|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E se sparissero le sigarette?
Mi sto chiedendo in questi giorni, visto il crescente disappunto che si sente in giro per la legge antifumo (o antifumatori) che è entrata in vigore, perchè mai invece di pensare alla propria salute e tentare di smettere di fumare perlomeno per non essere relegati nel ghetto come i malati di lebbra, i fumatori stanno difendendo con tutte le loro forze il diritto a farsi del male (perchè poi di quello si tratta) e qui arrivo al titolo, se sparissero le sigarette, anzi ancora meglio se non fossero mai esistite, il mondo sarebbe peggiore?
Non credo, quindi non vedo perchè smettere di fumare dovrebbe essere una cosa così atroce da provocare levate di scudi o ancora peggio il fatto di fumare dovrebbe dare il diritto di avvelenare il proprio vicino? Come se tutta l'essenza di una persona dovesse rispecchiarsi in un tubetto di carta riempito di tabacco per poter dichiararsi libero di fare ciò che vuole, non è questione di tirare dentro lo stato o qualsiasi altra associazione che ne trarrebbe beneficio, i primi a beneficiare di questa cosa sono i fumatori stessi. Non so bene cosa ho scritto, ma spero che qualcuno capisca.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ok fate sparire le sigarette, ma non l'erba, per carità
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
boh la vita è vostra |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Poi l'odore del tabacco è vomitevole
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Io non fumo quindi sono fortemente di parte, ma non fumo perchè oltre ad essere una spesa insostenibile ed immotivata che preferisco evitare cerco di fare di tutto per mantenermi in salute, a partire dal modo di mangiare all'attività fisica e tutto il resto.
Secondo me sarebbe meglio sicuramente se nessuno fumasse, per loro e per noi non fumatori, però è un vizio come un altro che una volta preso è difficile scrollarsi di dosso, ed a volte non ci si pensa abbastanza a certe cose così da rendersi conto che sarebbe meglio perderlo. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Perchè limitarsi alle sigarette?
Pensa IN GRANDE! Eliminare tutti tipi di fumo!!! (Si, mi piace sognare. però sarebbe molto bello!)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comunque finchè fumano lontano da me io non ho problemi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
giusto per aggiungere, io non fumo, non bevo caffè, e bevo pochissimo vino, super alcolici mai
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
x me il tabacco è un piacere come tanti altri (oltre che un vizio oramai).
Credo che se sparisse avrei lo stesso dispiacere che se sparissero le costolette di maiale Se a te togliessero la libertà di mangiare il tuo piatto preferito quando ti pare ti sentiresti come un fumatore a cui hanno tolto le sigarette, solo che x fortuna mangiando non fai del male a nessuno e non te lo possono impedire. Lo so che quello che ho scritto non ha alcun senso, ma io mi sono capito
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io non fumo
quando bevo non guido caffè per niente sono già iperteso per colpa del mio carattere figuriamoci a iniettarmi anche caffeina |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
toccherebbe farsi solo purini |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
da allora non ho fumato più! però credo che in futuro (già so che non sarà troppo lontano) mi farò qualche tiro qua e là di buon fumello o di erba, ma solo se coltivata da me o da qualche conoscente. lasciatela perdere quella robaccia che vendono, ci mischiano di tutto!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
discorsi del cazzo che fate tutti voi non fumatori, ma che fumate a fare... vi fa solo male.. ma è una spesa di soldi.. etc... si scusate il termine ma sono discorsi del CAZZO dal momento in cui non potete capire cosa vuol dire l'astinenza da nicotina, è un bisogno analogo alla fame o il sentire freddo... dalle frase di quel eizo: "giusto per aggiungere, io non fumo, non bevo caffè, e bevo pochissimo vino, super alcolici mai" STICAZZI lo scopo/domanda del thread era benaltro, di certo non sapere le tue abitudini comportamentali. Scusate, non sono di certo un troll, è il primo post che faccio usando scurrilità, ma quando ci vuole ci vuole.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
se sparissero le sigarette vedo la gente in giro come zombi in astinenza, mangiando tutto cio' che e' biondo o ha un filtro...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi cazzo ti fa incominciare? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ma quel mdma dopo il nick ha qualche significato intrinseco? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
ho saputo qualche giorno dopo da chi ha "lavorato" quell'erba che ci è stata spruzzata quella roba. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
|
secondo me quando si parla di sigarette, alcool, droga, si dimentica un piccolo particolare: sono cose buone, che danno piacere (almeno per alcuni). Per cui trovo assurdo dire "se non fossero mai esistite non ne sentiremmo certo il bisogno", grazie alla cippa, è una cosa che non ho mai provato in quanto non esiste. sono scelte, c'è chi decide in favore del piacere di riuscire a reggere x tutta la partita di calcetto, e chi in favore di avere il fiatone dopo il primo tempo ma il piacere di fumarsi le sue sigarette. La scelta va fatta tra i due piaceri (non proprio quelli dell'esempio ovviamente, era x spiegare
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi hai fatto venire fame
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.