Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 16:18   #21
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
è davvero così "rischioso"??
Difficile dirlo, senza dati (statistiche) alla mano. Da quel che ho letto, mi sembra che sia certamente più frequente il problema del doppio addebito: ma basta stare attenti ad avere una disponibilità di più del doppio di quello che stai spendendo, e non dovrebbero esserci problemi. Per gli account congelati, non so cosa dirti. Ti consiglio comunque di andare sui forum di eBay Italia, in particolare nella sezione tecnica: lì troverai un bel po' di testimonianze.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:25   #22
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Difficile dirlo, senza dati (statistiche) alla mano. Da quel che ho letto, mi sembra che sia certamente più frequente il problema del doppio addebito: ma basta stare attenti ad avere una disponibilità di più del doppio di quello che stai spendendo, e non dovrebbero esserci problemi. Per gli account congelati, non so cosa dirti. Ti consiglio comunque di andare sui forum di eBay Italia, in particolare nella sezione tecnica: lì troverai un bel po' di testimonianze.

hmmm capisco

lo farò, grazie

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:28   #23
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
senza queste famose 4 cifre che mi ritrovo sull'estratto conto, io NON POSSO ANCORA fare transazioni ( diciamo proprio pagare ) con la mia poste pay giusto??
Uhm... no. Puoi fare transazioni. Mi ricordo di aver pagato la sera stessa in cui mi ero registrato. Però c'è un tetto, mi sembra... ma non ricordo di quanto. Cmq magari ora ci do un occhio e poi ti dico.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Old 04-10-2004, 16:44   #24
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Confermo: il limite per un account non verificato è pari a 750 EUR. Entro questa somma, puoi comunque già effettuare transazioni.
Old 04-10-2004, 16:47   #25
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Uhm... no. Puoi fare transazioni. Mi ricordo di aver pagato la sera stessa in cui mi ero registrato. Però c'è un tetto, mi sembra... ma non ricordo di quanto. Cmq magari ora ci do un occhio e poi ti dico.
va bene, thx

azz, allora sto punto non l'ho proprio capito ancora

Purtroppo sto cercando di non farmi sgamare al lavoro, e che kazz per na volta!

Old 04-10-2004, 16:50   #26
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Confermo: il limite per un account non verificato è pari a 750 EUR. Entro questa somma, puoi comunque già effettuare transazioni.

ah capito, allora sono a posto!

oh, davvero molte grazie!!

Old 04-10-2004, 16:59   #27
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Figurati.
Old 05-10-2004, 22:56   #28
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

argggggggg

altre 3 domandine veloci veloci!

mi sono iscritto ad ebay ed a paypal ed è andato tutto liscio

1) dovrei comprare in inghilterra e tramite paypal. Il cambio GBP/Euro è automatico?? Nel senso, io scrivo quanti GBP voglio pagare a sto tizio e paypal ( ha l'opzione/bottone per pagare con paypa- dove mi porta appunto ad una pag di paypal con dati etc ) fa in automatico la conversione prelevando dalla mia carta ( postepay ) l'importo esatto in euro?? o no?

2) Nella descrizione dell'oggetto lui scrive:
Shipping:

UK - £2.00
Europe - £3.50
Rest of the World - £4.50

Poi invece sotto c'è scritto ( nel riquadro sempre presente )

Dettagli per il pagamento e la spedizione

Spese di spedizione Servizi disponibili
GBP 1,50 Royal Mail 1st Class Standard

Spedizione in In tutto il mondo

Ora oltre al prezzo dell'oggetto, cosa kazz dovrei pagargli? i 3.50 o 1,50 o entrambi??

3) Ho letto di stare attenti quando si paga con paypal per via del punto e della virgola nella valuta. Ora: euro con la virgola ( 3,00 € ) mentre GBP ( pound inglese ) con il punto ( 3.00 GBP ) giusto?? oppure è diverso??

Grassie per le risposte

Old 05-10-2004, 23:24   #29
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

ho risolto il punto 3

mancano gli altri 2 grassie!

Old 06-10-2004, 08:40   #30
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

up

Old 06-10-2004, 09:48   #31
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

1) Assolutamente sì, è automatico. L'unica cosa che devi fare, eventualmente, è selezionare la valuta con cui intendi pagare. Non è necessario neppure quello se paghi passando per il CheckPoint.

2) Direi 3.50, anche se è un po' ambiguo (ci sono 2 costi differenti per lo UK, probabilmente una sua svista). Cmq, in questi casi sempre meglio chiedere direttamente al venditore, specificando tutti i dati per la spedizione.

3) Di solito, se usi un carattere al posto dell'altro, non succede niente di male: PayPal si limita a fartelo notare. Credo non ci sia possibilità di errore.
Old 06-10-2004, 10:50   #32
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
1) Assolutamente sì, è automatico. L'unica cosa che devi fare, eventualmente, è selezionare la valuta con cui intendi pagare. Non è necessario neppure quello se paghi passando per il CheckPoint.

2) Direi 3.50, anche se è un po' ambiguo (ci sono 2 costi differenti per lo UK, probabilmente una sua svista). Cmq, in questi casi sempre meglio chiedere direttamente al venditore, specificando tutti i dati per la spedizione.

3) Di solito, se usi un carattere al posto dell'altro, non succede niente di male: PayPal si limita a fartelo notare. Credo non ci sia possibilità di errore.

perfetto!

ultimissima:

ma l'unico modo per parlare/interagire col venditore è tramite il bottoncino: fai una domanda al venditore??
Questo compreso anche quando gli dici che hai pagato, dove spedire etc... ??
C'è opzione per ricevere tramite mail quelle che tu gli hai scritto. Quando però lui risponde, ebay mi manda una mail di segnalazione dove dice appunto che il venditore m'ha risposto o devo io controllarlo sempre e solo tramite il mio ebay??

ps: berserker davvero grazie mille!!

Old 06-10-2004, 11:12   #33
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Se ancora non hai vinto un oggetto e, quindi, non hai il suo indirizzo di posta, ovviamente l'unica cosa che puoi fare è "fare una domanda al venditore". Altrimenti, non è necessario.
Quando usi la funzione "fai una domanda al venditore", puoi specificare di ricevere via mail una copia del tuo messaggio. La risposta del venditore ti arriva via mail (con o senza l'intestazione di eBay, a seconda di come ha preferito risponderti). Il mio eBay non c'entra nulla, le risposte le ricevi solo mediante mail.
Di niente.
Old 06-10-2004, 11:50   #34
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Se ancora non hai vinto un oggetto e, quindi, non hai il suo indirizzo di posta, ovviamente l'unica cosa che puoi fare è "fare una domanda al venditore". Altrimenti, non è necessario.
Quando usi la funzione "fai una domanda al venditore", puoi specificare di ricevere via mail una copia del tuo messaggio. La risposta del venditore ti arriva via mail (con o senza l'intestazione di eBay, a seconda di come ha preferito risponderti). Il mio eBay non c'entra nulla, le risposte le ricevi solo mediante mail.
Di niente.

davvero gentilissimo!

Old 06-10-2004, 18:41   #35
khamel
Member

L'Avatar di khamel

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Quote:

Riguardo a questo però
"PostePay è considerata NON come credit card, ma come debit card. In quanto tale, è a rischio. E' capitato che a degli utenti di PayPal (e PostePay) venisse congelato l'account. Capita quasi sempre che gli importi siano sballati (ad es., paghi x, ti segnano 2x, per poi rimettersi a posto a x dopo qualche giorno)."

è davvero così "rischioso"??

Cioè, io ho giocato per 6 mesi a star wars galaxies ( un gioco totalmente online ontrolalto dall'america ed è stata sempre accettata e gli addebiti erano perfetti senza problema.
Questi problemi che accennavi, si sono verificati spesso o è stato solo casuale??
Perchè io uso solo la poste pay che qualsiasi cosa dicono quelli di ebay/paypal E' una carta di credito a tutti gli effetti!!
Però non vorrei farmi subito congelare l'account per casini non dovuti a me....

Cmq comprerei in inghilterra ( soprattutto ) e USA.quindi in linea di massima la paypal SERVE

Qualcuno che ha poste pay e pay pal e non abbia alcun problema, può testimoniarlo???
Ciao io ho usato la PP con paypal su ebay 2 volte e un'altra volta per un'acquisto su un sito e non ho mai avuto nessun problema, questo negli ultimi 2 mesi circa. un amico ha fatto un'acquisto su ebay circa 6 mesi fa e gli è capitata la faccenda del doppio accredito, in circa un mesetto si è sistemato tutto...
sinceramente ora penso che i problemi siano stati risolti..
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:52   #36
krux85
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Nato il 9-10-85. MACCHINA: Fiat Punto Sporting 1.4 16v MOTORINO: ZipSP 70cc Evolution
Quote:
Originariamente inviato da khamel
Ciao io ho usato la PP con paypal su ebay 2 volte e un'altra volta per un'acquisto su un sito e non ho mai avuto nessun problema, questo negli ultimi 2 mesi circa. un amico ha fatto un'acquisto su ebay circa 6 mesi fa e gli è capitata la faccenda del doppio accredito, in circa un mesetto si è sistemato tutto...
Da quanto ne so i problemi non si sono risolti per niente invece.
Questa storia del doppio addebito c'e' ancora. Quando accade bisogna dirlo a chi di dovere (c'e' sicuramente un numero telefonico per queste cose che trovate sul sito delle poste) e in 30 giorni non di meno ti ridanno i soldi. Purtroppo non si puo' fare altrimenti! Se ti capita sta cosa o aspetti 30 giorni che ti ritornino i soldi oppure metti altri soldi per coprire il tuo calore in negativo per tornare a zero oppure se metti piu' soldi torni in positivo e puoi riutilizzare la carta. ma per 30 giorni quei soldi non li rivedi purtroppo.
krux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 19:22   #37
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Quote:
Originariamente inviato da khamel

ah capito, vediamo!

per fortuna il primo acquisto non dovrebbe superare i 6 euro....
dovrei cavarmela

Old 07-10-2004, 11:58   #38
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Scusate una domanda, forse idiota... Ma se io pago con paypal uno in America e questo non mi spedice la merce oppure mi spedisce solo del polistirolo, come posso essere io tutelato sull'acquisto?? Il venditore ha un termine per spedire l'oggetto??

Grazie ragazzi
Old 29-10-2004, 14:25   #39
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Scusate se ripesco questo thread, qualcuno sa spiegarmi brevemente, che cosa fà bidpay.com e come posso utilizzarlo?
Devo fare un pagamento trammite bidpay e volevo sapere se qualcuno lo usa/lo ha usato e se è affidabile?

Ciao by Truzzone
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian