Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2004, 16:44   #21
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Se sono così consolidati, allora, capisco tante cose..
Ci sono altri esempi di tali amenità correlazionali?
Da profano non posso che notare "qualche" falla, per così dire
Temo che il problema sia che non hai capito una mazza del concetto fin da subito oppure in altre parole che non sono stato capace di spiegartelo

Che sfinimento questo forum
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 16:54   #22
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da SaMu e la benzina è una tassa molto democratica: non si può evadere, la pagan tutti, con una buona proporzionalità con il reddito e l'attività.
non concordo del tutto , direi che sarebbe più democratico far pagare 8€ al kW il bollo auto( e diviso a fascie da 2 a 8€/kW ) , sarebbe più democratico .
Old 14-10-2004, 16:57   #23
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Temo che il problema sia che non hai capito una mazza del concetto fin da subito oppure in altre parole che non sono stato capace di spiegartelo

La seconda che hai ddetto

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 17:18   #24
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non è questione di concorrenza, la benzina per la maggior parte sono tasse, poi costo del petrolio che è ai massimi storici, la distribuzione (che comunque è stata riformata, molti distributori chiusi e l'erogato medio è aumentato, altrimenti saremmo a 1,3€ o anche di più), infine ai margini sono le briciole.

Se l'AGIP ti regalasse la benzina, facendoti pagare solo i costi incomprimibili, la pagheresti ancora più di 1,1€.

Le accise il governo non le abbassa, non per questioni europee, ma perchè allo stato servon soldi, e la benzina è una tassa molto democratica: non si può evadere, la pagan tutti, con una buona proporzionalità con il reddito e l'attività.
bah ... scommetto che se il prezzo del petrolio ritornasse ai livelli più bassi di qualche tempo fa, il prezzo della benzina rimarrebbe invariato o cmq più alto a parità di prezzo del petrolio tra anni diversi
Old 14-10-2004, 17:20   #25
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da sider
allo stato fa comodo scaricare il prezzo del "barile"sulle tasche dei cittadini.
da qui nacque il termine "scarica-barile"
Old 14-10-2004, 17:24   #26
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
non concordo del tutto , direi che sarebbe più democratico far pagare 8€ al kW il bollo auto( e diviso a fascie da 2 a 8€/kW ) , sarebbe più democratico .
Sarebbe ancora meglio far pagare in base al consumo. La potenza in sè vuol dir poco dato che il rendimento varia tra una macchina e l'altra.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 17:24   #27
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

cmq ho notato una cosa accise o non accise

quando il prezzo del petrolio aumenta il prezzo della benza schizza alle stelle

quando il prezzo del petrolio diminuisce il prezzo della benza rimane invariato oppure cala in percentuale molto minore rispetto al precedente aumento
Old 14-10-2004, 22:27   #28
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
bah ... scommetto che se il prezzo del petrolio ritornasse ai livelli più bassi di qualche tempo fa, il prezzo della benzina rimarrebbe invariato o cmq più alto a parità di prezzo del petrolio tra anni diversi
Che con quello che mi hai quotato non centra una mazza

Comunque già qualche tempo fa (oddio, ormai sarà passato un anno) ai tempi in cui il barile era poco sopra i 30$, cioè comunque più del 50% in più rispetto a quando era a 20$ alla fine degli anni '90, avevo postato i conti.

Al netto dell'aumento del costo del petrolio e delle imposte ulteriori introdotte di recente, il prezzo delle benzina negli ultimi 10 anni è aumentato meno del 2% all'anno.. vale a dire, meno dell'inflazione ISTAT.

Avevo anche scritto di come ci fossero ben documentate ricerche, che sottoponendo un campione di persone ad una serie di aumenti e diminuzioni dei prezzi di beni, tali che alla fine il prezzo ritorni al punto di partenza, la maggior parte di esse a richiesta risponde che "ha l'impressione che sia aumentato". Questo perchè psicologicamente tendiamo a dare più importanza e a ricordare l'evento avverso che non quello favorevole.

Il caso della benzina, che aumenta meno della media di tutti i beni, e che in determinati periodi storici anche recenti fine anni '90, inizio 2001, è sceso per alcuni mesi di fila, eppure a richiesta tutti abbiamo la sensazione "che aumenti sempre", è paradigmatico.

Tutte cose già dette e ridette, ma temo che le orecchie (e le cervici) di alcuni siano leggermente otturate, probabilmente centra qualcosa anche il doveroso disfattismo essendo al governo Berlusconi: bisognerebbe fare una corrispondente ricerca empirica con al governo il Mortadella, ipotizzo che le conclusioni registrerebbero "diminuzioni della benzina e miglioramenti delle condizioni di vita" da parte di alcuni nostri amici forumistici.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 23:13   #29
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
è triste, ma sono d'accordo con samu

cmq ho letto solo la prima risposta, faccio ancora in tempo a smentire tutto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 01:16   #30
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Nei 1,2€/l della benzina ci sono anche gli aumenti per i ferrotranvieri, dato perché la società che li gestisce non ha rispettato i patti del rinnovo dei contratti.
Old 15-10-2004, 05:22   #31
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da zuper
...(anche se una macchina ad energia nucleare.... )

io voto la macchina ad energia nucleare mi pare una figata immane
Old 15-10-2004, 20:03   #32
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Ragà...
In questo forum avrò letto centinaia di consigli e proteste su questo argomento.
Per chi si trova nel periodo di studi, perchè non iniziamo a rimboccarci le maniche e fare qualcosa davvero invece che solo proporre?

Es: notizia fresca, in un paese dell'Est è stato messo a punto un sistema che recupera benza e oli combustibili dalla plastica fino al 80% di resa. Contattiamo il tipo e mettiamo su un impresa!

Es. n°2 in svizzera un ingeniere ha messo su un sistema sicuro per andare ad idrogeno, contattiamolo e facciamoci valere.

Protestare che tutto aumenta e non fare altro, tipico di noi "itagliani" e un tram tram che mi ha stufato.

Per lavoro devo usare l'auto, ma ultimamente mi rifiuto di farlo ogni volta che posso. E spingo i super manager e dirigenti vari che bell'incentivo per le loro tasche sarebbe se finanziassero sistemi alternativi..

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 12:27   #33
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da ufo1
Ragà...
In questo forum avrò letto centinaia di consigli e proteste su questo argomento.
Per chi si trova nel periodo di studi, perchè non iniziamo a rimboccarci le maniche e fare qualcosa davvero invece che solo proporre?

Es: notizia fresca, in un paese dell'Est è stato messo a punto un sistema che recupera benza e oli combustibili dalla plastica fino al 80% di resa. Contattiamo il tipo e mettiamo su un impresa!

Es. n°2 in svizzera un ingeniere ha messo su un sistema sicuro per andare ad idrogeno, contattiamolo e facciamoci valere.

Protestare che tutto aumenta e non fare altro, tipico di noi "itagliani" e un tram tram che mi ha stufato.

Per lavoro devo usare l'auto, ma ultimamente mi rifiuto di farlo ogni volta che posso. E spingo i super manager e dirigenti vari che bell'incentivo per le loro tasche sarebbe se finanziassero sistemi alternativi..

1) non posso far altro che apprezzare il tuo buon senso.

2) Se l'anno scorso hai visto Beppe Grillo alla FIAT non serve che aggiungo altro, altrimenti ti faccio sapere che (almeno in Italia) l'industria dell'auto invece di fare ricerca e sviluppare nuova tecnologia, continua a produrre veicoli che consumano troppo (ma non perchè sono stupidi loro, perchè è la gente che non ragiona e non capisce che oggi come oggi è il momento di risparmiare petrolio.

3)Beppe ha presentato un progetto di Greenpeace finanziato con 2 miliardi di vecchie lire, beh quella macchinetta consuma in media 1l di benzina ogni 50 km (mi pare di ricordare così).

4)L'idrogeno è il futuro prossimo per il trasporto di massa, la germania ha già i suoi prototipi.

Non aggiungo altro.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian