Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 22:01   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Un INNO all'azienda KEYMAT...

Ciao a tutti, sono entrato oggi in possesso (grazie ad alcune offertone fatte in un centro commerciale della mia città...) di 2 prodotti di questa azienda, e ne sono rimasto particolarmente entusiasta, tanto che ho deciso di scrivervelo qui, per cercare di diffondere questo nome "KEYMAT" che già si sente, ma mai abbastanza...

Allora, la KEYMAT ( www.keymat.it ) è un'azienda italiana, che da tempo produce soprattutto monitor LCD, e dopo aver letto commenti positivi su questi monitor su pc professionale, (tempo fa..) ho deciso di fidarmi, e pensando che un'azienda non dovrebbe applicare politiche di qualità diverse su prodotti diversi, ho acquistato un lettore dvd/divx, e un forno a microonde...

Il primo discorso va fatto sul prezzo, ok che erano in promozione, e in pratica me li hanno regalati (con l'intento ovviamente di farsi conoscere per il futuro...), 39€ il lettore dvd/divx, e 29€ il microonde (non grandissimo, ma mi sembra sui 17litri che quindi va bene per l'80 percento degli utilizzi...)...

Comunque, il microonde l'ho provato, embhè, funziona, ovvio, tutto bene, non ha ovviamente un sacco di fronzoli inutili tipo i tempi di cottura già programmati, perchè obiettivamente dico io, a che diavolo servono? una bella tabellina, e un po' di esperienza sono più che sufficienti allo scopo... E' pesantino, non so se è sintomo di robustezza, ma diciamo che da quest'idea, è bello, semplice, e soprattutto è metallico, con un bel colore grigio satinato...

Il lettore DVD/DivX (questo per la precisione: QUI ) è fantastico, ho provato con almeno una decina di dvd-r princo, datawrite e MW, con vari tipi di divx, xvid, mpg1, mpg2 e altro, e legge veramente tutto senza scatti o problemi...
Con una comoda interfaccia tipo "gestione risorse", a cartelle, e icone...
Nella descrizione sul loro sito si sono dimenticati di inserire anche JPEG, che legge veramente bene, avanti, indietro, effetti di transizione tra un'immagine e l'altra... Non ho ancora provato con gli mp3, ma presumo che tutto sia ok...
Insomma, per 39€ penso di potermi ritenere molto più che soddisfatto... Uscite audio rca separate, uscita digitale ottica o rca...
Bello anche a vedersi, sottilissimo, leggero, compatto... Meglio di così non potevo pretendere...

Insomma, una volta tanto che il nostro Made in Italy promette bene, io dico: Sosteniamolo!!!

Anche perchè ho sentito un amico oggi, gli ho detto che ero stato a fare questi acquisti, e lui ha storto il naso dicendo: "Si, l'ho visto anche io quel lettore a 39€... si, ma è una marcaccia, non mi fido proprio....", e invece dai, finalmente qualcosa di qualità, fatto in italia, da italiani, maggiori costi di fabbricazione, maggiore qualità, ma meno spese di importazione e problemi extra-cee...

Io per ora ci credo, anche se non so ancora come sia il servizio di assistenza.. Vedremo...

Se qualcun altro ha avuto esperienze positive o negative con questa azienda, posti pure qui! Io la mia l'ho detta...

Ciauz!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:05   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
I prodotti saranno buooni ma il sito ha qualche difettuccio:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'Prodotti.IDProdottoBase=64 AND Prodotti.Attivo=1 AND CategorieProdotti.IDCategoria='.

/schedaprodotto.asp, line 196

Potrei dargli una sistemata in cambio dell'ottima loro merce
Old 26-11-2004, 22:27   #3
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
io ho il monitor della keymat lo comprai senza conoscere la marca per risparmiare però sono 3 anni che che l'ho e per quello che l'ho pagato è ottimo
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:31   #4
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
io ho il monitor della keymat lo comprai senza conoscere la marca per risparmiare però sono 3 anni che che l'ho e per quello che l'ho pagato è ottimo
Sì ma accendilo però
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:39   #5
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Sì ma accendilo però
quindi dovrei scartarlo dal pacco?
Old 26-11-2004, 22:42   #6
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Sì prima paga il corriere, che dopo 3 anni vorrebbe riabbracciare la sua famiglia
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:43   #7
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

3 anni? azz bisogna chiamare la carrà
Old 26-11-2004, 22:50   #8
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da Alien
I prodotti saranno buooni ma il sito ha qualche difettuccio:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'Prodotti.IDProdottoBase=64 AND Prodotti.Attivo=1 AND CategorieProdotti.IDCategoria='.

/schedaprodotto.asp, line 196

Potrei dargli una sistemata in cambio dell'ottima loro merce
Eheh... nono, era solo colpa del mio link, cioè, è giusto, ma se alla stessa pagina ci arrivi passando dai "prodotti", non da quell'errore...
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Old 26-11-2004, 22:55   #9
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Oltretutto, le condizioni di garanzia non sembrano niente male!! Occhio:

Quote:
Le condizioni di garanzia sui prodotti Keymat

A partire dal 1/9/04 tutti i prodotti Keymat saranno assistiti on-site, per 24 mesi, con le seguenti modalità:

1. entro 15 giorni dall'acquisto del cliente finale, quest'ultimo ha diritto alla sostituzione immediata del prodotto;

2. oltre i 15 giorni dall'acquisto del cliente finale (e fino a 24 mesi) il cliente ha il diritto al ritiro e ripristino del prodotto in modo gratuito, entro 7 giorni lavorativi (+ 3 giorni per le isole e gli altri paesi della Comunità Europea). Se vengono superati questi 7 giorni lavorativi, il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto.

Servizio Clienti:

Il servizio è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 17.00, al seguente numero telefonico:
199.44.22.57 per l'Italia ed al n° 00-80016052003 per l'Estero.
E' possibile inoltrare richieste per l'assistenza tecnica 24 ore su 24, tramite un operatore automatico che consentirà la registrazione della richiesta stessa, l'Utente verrà ricontattato entro le successive 5 ore lavorative.
Old 26-11-2004, 23:24   #10
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
beh, non male la garanzia... mi sa che se capita l'offerta un acquisto lo faccio anche io...
il lettore divx è anche aggiornabile?
Old 26-11-2004, 23:29   #11
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da J3X
beh, non male la garanzia... mi sa che se capita l'offerta un acquisto lo faccio anche io...
il lettore divx è anche aggiornabile?
Non lo so, è appena uscito, e sul sito c'è la sua sezione download vuota... sono fiducioso per il futuro... vedremo
Old 27-11-2004, 00:17   #12
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
made in italy? Non c'è bisogno di verificare per dire che ovviamente è tutto prodotto e progettato in cina, loro si limitano a dare qualche direttiva agli stabilimenti cinesi per ottenere progetti blandamente customizzati. I soliti intermediari commerciali, altro che made in italy.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:20   #13
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
oh, dove si compra il lettore divx?
sono molto interessato
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:24   #14
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Anke io vorrei comprarlo il lettore....e se il monitor ha un buon prezzo prendo anke quello!fammi sapere in pvt dove posso comprarli!
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:26   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
made in italy? Non c'è bisogno di verificare per dire che ovviamente è tutto prodotto e progettato in cina, loro si limitano a dare qualche direttiva agli stabilimenti cinesi per ottenere progetti blandamente customizzati. I soliti intermediari commerciali, altro che made in italy.
Old 27-11-2004, 01:13   #16
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
Bah, qui si dice esattamente l'opposto, perchè mai non crederci?
http://www.keymat.it/chisiamo.asp

Perchè fate sempre gli "italiani" ??
Old 27-11-2004, 02:46   #17
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Boh, io non ho una bella esperienza...
All'uni abbiamo dei computer in laboratorio con l'lcd da 15, è penoso... colori sballati e un'effetto scia che dà fastidio persino quando scorri il testo di una pagina. Costeranno anche poco, ma preferisco ternermi buona la vista spendendo 50-100 euro in più...
Inoltre su un 40ina, dopo 4-5 mesi che li hanno montati (stanno accesi 12 ore al giorno), 3-4 sono già da riparare (rotta la lampada).
Gli altri prodotti non li conosco.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 09:49   #18
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Boh, io non ho una bella esperienza...
All'uni abbiamo dei computer in laboratorio con l'lcd da 15, è penoso... colori sballati e un'effetto scia che dà fastidio persino quando scorri il testo di una pagina. Costeranno anche poco, ma preferisco ternermi buona la vista spendendo 50-100 euro in più...
Inoltre su un 40ina, dopo 4-5 mesi che li hanno montati (stanno accesi 12 ore al giorno), 3-4 sono già da riparare (rotta la lampada).
Gli altri prodotti non li conosco.
Eheh...
Old 27-11-2004, 10:30   #19
fabius00

dove sta sto lettore????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:35   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
caro remoz, mi duole darti delle brutte notizie, ma purtroppo Keymat è un marchio che che mi è tristemente noto...
Io ero respponsabile dell'ufficio resi di una azienda informatica, e di conseguenza conosco molto bene la qualità delle marche vendute, il tasso di "mortalità", e l'efficienza dei servizi di assistenza.
Keymat da noi era venduto come marchio scadente: il 40% dei prodotti venduti tornava indietro entro i primi 3/4 mesi per difetti o improvviso mancato funzionamento (il difetto più ricorrente era "non si accende").
Ancor peggio la ditta che ha in carico la loro assistenza tecnica.
Conosco personalmente il titolare responsabile, il vice, chi si occupa del call-center e chi apre le pratiche.
E' una azienda di vicino Salerno e abbiamo avuto con loro un andirivieni di materiale piuttosto importante.
Purtroppo non sempre le assistenze andavano a buon fine.
Lamentavano che Keymat tardava a consegnare loro i pezzi di ricambio, quando addirittura non li negava perchè i prodotti, seppur ancora in garanzia, erano fuori produzione.
(nota bene, io sto parlando dei prodotti informatici, delle apparecchiature elettrodomestiche non ho esperienza).
Per i notebook era un continuo lamentarsi della clientela, stavano via fino a due mesi e a volte rientravano riparati nel difetto segnalato, ma rotti in altre parti.
Molti dei monitor venivano rispediti indietro con fatturazione con la dicitura "difetto non rilevato" e quando li provavamo il difetto era ancora lì, bello ed evidente
Mi è capitato di avere a che dire con un cliente che aveva acquistato un notebook, si lamentava della lunga attesa e io rispondevo che purtroppo dipendeva dal centro assistenza, non da noi, e che tutto ciò che potevamo fare era metterli sotto pressione. Lui minacciò di farci causa, e io dissi che forse era meglio fare causa a loro, non a noi. Il cliente si scaldava, fino a che io, fuori dai gangheri gli chiesi: "Mi scusi, ma come mai ha comprato un notebook Keymat? Compaq e HP fanno un'ottima assistenza, e così pure Acer..." risp: "Eh, perchè costava la metà" io: "E non ha pensato a chiedersi perchè costava la metà??? Evidentemente non può avere la stessa qualità e la stessa assistenza a metà prezzo, no?". Si è ritirato in buon ordine

Per conto mio credo che acquistare Keymat sia un po' come giocare alla roulette: può andarti anche bene, ma se ti va male...

(se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio )
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian