|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Un INNO all'azienda KEYMAT...
Ciao a tutti, sono entrato oggi in possesso (grazie ad alcune offertone fatte in un centro commerciale della mia città...) di 2 prodotti di questa azienda, e ne sono rimasto particolarmente entusiasta, tanto che ho deciso di scrivervelo qui, per cercare di diffondere questo nome "KEYMAT" che già si sente, ma mai abbastanza...
Allora, la KEYMAT ( www.keymat.it ) è un'azienda italiana, che da tempo produce soprattutto monitor LCD, e dopo aver letto commenti positivi su questi monitor su pc professionale, (tempo fa..) ho deciso di fidarmi, e pensando che un'azienda non dovrebbe applicare politiche di qualità diverse su prodotti diversi, ho acquistato un lettore dvd/divx, e un forno a microonde... Il primo discorso va fatto sul prezzo, ok che erano in promozione, e in pratica me li hanno regalati (con l'intento ovviamente di farsi conoscere per il futuro...), 39€ il lettore dvd/divx, e 29€ il microonde (non grandissimo, ma mi sembra sui 17litri che quindi va bene per l'80 percento degli utilizzi...)... Comunque, il microonde l'ho provato, embhè, funziona, ovvio, tutto bene, non ha ovviamente un sacco di fronzoli inutili tipo i tempi di cottura già programmati, perchè obiettivamente dico io, a che diavolo servono? una bella tabellina, e un po' di esperienza sono più che sufficienti allo scopo... E' pesantino, non so se è sintomo di robustezza, ma diciamo che da quest'idea, è bello, semplice, e soprattutto è metallico, con un bel colore grigio satinato... Il lettore DVD/DivX (questo per la precisione: QUI ) è fantastico, ho provato con almeno una decina di dvd-r princo, datawrite e MW, con vari tipi di divx, xvid, mpg1, mpg2 e altro, e legge veramente tutto senza scatti o problemi... Con una comoda interfaccia tipo "gestione risorse", a cartelle, e icone... Nella descrizione sul loro sito si sono dimenticati di inserire anche JPEG, che legge veramente bene, avanti, indietro, effetti di transizione tra un'immagine e l'altra... Non ho ancora provato con gli mp3, ma presumo che tutto sia ok... Insomma, per 39€ penso di potermi ritenere molto più che soddisfatto... Uscite audio rca separate, uscita digitale ottica o rca... Bello anche a vedersi, sottilissimo, leggero, compatto... Meglio di così non potevo pretendere... Insomma, una volta tanto che il nostro Made in Italy promette bene, io dico: Sosteniamolo!!! Anche perchè ho sentito un amico oggi, gli ho detto che ero stato a fare questi acquisti, e lui ha storto il naso dicendo: "Si, l'ho visto anche io quel lettore a 39€... si, ma è una marcaccia, non mi fido proprio....", e invece dai, finalmente qualcosa di qualità, fatto in italia, da italiani, maggiori costi di fabbricazione, maggiore qualità, ma meno spese di importazione e problemi extra-cee... Io per ora ci credo, anche se non so ancora come sia il servizio di assistenza.. Vedremo... Se qualcun altro ha avuto esperienze positive o negative con questa azienda, posti pure qui! Ciauz!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
I prodotti saranno buooni ma il sito ha qualche difettuccio:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'Prodotti.IDProdottoBase=64 AND Prodotti.Attivo=1 AND CategorieProdotti.IDCategoria='. /schedaprodotto.asp, line 196 Potrei dargli una sistemata in cambio dell'ottima loro merce
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
io ho il monitor della keymat lo comprai senza conoscere la marca per risparmiare però sono 3 anni che che l'ho e per quello che l'ho pagato è ottimo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Sì prima paga il corriere, che dopo 3 anni vorrebbe riabbracciare la sua famiglia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
3 anni? azz bisogna chiamare la carrà
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Oltretutto, le condizioni di garanzia non sembrano niente male!! Occhio:
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
beh, non male la garanzia... mi sa che se capita l'offerta un acquisto lo faccio anche io...
il lettore divx è anche aggiornabile?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
made in italy? Non c'è bisogno di verificare per dire che ovviamente è tutto prodotto e progettato in cina, loro si limitano a dare qualche direttiva agli stabilimenti cinesi per ottenere progetti blandamente customizzati. I soliti intermediari commerciali, altro che made in italy.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
oh, dove si compra il lettore divx?
sono molto interessato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anke io vorrei comprarlo il lettore....e se il monitor ha un buon prezzo prendo anke quello!fammi sapere in pvt dove posso comprarli!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.keymat.it/chisiamo.asp Perchè fate sempre gli "italiani" ??
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Boh, io non ho una bella esperienza...
All'uni abbiamo dei computer in laboratorio con l'lcd da 15, è penoso... colori sballati e un'effetto scia che dà fastidio persino quando scorri il testo di una pagina. Costeranno anche poco, ma preferisco ternermi buona la vista spendendo 50-100 euro in più... Inoltre su un 40ina, dopo 4-5 mesi che li hanno montati (stanno accesi 12 ore al giorno), 3-4 sono già da riparare (rotta la lampada). Gli altri prodotti non li conosco.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eheh...
|
|
|
|
#19 |
|
|
dove sta sto lettore????
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
caro remoz, mi duole darti delle brutte notizie, ma purtroppo Keymat è un marchio che che mi è tristemente noto...
Io ero respponsabile dell'ufficio resi di una azienda informatica, e di conseguenza conosco molto bene la qualità delle marche vendute, il tasso di "mortalità", e l'efficienza dei servizi di assistenza. Keymat da noi era venduto come marchio scadente: il 40% dei prodotti venduti tornava indietro entro i primi 3/4 mesi per difetti o improvviso mancato funzionamento (il difetto più ricorrente era "non si accende"). Ancor peggio la ditta che ha in carico la loro assistenza tecnica. Conosco personalmente il titolare responsabile, il vice, chi si occupa del call-center e chi apre le pratiche. E' una azienda di vicino Salerno e abbiamo avuto con loro un andirivieni di materiale piuttosto importante. Purtroppo non sempre le assistenze andavano a buon fine. Lamentavano che Keymat tardava a consegnare loro i pezzi di ricambio, quando addirittura non li negava perchè i prodotti, seppur ancora in garanzia, erano fuori produzione. (nota bene, io sto parlando dei prodotti informatici, delle apparecchiature elettrodomestiche non ho esperienza). Per i notebook era un continuo lamentarsi della clientela, stavano via fino a due mesi e a volte rientravano riparati nel difetto segnalato, ma rotti in altre parti. Molti dei monitor venivano rispediti indietro con fatturazione con la dicitura "difetto non rilevato" e quando li provavamo il difetto era ancora lì, bello ed evidente Mi è capitato di avere a che dire con un cliente che aveva acquistato un notebook, si lamentava della lunga attesa e io rispondevo che purtroppo dipendeva dal centro assistenza, non da noi, e che tutto ciò che potevamo fare era metterli sotto pressione. Lui minacciò di farci causa, e io dissi che forse era meglio fare causa a loro, non a noi. Il cliente si scaldava, fino a che io, fuori dai gangheri gli chiesi: "Mi scusi, ma come mai ha comprato un notebook Keymat? Compaq e HP fanno un'ottima assistenza, e così pure Acer..." risp: "Eh, perchè costava la metà" io: "E non ha pensato a chiedersi perchè costava la metà??? Evidentemente non può avere la stessa qualità e la stessa assistenza a metà prezzo, no?". Si è ritirato in buon ordine ![]() Per conto mio credo che acquistare Keymat sia un po' come giocare alla roulette: può andarti anche bene, ma se ti va male... (se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.