|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Vicenza
|
ASUS A7V333 e il suo speech post report bastardo
Ciao ragazzi, sto montando la mobo in questione sul pc di un mio amico ma ho un piccolo problemino.
Quando accendo il pc non appare nulla a video e dallo speaker si sente una voce che mi dice qual'è il problema al posto dei classici beep. L'unico inconveniente è che la voce mi sembra cinese o giapponese quindi non ne capisco una mazza. c'è qualcuno che può aiutarmi? Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
la voce che senti di default è inglese..... impossibile che sia cinese, i chip dello speech reporter escono tutti con precaricato l'inglese di default.
L'unico modo per disattivare lo speech reporter e tornare ai soliti "beep" è disattivandolo dal bios, ma se non arrivi ad avviare il pc allora devi per forza capire dalla voce e per udirla meglio c'è un metodo: 1 Collega dei normali speaker stereo all'uscita della scheda madre 2 sulla scheda madre è presente un jumper per impostare lo speech reporter: sposta il jumper da "buzzer" a "back panel" e vedrai che sentirai la vocetta (in inglese) negli speaker e riuscirai ad udire cosa dice... Se non si avvia in genere i problemi sono "System failed CPU test", "System failed memory test", "System failed VGA test" Devi riuscire a capire quale frase associare delle 3...... Byez!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Vicenza
|
Ho provato come mi hai detto. Ora la voce è molto più chiara.
Il problema era la memoria. Ciao e grazie a DVD2000
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Figurati
Byez!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.