Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 11:12   #41
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Certo , quelli che vivono nella cultura dell' odio verso il diverso e nella demonizzazione dell' avversario , come te e altri , non riescono proprio a vedere che quello che sta facendo Israele in questo momento non é poi così diverso da quello che hanno fatto i nazisti , tranne che nelle dimensioni .
Ma se pensi che sia un crimine perseguitare qualcuno solo per l' appartenenza a un popolo , non si può distinguere se i morti sono dieci o mille , é la stessa cosa , é ripugnante allo stesso modo , e se i Palestinesi "almeno" sono un popolo povero ignorante e assolutamente non democratico , pieno di estremisti imbevuti di ideali religiosi , cosa che potrebbe giustificare il loro comportamento violento , non é ammissibile che un paese che si dichiara democratico e rispettoso si comporti in maniera altrettanto bestiale degli avversari .
Le travi e le pagliuzze, tu parli di ebrei come SS e chi vive e quello della cultura dell'odio sarei io... viviamo in un bel mondo... le democrazie sono un male da estirpare, i terroristi sono compagni che sbagliano tra un po' ci verrete a raccontare che l'olocausto non c'è mai stato. Quelli che vivono nella non cultura prigionieri di retoriche terzomondiste e filoguerriglia, per cui ogni nazione ricca dotata di esercito è il 4° reich mentre ogni guerrigliero con il basco o con la kefia è un nobile partigiano non hanno secondo me nessuno strumento per capire il mondo. E lo dimostrano le assurdità con cui sei venuto fuori in questo thread, e dire che i fatti li conosci e sei anche informato. Non hai i mezzi per riuscirli a valutare punto, è non c'è speranza di farti capire le cose, perché pur avendole davanti agli occhi non le riesci a vedere. Per cui credo che discutere con gente come te sia solo tempo perso, capisco meglio quelli che certi discorsi li fanno perché ignorano i fatti della storia, almeno con loro qualche speranza di recupero ci può anche essere.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 11:24   #42
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Le travi e le pagliuzze, tu parli di ebrei come SS e chi vive e quello della cultura dell'odio sarei io... viviamo in un bel mondo... le democrazie sono un male da estirpare, i terroristi sono compagni che sbagliano tra un po' ci verrete a raccontare che l'olocausto non c'è mai stato. Quelli che vivono nella non cultura prigionieri di retoriche terzomondiste e filoguerriglia, per cui ogni nazione ricca dotata di esercito è il 4° reich mentre ogni guerrigliero con il basco o con la kefia è un nobile partigiano non hanno secondo me nessuno strumento per capire il mondo. E lo dimostrano le assurdità con cui sei venuto fuori in questo thread, e dire che i fatti li conosci e sei anche informato. Non hai i mezzi per riuscirli a valutare punto, è non c'è speranza di farti capire le cose, perché pur avendole davanti agli occhi non le riesci a vedere. Per cui credo che discutere con gente come te sia solo tempo perso, capisco meglio quelli che certi discorsi li fanno perché ignorano i fatti della storia, almeno con loro qualche speranza di recupero ci può anche essere.
Forse ti farebbe bene rileggere quello che ho scritto .
Specialmente non mettermi in bocca idiozie prive di senso come il tuo sproloquio qui sopra .
Secondo me chi odia il "diverso" e perseguita delle persone solo per il fatto di essere appartenenti a un altro popolo , cultura o razza é un nazista , e l' Israele di oggi corrisponde pienamente alla descrizione , e il fatto di avere un avversario altrettanto nazista non può essere preso a giustificazione .
Old 07-10-2004, 11:34   #43
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Secondo me chi odia il "diverso" e perseguita delle persone solo per il fatto di essere appartenenti a un altro popolo , cultura o razza é un nazista ,
Ti seguo

Quote:
.. e l' Israele di oggi corrisponde pienamente alla descrizione , e il fatto di avere un avversario altrettanto nazista non può essere preso a giustificazione .
Qui invece correggerei il tiro, dicendo che l'attuale governo in carica è senz'altro di dx e crede di poter risolvere la maggior parte dei problemi con l'uso della forza.
Ci sono tanti aspetti che non condivido del loro operato, ma anche in Israele le voci contrarie all'attuale escalation ci sono e sono forti, come ben saprai.
Da parte nostra vanno incoraggiate.
Per cui insieme accusiamo gli errori di Sharon ma non per questo stigmatizziamo tutto lo stato di israele (un pò come con Bush e gli USA).

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 11:41   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Specialmente non mettermi in bocca idiozie prive di senso come il tuo sproloquio qui sopra .
Secondo me chi odia il "diverso" e perseguita delle persone solo per il fatto di essere appartenenti a un altro popolo , cultura o razza é un nazista , e l' Israele di oggi corrisponde pienamente alla descrizione , e il fatto di avere un avversario altrettanto nazista non può essere preso a giustificazione .
Israele di oggi non corrisponde per una virgola alla descrizione, è un paese sotto attacco da parte di fanatici che dicono apertamente di volerli ammazzare tutti. E le "idiozie prive di senso" non te le ho messe in bocca io hai fatto tutto da solo. flisi71 che certo non ha le mie idee sulla questione palestinese ha eufemisticamente parlato di "forzatura" di "provocazione", vuoi perché è più ottimista di me, vuoi perché bene o male nella discussione ha avuto la sventura di trovare te come sostenitore della sua linea. Io che a certi deliri sono allergico invece me lo aspettavo che fosse quella la tua linea di pensiero. E magari guarda avessi fatto uno sproloquio come il mio, almeno sì si poteva pensare alla forzatura o alla provocazione.

Ultima modifica di jumpermax : 07-10-2004 alle 11:45.
Old 07-10-2004, 17:15   #45
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
E le "idiozie prive di senso" non te le ho messe in bocca io hai fatto tutto da solo.
Quotami dove dico :
Quote:
le democrazie sono un male da estirpare, i terroristi sono compagni che sbagliano tra un po' ci verrete a raccontare che l'olocausto non c'è mai stato. Quelli che vivono nella non cultura prigionieri di retoriche terzomondiste e filoguerriglia, per cui ogni nazione ricca dotata di esercito è il 4° reich mentre ogni guerrigliero con il basco o con la kefia è un nobile partigiano non hanno secondo me nessuno strumento per capire il mondo.
Oppure stattene zitto e non mettermi in bocca cose che non ho mai detto .
Ma questa deve essere la politica fondamentale che si persegue dalle vostre parti , quella di dipingere gli organismi neutrali come "soci del terrorismo" , anche a costo di scambiare una barella con un missile .
Old 07-10-2004, 17:27   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Ho detto magari lo avessi fatto. Tu hai detto anche di peggio in questo thread.

Quote:
Mi sembra un concetto strano quello di "autodifesa" , si attacca per primi , si va a bombardare in mezzo a una città , si ammazza la gente a caso ...
Allora avevano ragione i Tedeschi ne '39 , anche loro si sono "autodifesi" dalla Polonia .

per me lanciare due missili da un elicottero in mezzo a una strada trafficata é un atto criminale esattamente come mettere una bomba umana dentro un autobus

Perché paragonare quello che stanno facendo gli israeliani a quello che hanno fatto i nazisti ( ben più in grande ) é una cosa così scandalosa ?
Se togli i nomi dei popoli e il colore della divisa c' é ben poca differenza tra quello che sta facendo Israele , quello che ha tentato di fare Milosevic e quello che hanno messo in pratica le SS in diversi posti .

Io trovo vergognoso che un popolo che ha provato sulla sua pelle cosa voglia dire essere perseguitati sia oggi diventato carnefice alla stessa maniera .

Certo , quelli che vivono nella cultura dell' odio verso il diverso e nella demonizzazione dell' avversario , come te e altri , non riescono proprio a vedere che quello che sta facendo Israele in questo momento non é poi così diverso da quello che hanno fatto i nazisti , tranne che nelle dimensioni .
Obbiettività certo... e tu saresti quello imparziale.
Old 07-10-2004, 19:13   #47
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Ho detto magari lo avessi fatto. Tu hai detto anche di peggio in questo thread.

Obbiettività certo... e tu saresti quello imparziale.
imparziale : im|par|zià|le
agg.

CO che valuta o giudica in modo spassionato e obiettivo, senza privilegiare nessuno: giudice i., arbitro i. | che denota giustizia ed equanimità: valutazione, giudizio i.

Adesso che hai letto cosa significa puoi tornare alla tua verità parziale e partigiana ( devo spiegarti anche questi termini ? )
Old 07-10-2004, 19:20   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
agg.

CO che valuta o giudica in modo spassionato e obiettivo, senza privilegiare nessuno: giudice i., arbitro i. | che denota giustizia ed equanimità: valutazione, giudizio i.

Adesso che hai letto cosa significa puoi tornare alla tua verità parziale e partigiana ( devo spiegarti anche questi termini ? )
sul significato di imparziale siamo tutti d'accordo. Come mi sembra sul fatto che tu non lo sia. Credo anzi che di quelli che ho letto qua dentro tu sia quello in assoluto meno imparziale, anzi di più, scoppiasse un'epidemia di infuenza che colpisse in base all'imparzialità non prenderesti nemmeno un raffreddore.
Old 07-10-2004, 20:31   #49
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
agg.

Old 07-10-2004, 21:59   #50
ENDer
Senior Member

L'Avatar di ENDer

Iscritto dal: Jan 2003
Comunque se avete seguito le notizie che si sono succedute avrete capito che e' una bufala di propaganda.
Si potrebbe anche chiudere.
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 22:22   #51
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

non corrisponde, mi spiace

e infatti gli israeliani non "perseguitano" nessuno, ed anzi i palestinesi,in israele, spesso e volentieri godono di maggiori diritti e libertà che non in palestina

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian