|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Tweaks per chipset Via Apollo Pro e Win XP
Ho trovato a questo indirizzo http://www.computer-inside.bbk.org/Via.htm delle impostazioni da effettuare per potenziare il proprio sistema e non spendere una lira.
Inoltre ho trovato delle impostazioni per migliorare l'utilizzo della RAM su XP (non ricordo il sito) e sono le seguenti: Sono richiesti, però, almeno 256MB RAM. Avviamo Regedit ("Start" -> "Esegui" -> "Regedit + INVIO") e posizioniamoci sulla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management 1.DisablePagingExecutive : doppio click e nel valore decimale mettaimo 1. Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging. 2.LargeSystemCache : doppio click e cambiamo il valore decimale a 1. Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP. 3. Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di 4000 se abbaimo 128MB, 10000 se abbiamo 256MB e 40000 se abbiamo più di 512MB. Questo accorgimento velocizza la cache su disco. Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti. Quest'ultima l'ho eseguita e devo dire che quando ho aperti + programmi sono + fluidi nell'apertura e nel funzionamento (ho un celeron 1400@1568 e 512Mb) Per quanto riguarda la prima qualcuno l'ha eseguita? Se si ha notato miglioramenti? Grazie!!!! Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.