|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Confermo i suggerimenti di xs 400, sol tuo sistema puoi acquisire in tempo reale praticamente in qualsiasi formato via software: sul sistema che ho in sign arrivavo a fare la compressione divx 5 in tempo reale fino a 640x480, con una radeon 7200 all in wonder, quindi vai tranquillo...
L'unico problema è che il frame rate che il vcr passa alla ati potrebbe non essere costante, in base alla qualità del vcr stesso e della cassetta vhs: nel mio caso alcune cassette arrivavano a 25fps, altre, anche originali, erano intorno ai 15-20 e molto scostanti |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il fine del mio suggerimento è mantenere un certo ordine sull'Hd e migliorare le prestazioni in scrittura e lettura. Generalmente per fare video editing su file DV .AVI amatorialmente è meglio dotarsi di due HD, mentre per restare sul DiVx e Mpeg ne è sufficiente uno. I miei sono solo consigli basati sull'esperienza. Uno dei difetti di Win è che continua a spostare dati già solo dei propri producendo continua frammentazione, poi se ci aggiungi quelli di altri soft sulla stessa partizione...ahhhh. Sul tuo HD da 160 GB crei una partizione, la C:, per l'OS e basta. Una seconda partizione,D:, per utility e soft vario altrimenti una 3 partizione, ad es. E:, solo per software specifico tipo quelli di Adobe, Corel ecc.... Poi crei una partizione, E: o F: scegli tu, per la cartella in cui far risiedere i file audio video. Infine un ultima partizione in cui far risiedere il file di Swap di Windows che di norma è il doppio della memoria fisica. Hai 1 GB di ram, allora verosimilmente lo swap arriverà a 2GB max e la partizione sarà meglio tenerla ad almeno 3 GB. Spero di essere stato chiaro, poi con l'esperienza deciderai tu le migliori opzioni. TI consiglio per tutto Partition Magic che è molto efficiente e pratico.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Molto chiaro, complimenti.
Per quello che riguarda i files swap mi spieghi come posso fare a indirizzarli nella partizione che vado a creare?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento sono su un palmare quindi non riesco a guidarti bene. Hai presente Risorse di sistema. Fai tasto destro proprietà. In una delle cartelle c'è il tastone che ti porta all'impostazione del file di paging. Con 1 GB Ram potresti togliere il paging a tutte le partizioni ed impostare lo swap nella partizione che desideri. Ci sono due correnti : o lasci in automatico l'impostazione della dimensione o imposti tu per una diemensione massima doppia rispetto alla memoria di sistema. Vedi tu come preferisci.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
Ti ringrazio davvero e ti auguro un buon anno nuovo. Ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
la tua teoria ha della logica, credo pero' favorisca solo lo spazio accupato, credo che sarebbe necessario un secondo hd per avere miglioramenti prestazionali, da tenere prensente comunque
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Grazie e un buon anno anche a te XS 400
x Paolosnz Un procedimento del genere viene incontro per ovviare al problema di Win che scrive occupando i claster vuoti senza soluzione di continuita e causando di condeguenza continue frammentazioni. Certo un incremento prestazionale sarebbe più evidente. Ad es. nel momento in cui faccio Editing non lineare io utilizzo 4 dischi contemporaneamente e, appena ABIT o DFI renderanno disponibili le mobo con nForce4, userò 4 GB Ram ed eliminerò lo swap dal disco fisso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.

)