Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 12:51   #21
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
leggevo con attenzione il thread e mi chiedevo invece una cosa,dato che anchio probabilmente comprerò una scheda tv...
Ma è meglio una scheda per la tv digitale terrestre o una per la tv analogica?ho visto una scheda pci per tvdigitale che incorpora un tuner per la radio digitale...che roba è(dato che è specificato che non è la radio DAB)?
Cosa conviene comprare,digitale o il vecchio caro analogico?
Aspetto le vostre risposte.
BYE
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 13:23   #22
megamello
Member

L'Avatar di megamello

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Viterbo
di schede per il digitale terrestre non ne ho viste, credo che siano per l'analogica, anche perchè non so come siano messi all'estero a digitale terrestre e la maggior parte (se non tutte, non saprei) di queste schede non è italiana. comunque tutto rimanda alla discussione se sia o no il caso di mettere il digitale terrestre visto quello che offre ora ( e cmq penso ke con la scheda tv digitale terrestre non risolveresti il problema, se lo hai, di dover risistemare l'impianto dell'antenna, che deve essere perfetto)
Old 06-10-2004, 14:28   #23
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
il fatto è che la nostra antenna è centralizzata,in pratica abito in un condominio e l'antenna principale sta sul tetto.chiedevo se era meglio il digitale perchè molto spesso la tv si vede male,e molti canali non riesco a vederli(mtv ad esempio),non so perchè,a volte invece alcuni canali si vedono benissimo e altri male(con effetto neve).non so proprio da cosa dipende,avevo pensato di risolvere con il digitale,ma se in analogico fa schifo figuriamoci in digitale... anche se avevo capito che in digitale contava poco quando il segnale analogico era disturbato(avevo capito male :o).
Cosa dovrei fare per migliorare il segnale analogico?c'è qualche soluzione che non porta un dispendio eccessivo di soldi?

questa scheduzza per il digitale terrestre mi fa molto gola

http://shop.essedi.it/mainscheda.htm...47664&LST=_PP_

o anche questa qui...

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$P...esTec=15182869

sono le prime due che ho trovato(probabilmente cercando meglio ce ne stanno altre...),ne prenderei una solo con la certezza che si vedano tutti i canali (e quindi dopo aver migliorato il segnale analogico).Aspetto i vostri utili consigli

BYE
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:04   #24
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
il fatto è che la nostra antenna è centralizzata,in pratica abito in un condominio e l'antenna principale sta sul tetto.chiedevo se era meglio il digitale perchè molto spesso la tv si vede male,e molti canali non riesco a vederli(mtv ad esempio),non so perchè,a volte invece alcuni canali si vedono benissimo e altri male(con effetto neve).non so proprio da cosa dipende,avevo pensato di risolvere con il digitale,ma se in analogico fa schifo figuriamoci in digitale... anche se avevo capito che in digitale contava poco quando il segnale analogico era disturbato(avevo capito male :o).
Se l'antenna è vecchia/fa schifo il digitale terrestre non ti funziona per niente. Col digitale i canali o li vedi bene o non li vedi, quindi quella scheda non risolverà certo i tuoi problemi.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 20:11   #25
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
ho il digitale terrestre sulla tv di casa e devo dire la verità.. non lo uso mai!

x il momento trasmettono poco o nulla di diverso dalla tv normale..
insomma se fosse per me non lo metterei!

comunque è vero... il digitale terrestre o lo vedi bene o non lo vedi assolutamente!
Old 06-10-2004, 20:18   #26
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Boh, secondo me è meglio se ti compri una scheda separata... Le AIW costano un bel po' rapportate ad una scheda video equivalente + scheda tv. In questo modo o, se in futuro cambi computer, puoi tenerti la scheda tv...
Cmq nel tuo comp puoi mettere massimo una 9600pro/xt, schede migliori non le sfrutteresti.

Io ho dato uno sguardo a questa: SAPPHIRE ATI All In Wonder 9600 XT 128 Mb

ho visto che ha sia ingresso video che uscita video.. fa proprio al mio caso...
ma xrò costicchia un po....

prima di fare la mattana sapete indicarmi altre schede con ingresso e uscita a prezzo inferiore? altrimenti se mi dite che va bene la cerco usata

ma queste ATI All in wonder 9600pro/9200se hanno sia ingresso e uscita per la tv?

Ultima modifica di ale$$io : 06-10-2004 alle 20:21.
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 21:56   #27
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
anch'io sarei interessato a una scheda di acquisizione video... e mi facevano gola quelle digitali terestre(soprattutto la terratec)... e poi mi scaxerebbe prendere una scheda che tra un anno butto perchè non trasemtono + il vecchio segnale...!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:34   #28
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

jiadin e allora fai come me..

prendi una tv normale...
x la digitale ci penseremo il prossimo anno quando ci siamo adatati ai nuovi criptaggi di sky!!
Old 07-10-2004, 22:47   #29
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Città: Pavia
per spendere tanto con la scheda di acquisizione tanto vale pprendersi un master dvd da tavolo e poi me le copio su pc....!
Il digitale non i da ancora molta sicurezza....!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:03   #30
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
prova a dare un'occhiata qui .
Con questo puoi vedere la televisione anche a pc spento, con una risoluzione di 1280*1024. Puoi collegare telecamere, vhs, lettori dvd, console. Costa parecchio però vale la pena, io lo uso con grandi soddisfazioni. L'unica pecca è che non ha funzione di acquisizione tv

ciao
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:28   #31
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

si, simpatico strumento...

xrò oramai voglio una all in wonder...

anzi se qualcuno la ha e la vende si faccia vivo
Old 23-11-2004, 23:27   #32
Poncio59
Member

Città: Riccione
up.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian