|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Notizia di oggi sembra che il riscatto fosse di 4 milioni di dollari... almeno un grazie, non si chiede molto mi sembra
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Tralasciando i dubbi che tutto quello che ci viene propinato dai media sia realta', considero gran parte dei cosidetti "volontari" alla stregua di mercenari (mercanti e' + corretto) che affrontano un ben determinato rischio e ricevono un ben determinato compenso,elevato ma proporzionato al rischio.
Il fatto di aver pagato un riscatto anche piccolo crea un precedente che condizionera' le scelte sia dei terroristi che del "nostro" paese. Il risultato di avere le due ragazze in vita fa piacere a tutti, ma non puo' e non deve essere ripetuto. Questo per non alimentare il commercio di armi ed evitare che una simile situazione diventi all'ordine del giorno. Esattamente come prevede la legge italiana per i sequestri : beni bloccati subito onde evitare che il fenomeno si ripresenti. E bisogna considerare che in genere un sequestrato in Italia nn se l'e' andata a cercare, ha solo il "difetto" di essere ricco
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi, ma sasha (oddio, non è il solo) sta menando il can per l'aia, non so se ve ne rendete conto
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Re: Re: Re: Sempre sulle Simone... sono polemico
Quote:
tu ke parli di provocazioni ke non sai fare ALTRO!! |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
mah... aspettiamo di pagare il prox riscatto con le ns tasse dai...
poi lo stato va a puttane... |
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
io sto aspettando una replica seria al mio post (ma ce ne sarebbero tanti in cui le idee sono espresse in modo anche più dettagliato del mio)... sasha dove sei?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua, scusa se non sto tutto il giorno a menarmela su sto forum! Fammi pure le domande che vuoi |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
informazioni sbagliate? Lo rivela il Sunday Times. Il governo italiano nega «Quattro milioni di euro per salvare le Simone» A tanto ammonterebbe il riscatto pagato da Roma. «Meno» di quanto offerto da Al Zarkawi per prendere le due volontarie Le due Simone (Ap) ROMA - Il governo italiano avrebbe pagato un riscatto di quattro milioni di euro per la liberazione di Simona Pari e Simona Torretta. «Molto meno» di quanto sarebbe stato disposto a versare il gruppo terroristico di Al Zarkawi per prenderle in consegna. È quanto rivela il Sunday Times citando fonti dell'intelligence italiana, in una ricostruzione dei negoziati fra Roma e i rapitori. Negoziati rilanciati dopo che in una riunione fra esponenti di Sismi, Cia, MI6, e intelligence del Kuwait, era stata scartata l'ipotesi del blitz armato nel luogo in cui erano tenute ostaggio le due volontarie italiane. Un luogo situato vicino a una moschea, a poco più di 60 chilometri da Bagdad, nei cui dintorni, avevano fatto presente gli italiani, si trovavano fra gli 80 e i cento uomini armati e, come suggerito dagli inglesi, anche la cella di Kenneth Bigley. Nel tardo pomeriggio di domenica la risposta dall'Italia: il governo torna a negare. Non è stato pagato alcun riscatto per la liberazione delle due italiane. LOCALIZZATE - «Il servizio segreto italiano stava avvicinandosi alla casa in cui (le due donne, ndr) erano tenute sequestrate. Erano state localizzate grazie alla soffiata di un agente segreto kuwaitiano che era in contatto con i rapitori. Una volta stabilita la loro identità, anche con domande poste loro grazie all'intermediario, era stato avviato un negoziato» - scrive il Sunday Times aggiungendo che il 21 settembre, due settimane dopo il rapimento delle due volontarie di «Un Ponte per», i rapitori avevano chiesto il ritiro dei militari italiani dall'Iraq e il pagamento di un riscatto di quasi 30 milioni di euro. Una proposta che «l'Italia aveva rifiutato», provocando così «l'interruzione del contatto per tre giorni» - si legge inoltre. In questi tre giorni «Al Zarkawi fece la sua offerta. Un'offerta che i rapitori declinarono. Il terrorista giordano legato ad al Qaeda sarebbe stato quindi disposto a versare «alcuni milioni di dollari» in più di quanto infine pagato dagli italiani per poter prendere in consegna Simona Pari e Simona Torretta, secondo quanto ha spiegato un'altra fonte dell'intelligence a John Follain, il giornalista del Sunday Times che firma l'articolo. Bello eh, farsi prendere per il ciapet? |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ma non è che se lo dice un giornale, allora è vero. E' come quando certi utenti su delle magagne di Berlusconi chiudono gli occhi agitando lo spettro del comunismo della testata americana X o francese Y. Il giornale X dice "Berlusconi ha rubato!". Allora deve essere così per forza? Se dovessimo dar retta a tutti i giornali... avremmo la stessa notizia scritta in modo antitetico nello stesso tempo. Non so se mi sono spiegato
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 03-10-2004 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh allora nn dite ke se l'è inventato... volevate citate delle fonti "veritiere" no? ora che ha una fonte diciamo "attendibile" ancora li a criticare siete che non è che se lo dice un giornale deve essere vero?? Con questo post distruggi anke tutte le vs fonti, le vs ragioni le vs idee... nn è ke se lo tirate giù dal manifesto comunista deve essere vero!!! ma dai xfavore... prosciutto a tonnellate davanti agli occhi... ma svegliatevi... non siete capaci di accettare la realtà x caso?? |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
A parte il fatto che non tiro nulla giù dal manifesto comunista (come se sei comunista allora accetti che c'è il riscatto... Ti posso dire che io sono il tipo che ha dei sospetti generalizzati. So che le notizie vengono fuori dai comunicati dei piani alti, so che i piani alti possono manipolare la notizia quando vogliono. Es. tanto per capirci: cade un ufo, l'aeronautica smentisce dicendo che era un aereo da ricognizione. Sono sempre molto turbato dalla notizia definita "ufficiale" e quella definita "ufficiosa". Insomma, non saprò mai se è stato èagato un riscatto o meno. Questo era il senso del mio post Ora, appurato che vogliamo cercare di capire se è stato o meno pagato un riscatto, io preferisco discuterne con voi dal punto di vista fisico. Ovvero, come si fa a consegnare dei soldi a un gruppo armato senza che gli stessi vengano poi presi. Sia chiaro, io openso proprio che sia stato pagato un riscatto, ma non riesco a capire come questo possa accadere. Mi piacerebbe proproi sapere come sia possibile, tutto qua Poi parli di beata ingoranza, dicendo che non siamo capaci di accettare la realtà. Ma qual è la realtà per te? Quella cosa realmente successa (che non sapremo mai fino in fondo), o quella cosa che ti viene detto? Io alle cose cerco di avvicinarmi con la mia testa, sbagliando sicuramente. Ma non fidandomi immediatamente di quello che mi viene somministrato quotidianamente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa in questo clima di polemica e litigio avevo frainteso il tuo post!! Saluti |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra poi che per stare lì in Iraq fossero pagate 8000 euro al mese... non dico altro Neanche un accenno di ringraziamento a quelli che si sono fatti un mazzo così per liberarle Ma... è stato veramente un sequestro? Erano così belle e rilassate (la madre di una ha detto che la trovava ingrassata!)da farti pensare che siano state in vacanza MA LA COSA CHE MI MANDA IN BESTIA e che le dieci copie non le hanno mica buttate appena liberate! no! le portano con loro!! chissa forse vogliono aiutarli a portare la voce di allah!verso noi miscredenti! Che si vergognino! Con sto vestitino lungo così ambiguo e con questo atteggiamento da brave samaritane per manina... mai parlato di riscatto io... se avessi letto il post in cui ti rispondevo punto punto, lo sapresti di certo. ma, a parte questo, in tutto ciò che ho ripreso dal tuo primo post, mi dici dove sono i FATTI?? cioè, sei arrivato a criticare il fatto che non hanno buttato via le copie del corano.. e addirittura il vestito che avevano!!! sei arrivato a dire addirittura che: e la Torretta è pure convertita al Corano...dio mio... ma dove l'hai letto??? chi te l'ha detto!!??
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Re: Sempre sulle Simone... sono polemico
Quote:
uno stipendio di 8-10.000 euro al mese (lo si sapra' mai con certezza?) non e' un dettaglio di poco conto. per una cifra del genere moltissimi altri italiani accetterebbero di diventare eroi del volontariato, disposti ad andare in iraq. sono parecchi i volontari che vanno in guerra solo per soldi (e per cifre inferiori), figuriamoci. se le notizie che sono circolate sui loro stipendi sono veritiere (uso il condizionale), si potrebbe anche pensare senza malizia alcuna che le due ragazze stessero li' solo per far soldi e far carriera nel settore delle associazioni di "volontariato"* (termine errato in questo ipotetico caso). questo potrebbe spiegare anche la loro brama di voler restare a tutti i costi. il termine volontariato indica una attivita' volontaria e gratuita. ergo, se davvero queste ragazze percepivano uno stipendio, significa che non svolgevano un'attivita' di volontariato, ne' l'associazione si puo' definire come tale. Ultima modifica di ominiverdi : 04-10-2004 alle 04:09. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
4.000.000 di euro per queste due che appena arrivate in Italia ci fanno l'elogio della resistenza irachena??????
.. ah, dimenticavo, una di loro ha detto pure che non vede l'ora di tornare la... certo, tanto poi i soldi per un eventuale nuovo (probabile) rapimento li tirano fuori gli italiani..... |
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Sempre sulle Simone... sono polemico
Quote:
|
|
|
|
|
#139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ho fatto un grosso errore.
L'errore di non chiudere questo thread alla sua apertura perchè, presuntuosamente, ritenevo potesse avere un valore "propedeutico" nel dimostrare come un thread polemico e con affermazioni non fondate (dai mancati ringraziamenti fino agli 8000Euro di stipendio), automaticamente attira la polemica. L'articolo del regolamento sulle discussioni politiche cita: Quote:
Quote:
Non verranno applicate altre sanzioni, per tutti gli "scontri a fuoco" che ho letto nelle pagine precedenti, perchè la colpa è sostanzialmente mia. Ringrazio i (pochi) utenti che indipendentemente dalla loro parte si sono tenuti nel campo dell'argomentare e del discutere e avverto i (molti) che si sono tuffati nella polemica con evidente gioia invece di sorvolare: non ci sarà una prossima volta. Inizio la settimana malissimo, ma me lo merito.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.