|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
io non ho detto "bufata", ma "mezza bufala". C'è molta differenza.
il codice sorgente chi lo ha scritto? Ci sono commissioni di vigilanza con consulenti informatici di tutte le parti politiche? Se pubblicare il codice sorgente da un lato può essere rischioso, è trasparente un sistema con un codice segreto? Non è che non esistano sistemi di sicurezza "relativamente" affidabili, anzi! Ma chi è l'amministratore di sistema? E di quali diritti gode? E le prove TANGIBILI dei voti espressi quali sono? Esistono sistemi efficienti e trasparenti di verifica? Non dico che ci siano stati brogli, anzi, mi sembrerebbe una cosa davvero enorme.. dicendo questo non volevo contestare il risultato elettorale, ma solo esprimere delle perplessità |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ma, scusate...
[ASSIOMA] ponendo che bush ha vinto perchè la maggioranza degli elettori lo ha votato... [/ASSIOMA] [Postulato 1] invito chiunque abbia voglia a scrivere flammate di rileggersi l'assioma... [/Postulato 1] è mai possibile che in uno stato come gli usa possano anche esserci dubbi su votazioni di tale importanza? cristo santo, ma cosa gli costa usare carta e penna? o creare un sistema di voto elettronico A PROVA DI BOMBA? è così difficile? io non me ne intendo assolutamente, però vacca boia se abbiamo mandato una navicella sulla luna, riusciremo mai ad avere elezioni in cui ogni minima possibilità di errore è eliminata?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di gourmet : 07-11-2004 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Ehm... e' la stessa cosa che ho scritto poco sopra: e' incredibile che un paese di cosi' lunga tradizione democratica e all'avanguardia nelle tecnologie abbia un sistema di voto cosi' alla carlona! intanto, per far funzionare le cose imho dovrebbero istituire i certificati elettorali come da noi (magari su scheda elettronica), dopodiche' non penso veramente che sarebbe una cosa difficile gestire un sistema di voto sicuro... certo toccherebbe spenderci dei soldi ma cazzo e' per rendere funzionante il sistema che sta alla base della democrazia del paese, forse e' una delle poche cose su cui sarebbero d'accordo tutti... o quasi.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
cancellare il mio post? veramente ti direi la stessa cosa,è privo del minimo senso. 1)guarda che non è che uno si debba riferirere sempre a te,quindi mi pare egocentrismo,questo tuo sentirti chiamato in causa rispondendo con un tuo quote. potrei riferirmi anche ad altre persone..magari a chi ha aperto il 3D 2)il 3D è chiamato "BROGLI ELETTORALI"... e non veniamoci a prendere in giro dicendoci che c'è anche il punto di domanda. chi apre il 3D si sa benissimo cosa vuole alludere,e cosa crede(o meglio cosa crede non so,cosa vuol far credere agli altri aprendo il 3D è evidente). tanto che ha scritto nero su biano poco sopra che il sistema è concepito per essere manipolabile. 3)rileggendo non posso fare a meno,di trovare buffo come tu non ti accorga della schizzofrenia della tua posizione,e come tu potessi autoconvincerti di escluderti dal discorso del mio post. scrivi:Premessa: Bush ha vinto, e non per brogli od errori. Però il dubbio resta. ma che Premessa è allora quella che hai fatto?? Bush ha vinto votato dalla maggioranza,o ha vinto rubando?il dubbio c'è o non c'è...una delle due sai. è una cosa su cui cadi spesso.. siccome parli di "dubbio",pensi di non aver nessuna responsabilita' nelle affermazioni,lo usi come copertura per poter tirare la m.r.a che ti pare...Berlusconi mafioso?il video della decapitazione fatto dagli americani?ecc ecc poi non ti si puo dir niente perche' per te eran solo dei "dubbi",e intanto a suon di slogan col punto di domanda,la gente va ripetendoli.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anakin, finche' il sistema di voto restera' cosi' macchinoso e assolutamente poco sicuro, e' normale che poi avvengano contestazioni! il voto per posta poi e' tremendo, si vede il nome di chi ha votato (bisogna ovviamente firmarlo) e con poca fatica si puo' aprire e vedere pure per chi e' il voto.
Non ci vedo niente di male nel migliorare un sistema che ha avuto cosi' tante contestazioni negli ultimi anni. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non con l'atteggiamento vittimistico che deve sempre supporre imbrogli o disonesta' altrui.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
pardon
Kratos è un altra persona..lapsus
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.