|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CATANIA
|
ma davvero complimenti a tutti, sparare a zero contro i giornalisti è facile ,ma nessuno si ricorda di far notare che i nostri servizi o i nostri articoli sono letti o visti, direi persino avidamente, sempre da voi nostri detrattori ,che guardacaso poi vogliono vedere anche i video delle decapitazioni....ma noi, noi che lavoriamo siamo gli avvoltoi...contenti voi...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: jessica e sabrina, le due ragazze morte per una guerra ingiusta. e i tg...
Quote:
L'informazione in Italia è uno schifo. Ha messo mano ai massmedia, ha messo mano alla costituzione, metterà mano nella giustizia ... prima o poi ci censureranno anche Internet. ... vogliono farci diventare dei daccordisti ... fate voi ...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Perchè devo vedermi il Sivio che ride o un mare di cazzate?! Meglio rendersi conto di come è la realtà, non la surrealtà che vige in Italia.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non comprendo tanto smisurato cordoglio.
Due persone sono morte per essersi trovate al posto sbagliato al momento sbagliato. Nessuno l'aveva su con loro, ma per disgrazia erano lì e sono rimaste coinvolte perdendo la vita. Punto. Il weekend scorso sono morte, secondo una statistica che è capitata in mano a mia moglie negli scorsi giorni, 38 persone per incidenti sulle strade. Una buona parte di queste persone non ha causato l'incidente personalmente ma è stata coinvolta innocente. Perché non si sfoggia altrettanto cordoglio per queste persone? Sono morti di serie B? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
sono morti dei nostri connazionali all'estero per un'azione terrorista i politici hanno voluto dimostrare la loro solidarietà con la presenza ai funerali
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
queste per volontà omicida
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Si potrebbero fare molte considerazioni. Io ho avuto una cugina morta per incidente: andava in bicicletta tranquilla come tutti i giorni quando un automobilista che andava a velocità folle l'ha falciata. Tutti noi parenti abbiamo preso anche questa per volontà omicida. Mutatis mutandis anche quella di restare coinvolti nell'omicidio di un altro può essere casualità. Certamente andare in bici su una strada statale comporta certi rischi. Ma si può dire lo stesso di andare in vacanza in certi posti. Forse qualcosa mi cambierebbe se mi uccidessero qualcuno volendo uccidere proprio lui.
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Si potrebbero fare molte considerazioni. Io ho avuto una cugina morta per incidente: andava in bicicletta tranquilla come tutti i giorni quando un automobilista che andava a velocità folle l'ha falciata. Tutti noi parenti abbiamo preso anche questa per volontà omicida. Mutatis mutandis anche quella di restare coinvolti nell'omicidio di un altro può essere casualità. Certamente andare in bici su una strada statale comporta certi rischi. Ma si può dire lo stesso di andare in vacanza in certi posti. Forse qualcosa mi cambierebbe se mi uccidessero qualcuno volendo uccidere proprio lui.
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'automobilista andava veloce perchè era un cretino il suo scopo, tuttavia, era di andare dal punto A al punto B non vi era volontà ma trascuratezza, negligenza e una buona dose di ignoranza lo scopo dei terroristi era ammazzare quanta piu gente possibile
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Tuttavia io non riesco a vedere differenze tra una persona che muore come la mia parente e una che muore perchè si è trovata per disgrazia sulla scena di un attentato. Sono sempre persone morte quando la loro vita era ancora lontana dalla fine naturale non essendo vecchie nè malate. Il pensiero di una vita che finisce prematuramente mi addolora indipendentemente dalla causa, che sia il più stupido incidente o che sia un attentato terroristico. Quindi non capisco perché la gente pianga il morto ammazzato come fosse un parente ma non abbia la stessa percezione del morto di incidente. Faccio intervenire la distinzione tra dolo e fatalità quando si parla dell'eventuale colpevole, non dei morti. E non riesco a percepire la morte per disgrazia generica come una specie di predestinazione diversa dalla morte per mano di qualcuno come se l'ingiustizia ci fosse solo nel secondo caso.
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
credo sia da prendere in considerazione l'attuale situazione politica, le vittime del terrorismo godono di riflettori puntati su di loro perchè in questi tempi è l'argomento "clou" è il solito tam tam mediatico c'è il periodo dei servizi sul caldo c'è il periodo dei servizi sul surriscaldamento globale c'è il periodo dei pitbull e compagnia c'è il periodo degli incidenti sul lavoro eccetera purtuttavia, un morto per una fatalità è qualcosa che spiace, ma non può essere in alcun modo attribuito a un colpevole (credo che falciare in macchina qualcuno che va in bici sia omicidio colposo, ma potrei sbagliare, in reltà anche in quel caso c'è la colpevolezza di non rispettare il codice della strada e il buonsenso, diverso è il caso di una vera e propria casualità) banalmente, uscire di casa o restarci è potenzialmente mortale (quel tizio morto perchè il vicino ha fatto crollare la palazzina cercando di ammazzarsi col gas), ma un morto per volontà altrui è "peggiore", per così dire non per importanza o qualità, ma per la causa della morte, una tragedia era magari evitabile, ma si tratta di "sfiga", un pluriomicidio era qualcosa di assolutamente evitabile, dato che è dipeso dalla volontà di un individuo. non che questo cambi qualcosa per chi muore, effettivamente insomma, per fare un esempio banale, se ti mettono sotto il cane per sbaglio, sei dispiaciuto, sei intristito, ma si è trattato di un caso se ti mettono sotto il cane volontariamente per qualche screzio personale, ti fa veramente incazzare, visto che il cane non c'entrava niente e si è trasformato in un mezzo per una vendetta trasversale si lo so è un pessimo esempio ma ho sonno
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Un ottimo esempio invece. Questo posso capirlo, almeno a livello di sentimento personale. Che una persona cara muoia è già terribile, che poi muoia ammazzata o peggio ancora che l'ammazzino per ragioni di vendetta o di politica non fa che aumentare rabbia e dolore. Ma i media non dovrebbero mostrare la percezione soggettiva o il coinvolgimento emotivo o di qualsivoglia tipologia: dovrebbero mostrare i fatti senza sottolinearne faziosamente certi aspetti ad hoc. Esempi. I terroristi fanno un attentato e muoiono 10 persone e allora si sottolinea la crudeltà e l'atrocità dell'accaduto. Gli Americani bombardano un caseggiato e muoiono 10 innocenti ma si sottolinea che il caseggiato era stato bombardato perchè si credeva che lì si nascondesse un capo dei terroristi e si cerca di sorvolare sulle morti mentre nel caso precedente si sprecavano le foto di cadaveri straziati... E' solo un esempio, sono tutt'altro che antiamericano.
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
I servizi dei tg sono riassunti raffazzonati delle notizie ANSA , infarciti di commenti o invenzioni per dilungare la notizia. Si fanno i servizi non per informare ma per fare ascolto, si scelgono le musiche più adatte per coinvolgere lo spettatore o per rallegrarlo a seconda dei casi. Si prepara la coreografia del dolore.. C'è una industria dietro il dolore della gente, fatta di euro, svariati euro .... punto. Forse è anche giusto che ci sia. Ma non mi parlare di missione salvifica dei giornalisti , come se fossero missionari della parola... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

__ °~°The Alpha Group°~°