Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 19:57   #1
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
la mia epox 8rda non supera i 190mhz !

ho comprato delle samsung ddr400.

le monto.. e nn mi parte win, senza errori, semplicemente si ferma e il led dell'hd rimane acceso fisso. se abbasso a 195mhz il bus mi entra in win e freeza subito dopo (Sempre led acceso)

a 190mhz tutto stabile nn ho provato mhz per mhz.. cmq diciamo che il limite è 190... ed è POCO!

se smonto il dissi originale.. e mette un pò di pasta buona.. che dite? migliora senza bisogno di moddare la sk con la corrente?
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 20:08   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Se puoi cambiare dissy del chipset sarebbe meglio sennò mettici su una buona ventolina che i 200Mhz li dovresti toccare senza problemi

Ciauz

PS Sennò rimane solo la vmod........sempre che le ram reggano

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 20:14   #3
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

mm ok ora mi metto a smontare il mammasantissimo, cmq nn credo ci sia bisogno di una ventolina (anche se ce l'ho.. al max ce la monto dopo aver messo l'alumina tra chip & dissi) xke le temperature sono di 26°C e di aux di 30° scarsi

speriamo che potrò tornare x postare (se nn sfascio tutto prima )

ps: bhe pure le samsung + jellate le specifiche le tengono! e ho cmq provato pure ad alzare il vdimm a 2.7
Old 10-02-2003, 21:14   #4
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
il tuo post e' un po vago, non dici se a cas 2 0 2,5 e che timings usi ...
dovresti dire anche qual'e il bios della tua 8rda+...

cmq per dirti , io ho tolto il dissy in alluminio e ho messo della artic silver 3 fra dissy e chip , pulendo a specchio il dissy in alluminio.
poi rifissato il dissy ci ho avvitato una ventolina di quelle da chip e sono passato da 200 mhz cas 2 a 210 sempre cas 2 tutto stabile ...
per salire ancora ho dovuto fare la mod con il trimmer sul vdd e portarlo a 1,8v
il bios + stabile che ho testato e' il c16 , cosi' arrivo a 230 mhz cas2 non troppo stabile , i test li super tutti tranne super pi che si impalla al 14 round...
cmq a 225 ci va ed e stabile , ma mostra qualche problema al riavvio se tolgo del tutto la corrente per tempi lunghi(tipo una notte intera)...
spero di averti aiutato...
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 22:20   #5
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

mm allora.. update:

ho smontato, rimontato... e messo la alumina (la silver nn ce l'ho.. diciamo che preferisco la alumina xke è molto + semplice da pulire)

prima nn mi faceva partire proprio nulla a 200mhz, invece ora mi parte win e poi si freeza

i timings sono quelli standards... ecco xke nn li ho specificati, l'una cosa da "notare" è che se uso i settaggi "optimal" (cioè 8-3-3-2.5.. altini ^_^) nn mi parte a 200mhz.. se li metto a 7-3-3-2.5 mi parte e poi freeza.. se abbasso ancora i timings nn mi parte x nulla scrivendomi "c1" nel led (credo dipenda dalle ram farlocche.. serie d-tcc4, anche alzando il vdimm nn cambia nulla)

riguardo il bios ora ho l'ultimo, cioè il "8rd13117"

ora provo a metterne qualcuno precedente.. magari migliora!

ps: io ho una 8rda liscia.. nn una 8rda+ !

edit: da quanto ne sò... il tuo problema al riavvio deriva dall'ali.. cambialo subito.. nn ti basta (un mio amico ha bruciato meta pc avendo un ali insufficiente )
Old 10-02-2003, 23:20   #6
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

ho aggiornato il bios all'ultimo (8rd13129).. ed è peggiorato!

credo che proverò a fare la mod.. qualcuno mi sà dare qualche info? resistenza da prendere (vorrei una resistenza fissa.. non un trimmer) e uno schema con il "dove" saldare la resistenza

Old 11-02-2003, 00:07   #7
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
non penso sia l'ali ho un leadman 500w alu,dovrebbe bastare...
me lo fa solo se tengo la frequenza molto alta tipo 225 / 230 mhz e se lo spengo togliendo del tutto la corrente x lungo tempo ...
cmq io non lo tengo a 225 mhz ,se non x i test ho paura di sciogliere il tutto ...anche perche' le ram ci vanno a 230 mhz cas 2 6/2/2 ma 2,9v..
per la verita' anche dopo alcune ore di test molto stressanti non scaldano una cippa, pero' x sicurezza mi prendo i dissy x le ram cosi' sto piu' tranquillo....
perche' non vuoi mettere un trimmer?e' molto comodo e facile da saldare, poi se vuoi aumentare il vdd puoi sempre farlo cosi' come calarlo mentre se usi una resistenza devi cambiarla x cambiare il voltaggio...
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 10:57   #8
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
anche io non riesco ad andare over 190mhz di bus con la scheda liscia epRDA+ senza dissi sopra north. guarda la mia sign
Old 11-02-2003, 12:28   #9
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

il vdd ve lo faccio sapere + tardi.. cmq mi serviva una resistenza abbastanza leggera.. semplicemente x far reggere al north da 190mhz di max a 200mhz

niente di speciale xke le ram reggono max a 200mhz (già a 205 si impallano)

grazie 1k
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP