei locali pubblici.

nn si parla d'altro che di fumo in sti giorni. sembra che il livore di anni sia esploso con sta legge.

la legge è giusta
i rompicazzo no.
e diamine qui non stiamo dicendo che sia ingiusta la legge, anzi, nessuno vuole in nessun modo ledere la vostra libertà di non respirare il nostro fumo ma almeno ora che anche questa è passata, plz non smaronare.
Old 11-01-2005, 17:52   #66
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cdere
quoto in pieno,
discorsi del cazzo che fate tutti voi non fumatori, ma che fumate a fare... vi fa solo male.. ma è una spesa di soldi.. etc...
si scusate il termine ma sono discorsi del CAZZO dal momento in cui non potete capire cosa vuol dire l'astinenza da nicotina, è un bisogno analogo alla fame o il sentire freddo... (...)
E tu allora mi spieghi perchè CAZZO hai iniziato a fumare?

Non ci piove ... è un vizio inutile e dannoso, e non capisco assolutamente cosa spinga la gente a spendere soldi inutilmente per rovinarsi la salute ... meno male ceh almeno adesso con la nuova legge nei locali dovrei intossicarmi di meno !!
Old 11-01-2005, 17:58   #67
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
iniziare a fumare è stato un errore, uno dei tanti.

problemi ?
Old 11-01-2005, 18:06   #68
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cdere
iniziare a fumare è stato un errore, uno dei tanti.

problemi ?
Tutti quei discorsi che ti si fanno saranno anche fastidiosi, ma oggettivi. Non potete una volta fatto l'errore - appunto - lamentarvi quando vi si consiglia cosa è sicuramente meglio tra il fumo e non. Se tu poi sei un convinto fumatore non intenzionato a smettere, ovvio che il problema non sussiste e puoi andare avanti benissimo, almeno finchè non fumi vicino ad altri non fumatori.

Io del canto mio ho dovuto sopportare troppe sigarette accese vicino a me .

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP