|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
per favore.... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ho letto che se ne va pure in piscina e ha chiesto UN TELEFONINO!
Ha detto:"Mi serve un telefonino". Ma vaff.... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
"se ci fosse ancora Benito, (Brusca) avrebbe meno privilegi" oppure "se ci fosse ancora, Benito avrebbe meno privilegi". Nel primo caso è ben difficile pensare a come sarebbe il mondo oggi, dato che sarebbe di reinventare la storia del mondo dal 43 ad oggi (di tutto il mondo, non solo dell'Italia). Possiamo certamente dire che, date le premesse, ci sarebbe stata molta meno libertà per tutti. Nel secondo caso, invece, sebbene sia difficile paragonare i crimini di Mussolini e quelli di Brusca, credo che Benito avrebbe gli stessi diritti di tutti i detenuti.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Mi fa schifo questo apparato giudiziario.... Uno può uccidere cento persone (tra cui un bambino inerme, strangolato e sciolto nell'acido) che dopo 8 anni è fuori con tutti i privilegi del caso! Ma siamo impazziti?!?!?! In America sarebbe all'ergastolo se non alla pena di morte, e in coso la giustizzia non bastasse, vi ricordo la fine del film Shaft... Si meriterebbe quella fine per ogni perrsona che ha ucciso....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Qundo vedo questo 3d mi viene una rabbia!!!!!!!!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Se ci fosse ancora benito, brusca avrebbe anche un paio di camicie nere di ricambio.......
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: bolognina
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse parli dell'operato di Cesare Mori. Peccato che nel 29 fu richiamato, la Sicilia tornò in mano ai grandi capi mafiosi che furono tutti graziati con amnistie e subito aderirono al fascismo ( Quindi quello che aveva fatto Mori fu totalmente vanificato e il fascismo invece di combattere favorì la mafia (uno si serviva dell'altro in pratica). Cerchiamo di ricordarcela bene la storia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Senza offesa, ma io lascerei la politica da parte, senza fare citazioni tipo Mussolini e company. E aggiungo che, anche il Comunismo ha compiuto migliaia se non milioni di crimini, per cui cerchiamo di vedere le 2 facce della stessa medaglia e non solo quella che ci fa più comodo. Chi vuole capire capisca.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo, lasciamo da parte la diatriba comunismo/fascismo che direi che ne abbiamo pieni i cosiddetti del detto e ridetto. Invece il caso Brusca smuove un problema molto particolare, cioè il rapporto tra legge e morale comune. Imho è necessario che le due cose restino ben distinte e agiscano ognuna nel proprio livello, d'altra parte a livello di legge bisognerebbe regolamentare meglio una volta per tutte queste norme per i pentiti. C'è anche da dire che all'estero se non erro in alcuni paesi sono trattati anche meglio (può darsi che mi sbagli ma ricordo così), tuttavia non si possono permettere certe cose, non si può permettere a un pluriaomicida (e in questo caso sfiora un record probabilemente) di avere un trattamento migliore di un ladro di mele al mercato. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono il primo a credere che non esista una parte buona e una cattiva, e ho memorie familiari riguardo a quanto successo prima, durante e dopo la guerra. Crimini efferati e stragi compiute dagli uni e dagli altri. Non era però questo il senso del mio discorso. La mia era solo una doppia interpretazione di una frase. Impossibile fornire una risposta argomentata in un caso, fiducia, nonostante tutto, nel sistema giudiziario e carcerario italiano (nonostante parecchie critiche assolutamente personali), nell'altro
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.