|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Il perito della tua assicurazione va da quello che ha sfasciato la macchina. E quantifica i danni. Poi se sto tipo invece di spendere i soldi che gli da l'assicurazione, ne spende di più sono cazzi suoi. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
se non c'è stato contatto, l'assicurazione non lo pagherà mai, forse se mette un' avvocato ti danno un concorso di colpa, mi successe la stessa cosa, ma ero io in macchina.... se cerchi sul forum ci dovrebbe essere un post di un ragazzo che prese un muro per schivare un ragazzino in bici che tagliò uno stop, e anche a lui l'assicurazione disse che senza contatto ci si "attacca"
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
mbè ma guardate che l'assicurazione assicura un dato mezzo non un mezzo qualsiasi, di solito non accade ma se controllano e il mezzo non corrisponde a quello assicurato (modifiche apportate) non pagano (almeno questo è quello che so io)
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma il ragazzino forse si tirò indietro... non voglio fare l'infame, la colpa è palesemente mia (accidenti a me) se dico che ero nella sua corsia non basta?
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Quote:
non è assolutamente vero... - Se c'è ammissione di colpa - Se ci sono testimoni - Se cìè un verbale della polizia/vigili/carabinieri che conferma i fatti ... se si verifica una sola delle condizioni qui sopra, l'assicurazione PUO' comunque risarcire interamente il danneggiato-- se non lo fa si può andare in causa, E VINCERLA. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Quote:
- Il danneggiato invia tramite raccomandata a.r. la richiesta di riscarcimento A TE e per conoscenza alla tua assicurazione. Ha tempo 2 anni per farlo. Ma se non lo fa non si avvia la procedura di risarcimento. - A questo punto TU, ricevuta la richiesta, avverti la tua assicurazione spiegando come sono andati i fatti (meglio con raccomandata) - L'assicurazione contatterà il danneggiato, chiedendogli di visionare il veicolo - Il tuo amico risponde all'assicurazione mettendo a disposizione il veicolo - L'assicurazione risarcisce i danni, se congrui con quanto da te dichiarato quando hai spiegato come sono andati i fatti. ps 1. Il modulo di constatazione amichevole potevate comunque compilarlo e sarebbe stato allegato alla racommandata che il tuo amico invierà a te e alla tua assicurazione per facilitare l'individuazione della dinamica dei fatti . 2. Recarsi di persona all'assicurazione non ha alcun valore legale..su queste cose si procede per atti formali. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ti credo che non hai preso un soldo. Le bici mica hanno l'assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si ma andare piano no eh?...
Ti è andata bene che ti ha schivato e sei qui a raccontarlo. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma era ghiacciata la strada? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No era bagnata come succede tutte le notti x l'umidità, ma spesso in quelle zone è ghiacciata e quindi ho evitato di fare la curva troppo stretta xchè nn si sà mai ci fosse stato il ghiaccio....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.