Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2004, 22:00   #21
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
io non ho detto "bufata", ma "mezza bufala". C'è molta differenza.
il codice sorgente chi lo ha scritto? Ci sono commissioni di vigilanza con consulenti informatici di tutte le parti politiche?
Se pubblicare il codice sorgente da un lato può essere rischioso, è trasparente un sistema con un codice segreto? Non è che non esistano sistemi di sicurezza "relativamente" affidabili, anzi! Ma chi è l'amministratore di sistema? E di quali diritti gode? E le prove TANGIBILI dei voti espressi quali sono? Esistono sistemi efficienti e trasparenti di verifica?

Non dico che ci siano stati brogli, anzi, mi sembrerebbe una cosa davvero enorme.. dicendo questo non volevo contestare il risultato elettorale, ma solo esprimere delle perplessità
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 02:53   #22
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ma, scusate...

[ASSIOMA]

ponendo che bush ha vinto perchè la maggioranza degli elettori lo ha votato...

[/ASSIOMA]

[Postulato 1]

invito chiunque abbia voglia a scrivere flammate di rileggersi l'assioma...

[/Postulato 1]

è mai possibile che in uno stato come gli usa possano anche esserci dubbi su votazioni di tale importanza? cristo santo, ma cosa gli costa usare carta e penna? o creare un sistema di voto elettronico A PROVA DI BOMBA? è così difficile? io non me ne intendo assolutamente, però vacca boia se abbiamo mandato una navicella sulla luna, riusciremo mai ad avere elezioni in cui ogni minima possibilità di errore è eliminata?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 03:56   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
io non ho detto "bufata", ma "mezza bufala". C'è molta differenza.
il codice sorgente chi lo ha scritto? Ci sono commissioni di vigilanza con consulenti informatici di tutte le parti politiche?
Se pubblicare il codice sorgente da un lato può essere rischioso, è trasparente un sistema con un codice segreto? Non è che non esistano sistemi di sicurezza "relativamente" affidabili, anzi! Ma chi è l'amministratore di sistema? E di quali diritti gode? E le prove TANGIBILI dei voti espressi quali sono? Esistono sistemi efficienti e trasparenti di verifica?

Non dico che ci siano stati brogli, anzi, mi sembrerebbe una cosa davvero enorme.. dicendo questo non volevo contestare il risultato elettorale, ma solo esprimere delle perplessità
Non vedo quali problemi di sicurezza possano nascere dal rendere il codice pubblico, anzi. Credo che solo sistemi open source possano essere accettabili in questi casi, che debbano essere usate più di una macchina e che la gestione di macchine terze sia lasciata ai partiti per verifica. Prove tangibili sono nei risultati prodotti. E' molto difficile che una macchina sbagli a contare per quanto mi riguarda. SE il codice è affidabile e tutti possono controllare la macchina non sbaglia.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 07:11   #24
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non vedo quali problemi di sicurezza possano nascere dal rendere il codice pubblico, anzi. Credo che solo sistemi open source possano essere accettabili in questi casi, che debbano essere usate più di una macchina e che la gestione di macchine terze sia lasciata ai partiti per verifica. Prove tangibili sono nei risultati prodotti. E' molto difficile che una macchina sbagli a contare per quanto mi riguarda. SE il codice è affidabile e tutti possono controllare la macchina non sbaglia.
è chiaro che anche per me sarebbe logico che il codice sorgente fosse pubblico. Per me è una cosa giusta e basta. Per te può essere un punto a sfavore dei repubblicani

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 07:29   #25
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
è mai possibile che in uno stato come gli usa possano anche esserci dubbi su votazioni di tale importanza? cristo santo, ma cosa gli costa usare carta e penna? o creare un sistema di voto elettronico A PROVA DI BOMBA? è così difficile? io non me ne intendo assolutamente, però vacca boia se abbiamo mandato una navicella sulla luna, riusciremo mai ad avere elezioni in cui ogni minima possibilità di errore è eliminata?
E' evidente che c'è un forte interesse a complicare il sistema per poterlo manipolare. Ma questa non è affatto una cosa recente. Lo stesso obbligo di registrazione per votare (inedito nel resto delle democrazie) è stato introdotto se non sbaglio alla fine dell'800 per ostacolare l'esercizio del diritto di voto delle minoranze (allora credo si trattasse per lo più degli immigrati italiani, che, essendo analfabeti, avevano grosse difficoltà a registrarsi). Ancora oggi, pare siano molti i trucchi adottati per scartare i voti di coloro che abitano in quartieri afroamericani, o dei latinos.

Ultima modifica di gourmet : 07-11-2004 alle 07:33.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:02   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da majino
ma, scusate...

[ASSIOMA]

ponendo che bush ha vinto perchè la maggioranza degli elettori lo ha votato...

[/ASSIOMA]

[Postulato 1]

invito chiunque abbia voglia a scrivere flammate di rileggersi l'assioma...

[/Postulato 1]

Comunista. Stai solo cercando di camuffare la tua idea secondo cui Bush e' stato eletto coi punti del Mulino Bianco.

Ehm... e' la stessa cosa che ho scritto poco sopra: e' incredibile che un paese di cosi' lunga tradizione democratica e all'avanguardia nelle tecnologie abbia un sistema di voto cosi' alla carlona! intanto, per far funzionare le cose imho dovrebbero istituire i certificati elettorali come da noi (magari su scheda elettronica), dopodiche' non penso veramente che sarebbe una cosa difficile gestire un sistema di voto sicuro... certo toccherebbe spenderci dei soldi ma cazzo e' per rendere funzionante il sistema che sta alla base della democrazia del paese, forse e' una delle poche cose su cui sarebbero d'accordo tutti... o quasi.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:16   #27
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ora ne ho la certezza; Francesco, tu non leggi i thread e rispondi.
Rileggi, poi, magari, cancella il tuo post.
LuVi
ma che stai a di?
cancellare il mio post?
veramente ti direi la stessa cosa,è privo del minimo senso.

1)guarda che non è che uno si debba riferirere sempre a te,quindi mi pare egocentrismo,questo tuo sentirti chiamato in causa rispondendo con un tuo quote.
potrei riferirmi anche ad altre persone..magari a chi ha aperto il 3D

2)il 3D è chiamato "BROGLI ELETTORALI"...
e non veniamoci a prendere in giro dicendoci che c'è anche il punto di domanda.
chi apre il 3D si sa benissimo cosa vuole alludere,e cosa crede(o meglio cosa crede non so,cosa vuol far credere agli altri aprendo il 3D è evidente).
tanto che ha scritto nero su biano poco sopra che il sistema è concepito per essere manipolabile.

3)rileggendo non posso fare a meno,di trovare buffo come tu non ti accorga della schizzofrenia della tua posizione,e come tu potessi autoconvincerti di escluderti dal discorso del mio post.
scrivi:Premessa: Bush ha vinto, e non per brogli od errori.
Però il dubbio resta.
ma che Premessa è allora quella che hai fatto??
Bush ha vinto votato dalla maggioranza,o ha vinto rubando?il dubbio c'è o non c'è...una delle due sai.

è una cosa su cui cadi spesso..
siccome parli di "dubbio",pensi di non aver nessuna responsabilita' nelle affermazioni,lo usi come copertura per poter tirare la m.r.a che ti pare...Berlusconi mafioso?il video della decapitazione fatto dagli americani?ecc ecc
poi non ti si puo dir niente perche' per te eran solo dei "dubbi",e intanto a suon di slogan col punto di domanda,la gente va ripetendoli.
Old 07-11-2004, 11:51   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Anakin, finche' il sistema di voto restera' cosi' macchinoso e assolutamente poco sicuro, e' normale che poi avvengano contestazioni! il voto per posta poi e' tremendo, si vede il nome di chi ha votato (bisogna ovviamente firmarlo) e con poca fatica si puo' aprire e vedere pure per chi e' il voto.
Non ci vedo niente di male nel migliorare un sistema che ha avuto cosi' tante contestazioni negli ultimi anni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 11:57   #29
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Anakin, finche' il sistema di voto restera' cosi' macchinoso e assolutamente poco sicuro, e' normale che poi avvengano contestazioni! il voto per posta poi e' tremendo, si vede il nome di chi ha votato (bisogna ovviamente firmarlo) e con poca fatica si puo' aprire e vedere pure per chi e' il voto.
Non ci vedo niente di male nel migliorare un sistema che ha avuto cosi' tante contestazioni negli ultimi anni.
guarda che sono assolutamente daccordo.
Old 07-11-2004, 12:16   #30
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
guarda che sono assolutamente daccordo.
Allora, visto che siamo tutti d'accordo, finiscila di lanciare inutili e ridicoli strali nella mia direzione.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 12:30   #31
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Allora, visto che siamo tutti d'accordo, finiscila di lanciare inutili e ridicoli strali nella mia direzione.

LuVi
guarda che ho detto che sono daccordo il post di Kratos.

non con l'atteggiamento vittimistico che deve sempre supporre imbrogli o disonesta' altrui.
Old 07-11-2004, 13:38   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
guarda che ho detto che sono daccordo il post di Kratos.
chi?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 14:14   #33
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

pardon

Kratos è un altra persona..lapsus

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian