|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
sempre detot io che la SVizzera deve comandare
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma vediamo, quale sarebbe per te la soluzione?
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Come ho già detto non nessun problema, pertanto neanche una soluzione. Scusami sai gpc, non offenderti, ma tu devi essere abbastanza giovane. Dico così perchè è tipico dei ragazzi molto giovani vedere le cose in bianco e nero, senza vogliere per così dire i grigi. Metafore a parte, il mio intento non è quello di denunciare un problema, ma di invitare i frequentatori di questo forum ad una riflessione. Per facilitare le cose la giro direttamente a te: Se tu fossi il primo ministro italiano, che atteggiamento terresti nei confronti degli Stati Uniti d'America? In poche parole, preferiresti appoggiare una politica finalizzata a creare un'Europa forte, in grado di instaurare un certo equilibrio tra noi e loro o preferiresti, alla luce anche degli avvenimenti terroristici degli ultimi anni, afidare di gestire questa situazione agli USA?
PS: Naturalmente la dimanda è girata a tutti i lettori. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Eh no caro, non ribaltare la frittata.
Tu non l'hai posta come una riflessione, tu l'hai posto come un problema già bello e finito. Hai detto, gli americani sono cittadini di serie A perchè l'america è l'unica superpotenza rimasta e non è giusto (tralasciamo sulle motivazioni perchè sono vagamente deliranti...). E io ti ho fatto notare che, nel momento in cui c'è più di un soggetto in gioco, è normale che uno sia più potente dell'altro, per cui è un falso problema quello che fai (sintetizzabile in propaganda). A dimostrazione, ti ho chiesto una soluzione per il problema e tu hai cambiato discorso. Allora, se io fossi il primo ministro italiano seguirei la linea che mi pare più giusta, fosse coerente con quella americana o meno. In ogni caso, credo che l'appoggio degli USA sia fondamentale, soprattutto in ragione degli avvenimenti di questi ultimi anni, e che la creazione di una europa forte (utopia irrealizzabile al momento) non voglia assolutamente dire contrapposizione tra i due fronti.
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Re: Americani cittadini di serie A???
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Americani cittadini di serie A???
Quote:
C'è da discutere prima di tutto se questo è vero, poi se "abbiamo fatto", quindi se c'è responsabilità di qualcuno. Allora, per me non è vero perchè fanno ciò che fa ogni cittadino, ovvero elegge il proprio governo, non è vera nemmeno la seconda affermazione perchè nessuno ha fatto in modo che gli USA restassero l'unica superpotenza ma questo è stato il risultato dello sgretolamento del blocco sovietico (visto che mi pare che questa situazione non ti aggradi, mi puoi per favore dire com'era una situazione che ti piaceva, visto che il "abbiamo fatto" presuppone che prima fosse diverso...), ed è falsa anche la terza affermazione perchè ogni paese fa i suoi interessi ed è normale che li curi nel mondo.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Quote:
Cmq, visto che l'america è l'unica superpotenza rimasta sei LIBERO di poterla pensare come vuoi e, soprattutto, esprimerlo... pensaci. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ah che bei tempi quando c'era Stalin, lì si che si viveva bene, c'èrano i libri gratuiti, le fucilazioni di massa per gli eversori, l'enorme classa operaria gettata nella merda ...
Ah vogliamo il baffone ancora... ![]() La Russia mica è come l'America che pensa solo ai suoi interessi, hanno sempre agito per il bene pubblico, w il comunismo
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
forza stalin!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Io sono pessimista...... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
O la si butta sul ridere, o se si prende sul serio c'è da piangere. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Era un commento adatto a tutte le occasioni, prova a pensarci: può essere detto indifferentemente dall'una che dall'altra parte e l'interpretazione non ne risentirebbe. Ti pare poco? Volevo vedere come veniva interpretato: te subito l'hai associato ad una esaltazione della Santa madre Russia, e hai concluso di conseguenza. Altri invece l'hanno considerato in modo diametralmente opposto (altrimenti avrebbero risposto come te). Lo vedi come tendiamo ad interpretare tutto e tutti secondo schemi predefiniti, direi manichei? A me questo non piace affatto, vedi ad esempio il disagio che ho provato per la contestazione a Fini all'università di Roma. Tu cosa ne pensi? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Americani cittadini di serie A???
Quote:
Ultima modifica di Colonnello Amiba : 05-11-2004 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
L'Europa ha fatto fatica a darsi una costituzione figurarsi un esercito, te l'immagini Francia e Germania che mettono le loro truppe sotto un comando italiano??
E che conto ti hanno presentato gli USA per averci parato il culo per 60aa?? Forse in Europa c'è una American Troops Tax? Gli USA ed il loro presidente (liberal o repubblicano che sia) non sono perfetti ma non sono nemmeno una banda di tagliagole come si cerca di dipingerli in Europa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.