|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sono daccordo, cmq ff e opera sono browser completamente diversi per utenze diverse imho, non hanno neanche motivo di essere confrontati per la ram puoi disabilitare la cache se il tuo pc non ne ha abbastanza, non cambia praticamente niente |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul server di mozilla penseranno ci sia un errore, lo stesso utente che scarica dodici volte al mese lo stesso programma... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sul thread ufficiale trovi una nightly che pare andare meglio |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
http://forums.mozillazine.org/viewfo...eca9daf3747d1d Quote:
Quote:
Quote:
Beh considerando che il file di setup di Opera senza jvm machine è di 3,6 MB con tutto quello che offre, credo che non ci sia in nessun altro settore software un programma che offre cosi' tanti opzioni, settaggi e funzionalità in cosi' pochi Mb. Semmai Thunderbird è un pachiderma con quell'interfaccia troppo simil Outlook, mica Opera. Anche Thunderbird dovrebbe essere considerato un megapacchettone per il fatto di essere contemporaneamente un client di posta e di news (come Outlook). Quel megapacchettone di Opera gira perfettamente sul mio vecchio Pentium 120, Thunderbird ci mette 2 minuti ad aprirsi (altro che leggero), più di qualunque altro client che ho provato (ne ho provati 50!) Quote:
Secondo me troppi si dimenticano di Mozilla, come browser non è certo inferiore a Firefox.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-10-2004 alle 18:25. |
||||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho devono (come è ovvio) lavorarci ancora per consolidare e uniformare le prestazioni con differenti configurazioni hw e sw per ora l'unica pecca grossa che ho trovato è che va in coma caricando i pdf |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perferisco costruirmi il mio browser (come ho detto sopra non nego assolutamente il fatto che sia buggato e prematuro, questo mi pre più che ovvio) per la personalizzazione: io ho una quindicina di extensions che adoro e che ritengo indispensabili, ho il browser che mi piace con le opzioni che voglio, solo quelle e messe dove voglio io mi piace così lo ho messo su una chiavetta usb quindi me lo porto anche in giro meglio di così... non ho mai detto che opera sia scadente, anzi lo ritengo un browser eccezionale (peccato che lo si debba pagare per non avere il banner) ma non fa per me (o meglio, faceva per me quando non avevo l'alternativa di FF) come compatibilità sono molto simili (anche se ff estisce un po' meglio i css3, ma l'ultima versione di opera ha migliorato moltissimo) però sono per utenze diverse non mi piace avere un browser che sembra la console di un aeroporto, pieno di tantissime funzionalità che non userò mai, preferisco avere il mio browser come me lo sono costruito, una volta per tutte e in firefox SO cosa c'è dentro, è una cosa che mi piace avere il completo controllo sul programma, non ho niente di nascosto va tutto di opinioni personali, io continuo a consigliare firefox, che dato il numero di utenti che stanno cominciando a usarlo non mi sembra sia proprio na sola, chi non si trova bene non posso che consigliargli opera, magari fa più al caso suo tu immaginao farai il contrario fatto sta che piuttosto che IE userei pure Dillo Ultima modifica di Leron : 16-10-2004 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono solo congetture della mia mente male informata in materia, ma non posso che pensarci a sta cosa |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalla versione 0.9 le extensions sono compatibili anche con e versioni uccessive il fatto è che per gli sviluppatori l'extension è l'essenza del browser, ora non chiedermi perchè non hanno inserito sort bookmarks nelle attuali versioni perchè è un mistero che non capisco neanche io tabbrowser credo si debba aspettare perchè c'era la guerra tra la preferences e la extensions un'extension che integrerei nel pacchetto è configuration mania e adblock, sono letteralmente fantastiche |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quando installi openoffice campeggia il logo di Sun |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
ho provato TBE ed è effettivamente molto completa, ma secondo me c'è persino troppa roba. a mio parere, se dovessero scegliere una delle 2 da integrare, converrebbe TBP che è più semplice ma cmq consente di impostare un comportamento "tab-only", e lascerei TBE per quelli che vogliono reimpostare tutti i comportamenti. Quote:
un'altra ext che secondo me sarebbe utile integrare è download manager tweak. il dm di default è un po' scarno, ma con poco lo si rende molto più maneggevole e fruibile.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ho un altro problemino
e chiedo a vuoi che ne sapete + di me... con IE quando voglio cancellare una voce della finestrella del completamento automatico....basta che schiacci CANC.. con firefox non va...che devo fare? cancellare tutto ogni volta?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

Beh considerando che il file di setup di Opera senza jvm machine è di 3,6 MB con tutto quello che offre, credo che non ci sia in nessun altro settore software un programma che offre cosi' tanti opzioni, settaggi e funzionalità in cosi' pochi Mb.
Since Nov-2003