|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Io ho solo detto che da quello che si puo' evincere da due test sintetici (+o- affidabili d'accordo ) in pratica risultano piu' veloci nel trasferimento dei dati due maxtor da 36giga che i due raptor . Se c'e' altro di cui non tengo conto e che tu puoi dirmi , sono tutto occhi ciao
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
A parte gli scherzi. Non volevo essere scortese, volevo solo farti notare che il transfer rate (soprattutto burst) non è il miglior modo per valutare le prestazioni di un disco che sarà utilizzato soprattutto in ambito home/multimedia
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saluti
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni test valuta il disco in un certo campo di utilizzo. Ad esempio con un elevato transfer-rate sequenziale avresti un grande beneficio a lavorare con file molto grandi, mentre con un minor tempo d'accesso la lettura/scrittura di file più piccoli sparsi per il disco sarebbe avvantaggiata. Proprio per questo motivo prima dicevo che per l'uso home è più indicato guardare il tempo d'accesso rispetto al transfer-rate
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
anche io è da un pò che cerco una risposta a questa domanda... io uso il pc prevalentemente x giocare e navigare come otterrei un incremento di prestazioni migliore? ad esempio nel caricamento di un gioco tipo doom 3 di quanto si accorcerebbero i tempi? vorrei capire anche quanta differenza c'è tra le due soluzioni c'è... scusate ma sono completamente a digiuno in materia...nel mio caso (giochi/programmi su win xp) è più importante avere un miglior transfer rate o minori tempi di accesso??
ci sono inconvenienti nel partizionare due dischi che sono in raid 0? io ho già un maxtor da 80, quindi (casomai optassi x questa soluzione) me ne avanzerebbero tanti in raid tenendoci solo i programmi, e vorrei usare un pò di spazio x i dati ingrombranti e poco importanti. aspetto con ansia i vostri pareri, anche se mentre scrivevo mi è venuto in mente che magari è meglio prendere il raptor da 36, ripromettendosi di comperargli un fratello gemello tra qualche tempo x fare il raid... Ultima modifica di M@arco_000 : 30-09-2004 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male la differenza tra una soluzione raid0 e una singolo disco era veramente poca. Spero che qualcuno sappia dove reperire quei test in modo da poter confermare quanto detto
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro il concetto adesso . Tnx. notte p.s. gran bella considerazione nella tua sign ...lol edit : Ho effettuato il test hd tach nella sua versione piu' recente questo e' quello che dice : ![]() cmq a prescindere i test , di fatto , i dischi vanno come delle schegge nell'uso quotidiano , mai visto prestazioni del genere prima ...
Sinni eru sinni eru li me anni Sinni eru sinni eru e un sacciu unni.... Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea Ultima modifica di Mo3bius : 30-09-2004 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Scusate l'OT ma leggete un pò quà una cosa interessate per i Raptors:
Quote:
Quote:
Che ne dite?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho notato ke gli Hitachi 7k250 danno il meglio di sè con il "set" 16Kb/16Kb, cosi come in partizioni con s.o. anche i WD Raptors sembrano soffrire i grossi valori di stripe (128/64Kb) associati a cluster più piccoli (32/16/4Kb). Invece, utenti con Maxtor DMax 9 sembravano meno esposti a quest'insofferenza. Per misurare invece la reattività del tuo array, non v'è niente di più veritiero di Intel I/O Meter, scegliendo il profilo "FILE SERVER" messo a punto dallo stesso staff di HWU: ![]() e variando opportunamente i carichi di lavoro. Trovi maggiori info QUI e QUI.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente avevo anche io lo stripe block impostato a 128k e il grafico era simile a quello di Mo3bius. Ora viaggio felicemente a 32k/16k con una velocità media di 96 Mb/s e grafico molto più lineare
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ho letto solo ora per miopia acuta delle notifiche ...
Ringrazio entrambi ( Ramon77 e Tranqui ) per le info , quindi secondo voi mi converrebbe ricreare un array settando 16k o 32k al post dei 128k che ho settati adesso ? Un altra info , non trovando su google un sito per il download , l'i/o meter test dove posso scaricarlo ? grazie
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora a 32k il grafico è lineare e la velocità media è cresciuta di 20mb/s! Mi pare che con 16 si possa ottenere qualcosina di più, ma ho preferito non scendere molto visto che lavoro con file abbastanza grandi Mi dispiace non so dove indirizzarti per l'i/o meter test
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LINK!
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sotto posto il risultato , anche se ho interrotto il test dopo 10 minuti ... tnx cmq
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
com'è questo: WDC WD360GD-00FNA0 Firmware 34.06J34 ?
l'ho trovato usato, ha meno di un anno, com'è? grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.