Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 11:05   #21
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
caro remoz, mi duole darti delle brutte notizie, ma purtroppo Keymat è un marchio che che mi è tristemente noto...
Io ero respponsabile dell'ufficio resi di una azienda informatica, e di conseguenza conosco molto bene la qualità delle marche vendute, il tasso di "mortalità", e l'efficienza dei servizi di assistenza.
Keymat da noi era venduto come marchio scadente: il 40% dei prodotti venduti tornava indietro entro i primi 3/4 mesi per difetti o improvviso mancato funzionamento (il difetto più ricorrente era "non si accende").
Ancor peggio la ditta che ha in carico la loro assistenza tecnica.
Conosco personalmente il titolare responsabile, il vice, chi si occupa del call-center e chi apre le pratiche.
E' una azienda di vicino Salerno e abbiamo avuto con loro un andirivieni di materiale piuttosto importante.
Purtroppo non sempre le assistenze andavano a buon fine.
Lamentavano che Keymat tardava a consegnare loro i pezzi di ricambio, quando addirittura non li negava perchè i prodotti, seppur ancora in garanzia, erano fuori produzione.
(nota bene, io sto parlando dei prodotti informatici, delle apparecchiature elettrodomestiche non ho esperienza).
Per i notebook era un continuo lamentarsi della clientela, stavano via fino a due mesi e a volte rientravano riparati nel difetto segnalato, ma rotti in altre parti.
Molti dei monitor venivano rispediti indietro con fatturazione con la dicitura "difetto non rilevato" e quando li provavamo il difetto era ancora lì, bello ed evidente
Mi è capitato di avere a che dire con un cliente che aveva acquistato un notebook, si lamentava della lunga attesa e io rispondevo che purtroppo dipendeva dal centro assistenza, non da noi, e che tutto ciò che potevamo fare era metterli sotto pressione. Lui minacciò di farci causa, e io dissi che forse era meglio fare causa a loro, non a noi. Il cliente si scaldava, fino a che io, fuori dai gangheri gli chiesi: "Mi scusi, ma come mai ha comprato un notebook Keymat? Compaq e HP fanno un'ottima assistenza, e così pure Acer..." risp: "Eh, perchè costava la metà" io: "E non ha pensato a chiedersi perchè costava la metà??? Evidentemente non può avere la stessa qualità e la stessa assistenza a metà prezzo, no?". Si è ritirato in buon ordine

Per conto mio credo che acquistare Keymat sia un po' come giocare alla roulette: può andarti anche bene, ma se ti va male...

(se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio )
Allora nn ci compro proprio nulla!

Grazie per le informazioni!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 12:11   #22
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
(se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio )
A-RIII-
Azzz, eccheccachiarola, se mi dici così mi metti veramente in dubbio.... mah... Ero rimasto già tempo fa ben impressionato leggendo dei loro monitor su pc professionale... Diciamola così, per andare tranqui, forse non conviene acquistare per ora oggetti molto costosi, tipo megaschermi lcd, ma finchè si tratta di lettori divx, monitor 17", televisioni o microonde, io direi che si può andar tranquilli, mal che vada, non era un notebook o un mega lcd di gran valore...

Attendo con ansia altre esperienze!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 12:27   #23
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
questi player keymat riprodurranno xvid + GMC ?
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 12:55   #24
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
questi player keymat riprodurranno xvid + GMC ?
Se mi mandi un pezzo di video in quel formato ci provo...
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 13:36   #25
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Eheh... nono, era solo colpa del mio link, cioè, è giusto, ma se alla stessa pagina ci arrivi passando dai "prodotti", non da quell'errore...

Ciò non toglie che il sito sia stato fatto coi piedi

quelle due righe che ho appena visto basterebbero per cancellargli dati a volontà

premesso che la Keymat NON è italiana ....
per quanto riguarda la qualità dei prodotti Keymat, è IMHO scarsissima, allineata al prezzo e in alcuni casi anche inferiore (monitor lcd, tv-lcd, ecc.).
Nel gruppo di aziende per cui lavoro ci sono anche diversi distributori nazionali e internazionali, alcuni dei quali avevano in distribuzione esclusiva il marchio Keymat e l'hanno definitivamente abbandonato. Ci sarà un motivo? Se guardassi i bilanci dei loro servizi di R.M.A. (cioé sulla merce resa in garanzia) ti si rizzerebbero i capelli
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 13:38   #26
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Conferma che il sito è fatto coi piedi: 2 secondi per entrare nella loro area riservata
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian