|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Questi sono i fatti; poi fa ciò che ritieni opportuno... ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma dai, difendere cosa.
Ho portato una notizia, letta stamane appena arrivato in ufficio, e l'ho presa come pretesto per discutere del "DOPO", ed esprimere il mio rammarico per un evento del genere quando ci sarebbe bisogno di calma assoluta. Mi sembra una notizia riportata correttamente ed inquadrata nel contesto della discussione; ora non si può chiudere ogni thread in cui arriva "l'amico" a prendersela con me, vorrebbe dire dargli ragione. LuVi |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Poi me la prendo con un modo tendenzioso di dare le notizie: tutta la discussione si é avviata su questo presupposto e sul fatto dell'inopportunità di Israele di azioni violente in questo momento, quando ciò non é per nulla certo. semplice no? (evidentemente no!) ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Come richiestomi via e-mail da cerbert:
In questo momento sto viaggiando all'emozionante velocità di 0.5Kb al secondo. Potresti eseguire questo ingrato compito: nel thread "Situazione in medio oriente" verifica se Lucio ha postato un link attendibile come da mia richiesta. Se ha ottemperato alla richiesta, Geremia TNT va sospeso per 5 giorni.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Non dovrebbero essere necessarie ulteriori precisazioni.
Deprecare un quotidiano perchè riporta una notizia non verificata è cosa ben diversa dal fare osservazioni sui presunti intenti di un lettore che la riporta al forum poco dopo che è stata data. E diventa particolarmente grave se fatto dopo che si era stati ammoniti, assieme all'altro utente, a sospendere le proprie continue polemiche interpersonali.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non entro nel merito, visto anche il modo ridicolo di aprire un thread
dico solo che per qualunque genere di trattativa, occorre essere in due, che propongono, che discutono, che trattano adesso forse Israele potrà avere qualcuno di credibile con cui negoziare e non un mafioso che bada solamente ai propri interessi, ai propri miliardi e al proprio potere speriamo e qui mi fermo attenderò, come il proverbiale tizio seduto in riva al fiume, di veder passare i cadaveri delle varie predizioni di sventura, delle varie accuse ad Israele di essere uno Stato razzista, degli innocenti di entrambe le parti che vengono fatti a pezzi, delle accuse dell'ONU adesso ci può essere un dialogo, e questo darà frutti saporiti che due popoli potranno mangiare, in vece dei cadaveri carbonizzati che erano il pasto di ogni giorno divertitevi con i bush nazista e i sharon boia la Storia, ancora una volta, dimostrerà che avete torto.
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma scommetto una fetta di culo che se la notizia letta fosse stata "strage di israeliani nel posto x a causa di un terrorista suicida" avresti aperto il thread differentemente idea mia eh
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non l'avrei aperto, avrei lasciato a zuper l'onore. E, comunque, non avrebbe costituito il "pretesto" per parlare del "dopo". Riferendomi al tuo precedente post, se proprio troverai necessario quotarmi e rispondermi, ti prego di evitare la polemica personale e le accuse di ridicolaggine. Buonasera. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
quale onore
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
E meno male che sei pessimista/in malafede
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Io non credo che al popolo palestinese verrà mai veramente riconosciuto il diritto a costituirsi in uno stato.
Ho piuttosto il timore che verrano trattati da manipolo di esaltati terroristi, rintuzzati maggiormente nei brandelli di territorio a loro concessi e lasciati lì, come degli sfollati. Ma attendo di vedere cosa accadrà. Dubito che una persona come Sharon possa scendere dalle proprie posizioni in merito. In teoria ora che Arafat è fuori gioco si dovrebbe riaprire il dialogo, visto che lui veniva additato come l'unico vero ostacolo alla pace (alla pace o alla resa incondizionata?). Ma dialogo fra chi e chi? Dovrebbero essere forse gli israeliani a scegliere il nuovo leader palestinese? Come giocare a scacchi da soli, praticamente... Io credo invece che il destino di questo popolo verrà deciso da altri, magari con un bell'accordo fra Bush e Sharon ("Hey, giorgino, allora: cosa ne facciamo di sti pezzentoni qui? Che suggerisci tu?" ) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quello che non si dice è che il team di politici che trattava a camp david era composto di ottimi esperti e intelligenti mediatori, da parte palestinese, e che loro avrebbero saputo concludere una trattativa vantaggiosa, ma fu arafat ancora una volta a distruggere ogni speranza (come postato nell'altro post, anche rabin considerava arafat "il problema") è piu facile predire sventura, se questa serve alle nostre idee, ma io sono fiducioso che il lavaggio del cervello fatto ai giovani palestinesi (anche ad alcuni italiani, mi par di leggere qui dentro) possa venire vanificato e si possa procedere per via politica, adesso che potrebbe farsi avanti un interlocutore almeno, è quanto spero
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

__ °~°The Alpha Group°~°