|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
[UMBRIA] Consiglio Week-End lungo
Ciao ragazzi...
Dovrei fare un Wek-End lungo (ven-sab-dom-lun) con la mia dolce metà in qualche bella regione d'Italia. Mi sposterò in auto e visto che non vorrei occupare troppo tempo per il viaggio, non vorrei percorrere più di 1000 Km andata ritorno... Pensavo all'Umbria.... Che tappe mi consigliate da vedere tra il Sabato e la Domenica con relativa tranquillità...?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io sono stato il mese scorso a Gubbio (il paese dove hanno girato il telefilm di Don Matteo).
Lo giri benissimo in una giornata ed è un posto fantastico per andarci con la tua dolce metà! Anche i paesi attorno al lago Trasimeno non sono affato male. Buon divertimento!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mille grazie intanto...
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Gubbio è molto bella, il Trasimeno in questo periodo non saprei,mia sorella è stata a passignano col suo ragazzo una settimana fà e sono rimasti sconcertati dal disordine e dalla sporcizia, oltre al fatto che gli hanno rubato i maglioni dalla macchina...cmq ci sono tanti bei paesini tutt'intorno...
bella è anche Assisi(se non ci sei già stato), Perugia(centro storico), sia di giorno che di notte, Spoleto, Citta di castello, Montefalco se vuoi visitare anche qualche bella cantina di vini, Orvieto (bella e unica), Spello, e tanti altri... poi dipende anche da cosa cerchi, cosa ti piace più visitare e cosa ti piace fare, ti dò anche il link del sito della regione Umbria, che è fatto molto bene e trovi molte info |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
tutto meno che bastia
(scherzo eh
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
a parte i viglili è bella |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Consiglio Assisi-Spello-Foligno-Spoleto
ps: con Assisi è compresa anche S.Maria degli Angeli :P |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon itinerario! Ho guardato un po' di foto e letto un po' di commenti sui posti. La faccenda promette davvero bene, questo paese è meraviglioso. Rispetto alla Toscana l'Umbria dovrebbe essere abbastanza più economica vero?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mamma quanto è vero
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.