|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
8rda+ avara ... (Non più...:-)))
In pratica nn mi riesce di oltrepassare i 168x12 di fsb anche alzando a manetta vcore e vdimm... ho abbassato i timing delle memorie rilassandole al massimo, ho abbassato il molti, nothing seems to work! Al riavvio dopo aver applicato le impostazioni bippa come un'auto della polizia all'inseguimento... e vai di "clear cmos"!!
Il procio è un 2100 aiuhb sbloccato by fluc, il dissi è un sk6 montato a dovere con allumina, l'ali è un 300w (nn ricordo la marca credo codegen) che serve un singolo Hdd. Le mem sono Corsair xms 3000 prese da poco (quindi 185 garantiti in teoria, e ...in pratica Ventola da 12x12 e 8x8 in immissione e due da 8x8 in estrazione più fresco di cosi... eppoi nn credo dipenda dalla temp... Ho lettoin giro che alcuni han sostituito il dissi del north ma toccandolo non è molto caldo... Insomma qualcuno mi aiuta a far decollare in maniera decente sta scheda?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ehi...uno alla volta cavolo...non sprechiamo le idee...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mm forse è una risposta banale e con poco fondamento..ma...
secondo me è l'ali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pensavo la stessa cosa, in quanto è l'unico punto debole del sistema.
Sennò i problemi vanno scongiurati uno alla volta: può essere la ram - il procio - la mobo 1) bios non aggiornati 2) usa un solo banco ram e poi riprova scambiandoli 3) il procio non va (ma fluc mi pare che li testi)...va provato su un'altro mobo 4) la mobo non va Qualcuno ha messo una ventolina 4x4 sul dissi del north, dopo averlo smontato, rimosso il biadesivo e rimpiazzato con della artic adesiva, ma era gente che non riusciva a passare i 185/190 di fsb, non 168.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
VITTORIA!!! Ho fatto notte ma ci ho la testa più dura del pcb...
Dopo aver letto qualcosuccia sulla mia "serie" di cpu ci ho dato dentro di vcore, pareva infatti che alcune aiuhb facciano le "ritrose" e riescano a "sbloccarsi" 1.8 1,850 1, 9 1,975 macchè stesso beep al riavvio dopo aver impostato i valori nel bios allora 2, 2,025 2,05 e finalmente i 2,75 con v dimm a 2.9! Ora ( e vi prego NON chiedetemi il perchè) andiamo felici, e scusate se è poco visti gli inizi, a 185 x12 vcore a 1.7 vdimm a 2.63 cas 2 impostazioni a manetta! e per oggi basta.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm xò cosi ti scalda na cifra... cerca di abbassare sta corrente....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse non hai letto fino in fondo... ora sto a 190x12 a vcore 1.7 e vdimm a 2.73 non mi sembrano voltaggi cosi pericolosi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ps. stasera spingo per i 200 alla con la ex "recalcitrante"
Ho la Artic Allumina adesiva ma mi scoccia un pò sapere che poi non posso più staccarlo...che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'mmazza comuque straaaaaano... buono a sapersi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.