|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Non ne so abbastanza, ma forse tua madre ha delle preoccupazioni che non riesce ad esprimere e allora si aggrappa a qualsiasi pretesto per sfogarsi un po'.
Se hai un dialogo aperto con lei potresti cercare di scoprire che cos'è che realmente la preoccupa, e potresti scoprire che tu non c'entri assolutamente. Ci potrebbero essere altre spiegazioni, naturalmente, ma credo che per scoprire la verità tu debba fare un piccolo sforzo e non partire dal presupposto che ce l'abbia con te: spesso commettiamo l'errore di sfogarci con chi sentiamo più vicino, dando per scontato che l'amore che ci lega sappia sopportare tutte le nostre lamentele, e quando poi siamo noi a subire la situazione ci accorgiamo di quanto possa diventare pesante. Cercate di evitare fraintendimenti e parlatevi sinceramente e con serenità
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
io e mia madre invece andiamo d'amore e d'accordo!
senza di lei non potrei stare! andiamo spesso a cena fuori, e al cinema assieme! anche questa estate i weekend scappavo da lei. Mi piace stare con lei, mi calma e mi rilassa..e al contrario credo che io le dia uno sprint in più! cmq, io ho perso mio padre, e mi sono resa conto che sono stata troppo poco con lui. Quindi ti suggerisco di dire anche a lei, di non perdere tempo a litigare, non ne vale la pena! (con mio padre avevo lo stesso identico rapporto che ho con mia madre).
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
sai ci sono diversi modi di dimostrare il bene ad una persona.
uno molto strano è quello di mostrare un atteggiamento distaccato e/o ostile nei confronti dell'interessato. Alla più si pensa che quella persona ci inveisca contro ogni qualvolta, ma in fondo il suo è un blocco, che non riesce a risolvere, nella paura (in genere) di "perdere" la persona voluta bene. Per perdere indico molte cose, tra cui anche la vita fuori casa, o anche ad esempio il fidanzato/a. Escludo a priori che tua madre ti voglia male. Quelle realtà gravi che si ascoltano nei tg sono tutte forme patologiche, e non credo tua madre ci rientri (per lo meno da quello che hai raccontato). Un consiglio, cerca di smuovere tuo padre dall'atteggiamento assecondista (se lo ritieni tale): è una buon cosa, ma prendere posizioni (anche a costo di "fam male") è necessario, soprattutto in un ambiente a stretto contatto come la famiglia. Quindi parla prima con lui, spiega il "tuo" modo di vedere questa realtà. Di certo lui già saprà come la vede tua madre. In questo caso è lui che deve mediare, se vedi che tua madre "sembra" non volerti ascoltare. In tutti i casi, trova soluzioni al più presto. Le cose poi si radicano, un semplice blocco diventa astio, e diventa sempre più difficile risanare tutto. A meno di andare in analisi, ma lo sconsiglio per ora.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io e mia madre abbiamo un rapporto molto stretto per cui quando litighiamo dopo "esserci mandate a quel paese" ne parliamo con calma e cerchiamo di dirci sinceramente cosa ci da fastidio una dell'altra...
Prova a cercare un dialogo con tua mamma; potrebbe essere la strada giusta..
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
beh
a che ero a casa, sono scesa giù per farmi un'insalata, e nel frattempo ho apparecchiato la tavola e iniziato a cucinare per i miei commensali, mia mamma è tornata da scuola, ha guardato che stavo preparando, mi ha detto ciao come se dicesse vaffanculo e non mi ha calcolata più neanche di striscio |
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
ma che cazzo d'accusa è mai questa?!? è normale che in qualche anno si cambi!!! lascia perdere gli amici a palermo, se ci sono, se non ci sono, non ha importanza. è evidente che la tesi del dr.bre è azzeccata, fa fatica a vederti distaccare dalla famiglia. Quote:
secondo me permetti troppo a tua madre di influenzarti, ricorda che vai a trovarla per farti un piacere, non per star male. non sei obbligata a farlo, e francamente non posso che consigliarti un distacco maggiore da lei, visto che non c'è intenzione di dialogo dalla sua parte, a quanto pare. Quote:
Con mia madre ho ancora un rapporto decisamente stretto, fino a picchi di morbosità a volte; le voglio bene, ma so già che un giorno me ne andrò definitivamente dai miei, e so che ne soffrirà, ma non posso preoccuparmene, devo pensare al mio benessere e alla mia crescita. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sta balenando l'idea che mia madre mi odi
JACKIE JACKIE!
le mamme al 99% non sono cattive fidati Quote:
e poi uno stacco simpatico Quote:
e foto? |
||
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.