|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Che sfinimento questo forum |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
La seconda che hai ddetto ![]() |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
cmq ho notato una cosa accise o non accise
quando il prezzo del petrolio aumenta il prezzo della benza schizza alle stelle quando il prezzo del petrolio diminuisce il prezzo della benza rimane invariato oppure cala in percentuale molto minore rispetto al precedente aumento
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Comunque già qualche tempo fa (oddio, ormai sarà passato un anno) ai tempi in cui il barile era poco sopra i 30$, cioè comunque più del 50% in più rispetto a quando era a 20$ alla fine degli anni '90, avevo postato i conti. Al netto dell'aumento del costo del petrolio e delle imposte ulteriori introdotte di recente, il prezzo delle benzina negli ultimi 10 anni è aumentato meno del 2% all'anno.. vale a dire, meno dell'inflazione ISTAT. Avevo anche scritto di come ci fossero ben documentate ricerche, che sottoponendo un campione di persone ad una serie di aumenti e diminuzioni dei prezzi di beni, tali che alla fine il prezzo ritorni al punto di partenza, la maggior parte di esse a richiesta risponde che "ha l'impressione che sia aumentato". Questo perchè psicologicamente tendiamo a dare più importanza e a ricordare l'evento avverso che non quello favorevole. Il caso della benzina, che aumenta meno della media di tutti i beni, e che in determinati periodi storici anche recenti fine anni '90, inizio 2001, è sceso per alcuni mesi di fila, eppure a richiesta tutti abbiamo la sensazione "che aumenti sempre", è paradigmatico. Tutte cose già dette e ridette, ma temo che le orecchie (e le cervici |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è triste, ma sono d'accordo con samu
cmq ho letto solo la prima risposta, faccio ancora in tempo a smentire tutto |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Nei 1,2€/l della benzina ci sono anche gli aumenti per i ferrotranvieri, dato perché la società che li gestisce non ha rispettato i patti del rinnovo dei contratti.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
io voto la macchina ad energia nucleare mi pare una figata immane
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Ragà...
In questo forum avrò letto centinaia di consigli e proteste su questo argomento. Per chi si trova nel periodo di studi, perchè non iniziamo a rimboccarci le maniche e fare qualcosa davvero invece che solo proporre? Es: notizia fresca, in un paese dell'Est è stato messo a punto un sistema che recupera benza e oli combustibili dalla plastica fino al 80% di resa. Contattiamo il tipo e mettiamo su un impresa! Es. n°2 in svizzera un ingeniere ha messo su un sistema sicuro per andare ad idrogeno, contattiamolo e facciamoci valere. Protestare che tutto aumenta e non fare altro, tipico di noi "itagliani" e un tram tram che mi ha stufato. Per lavoro devo usare l'auto, ma ultimamente mi rifiuto di farlo ogni volta che posso. E spingo i super manager e dirigenti vari che bell'incentivo per le loro tasche sarebbe se finanziassero sistemi alternativi..
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
1) non posso far altro che apprezzare il tuo buon senso. 2) Se l'anno scorso hai visto Beppe Grillo alla FIAT non serve che aggiungo altro, altrimenti ti faccio sapere che (almeno in Italia) l'industria dell'auto invece di fare ricerca e sviluppare nuova tecnologia, continua a produrre veicoli che consumano troppo (ma non perchè sono stupidi loro, perchè è la gente che non ragiona e non capisce che oggi come oggi è il momento di risparmiare petrolio. 3)Beppe ha presentato un progetto di Greenpeace finanziato con 2 miliardi di vecchie lire, beh quella macchinetta consuma in media 1l di benzina ogni 50 km (mi pare di ricordare così). 4)L'idrogeno è il futuro prossimo per il trasporto di massa, la germania ha già i suoi prototipi. Non aggiungo altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.

Since Nov-2003

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?