|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
EPox 4PEA+ o abit it7 max2 v.2???????
Secondo voi quale va meglio tra le due MOBO??
Le trovo entrambe a ~230€, non posso aspettare molto perchè devo vendere il mio pc e il computer mi serve! Secondo voi valgono la spesa o meglio una più economica(dato le feature del chipset: agp4x, ata100...)per poi cambiarla quando usciranno i chipset nuovi tipi canterwood?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno può darmi un consiglio???
Su sto forum ormai interessa praticamente solo l'overclock!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
io ho una fantastica Epox PEA+ presa 20gg fa...e va che è una meraviglia..ricca la dotazione e fa quello che vuoi!
ehm,,,,io l'ho presa a 189 euro iva inclusa se vuoi ti dico dove
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ciao
ti avviso che la 4pea+ nuova a 230 € è un furto si trova benissimo sui 190 max 200€ cmq sono 2 ottime mobo, ma se vuoi il meglio e non hai problemi di $$, prendi la abit byez! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio!
Il mio non è un problema di soldi, ma di tempo(mi serve subito perchè devo vendere il mio pc vecchio)! Lo so che è un po' cara ma me la dà subito! L'abit ha un solo problema: devo cambiare anche il modem perchè il mio è seriale! Tu che consigli?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh dipende sempre che ci devi fare....alcuni dicono che abit sia meglio...ma sinceramente non saprei, e cmq la abit non ha ne seriali ne parallele... se non le usi fa nulla.
non so che dia la Abit in dotazione ma la Epox mi ha reso molto felice.(cavi rounded, ventolina sul chipset con led blu florescens, display sulla mobo per errori, e varie altre cose) tenuto conto che io l'ho pagata 45 euro in meno che abit direi che è sicuramente preferibile. se la ordini oggi in 2 giorni ti arriva....io penso che tu possa aspettare
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
overclock estremi? dal pc che hai nella tua signature non credo cmq se poi devi spendere anche altri soldi per il modem.. prendi la epox |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No infatti...
Non devo overk!
Ti ho scritto anche un private: riesco ad impostare il mio solo hd (maxtor plus 9) sul canale del raid così da sfruttare l'ata 133? Mi hanno detto che funziona solo con due dischi quel canale?è una cazz...?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La tua scheda ha la porta per il joystick o no?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti han detto un ca##ata |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cmq forse ti hanno detto che il raid funziona almeno con 2 dischi (?)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No no! Gli ho chiesto se l'hd che devo montare potevo metterlo sul canale del controller che dovrebbe essere anche più prestazionale e mi ha detto che lui ci è riuscito solo con 2 dischi che con uno non funzionava!
Ci sarebbe anche l'aus p4pe com'è? Un'ultima cosa: la tua scheda ha la porta per il joypad? altrimanti mi tocca comprare una scheda audio!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nel sito epox della porta gioco non c'è scritto nulla! Ho trovato questa foto!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
hum, non ,mi pare abbia la porta joystick..
![]() trovi una recensione qui cmq una delle prime operazioni che faccio, quando monto una nuova sk, è disattivare l'audio integrato preferisco una sk pci (a meno che non sia l'audio soundstorm dell'nfroce2 byez! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
certo che ha la porta per joystick leggiti la guida che ha postato SPANK.
non ho provato se funziona un disco solo sul canale raid, io houn maxtor sull'eide perche va a 100 e quindi ho disabilitato il raid, ma se è una cosa fondamentale che devi sapere domani faccio una prova. tutto quello che c'è scritto nella recensione di pctuner è compreso nella confenzione. Anche io volevo disabilitare l'audio integrato ma siccome non ho soldi per ora per comprarmi una buona sch. audio mi tengo quello....che va piu che bene se lo devi attaccare allo stereo con 2 altoparlanti. La scheda di rete va perfettamente, i cavetti rounded per HD sono lunghi (io ho un case bigtower e arrivo benissimo al cd-rom in alto) si monta tutto in un attimo e ti ripeto che il led diagnostico sulla mobo è MOOOOOOOOLTO UTILE (soprattuto se magari non hai moltissima esperienza)
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
dimenticavo....guarda sul sito di Anandtech i bench:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1728 e poi ha il supporto per blutooth...ecc.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Una eccellente mobo,ma se non ti serve il raid puoi prendere la 4pea senza+ a cui manca e costa sensibilmente meno.L'hd funziona anche da solo sul raid,basta configurarlo,ma va benissimo anche sull'ide,ad ata 100 0 133 non cambia nulla,il migliore hd non supera i 50-60 mbs di picco.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si, sorry, la porta midi/joystick è su staffa a parte
(mi è arrivata proprio oggi suddetta mobo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!
Grazie ragazzi! Stavo per prendere la 4pea+, ma poi ho dirottato sulla asus p4pe sata + o - equivalente!
Non ho preso la epox perchè il negoziante qui vicino è un ladro! Ieri mi ha chiesto 235€,più dei 225 di 2 sett. fa(secondo lui era aumentata)! Avrei potuto ordinarla via internet come diceva spank, ma per la Mobo sono un po' scettico, preferisco avere qualcuno con cui prendermela vicino se qlcsa non va! Inoltre ho risparmiato anche qlsa perchè l'ho pagata 190 €! Grazie a tutti cmq! Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.