|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Mi sta balenando l'idea che mia madre mi odi
Nella mia vita mi ha messo sempre i bastoni tra le ruote. In tutto. Ma ora, sarà la vecchiaia, sta esagerando.
Spara cazzate a raffica su di me, e quando si rende conto che ha torto continua ad arrampicarsi sugli specchi e imbrogliare cose che non esistono, e mi fa incazzare così tanto che poi alla fine mi fa esplodere che le dico che è stròlaca che si inventa le cose, così mi metto contro mio padre Non riesco più neanche a cenare a casa, ogni secondo che ci vediamo è una tragedia, perché tira fuori discorsi che non c'entrano o fatti che non sono veri o giustificazioni alle sue affermazioni che non significano niente in qualsiasi discussione e mi manda in bestia Forse è meglio che me ne torno a Palermo, due giorni che sono qui e due giorni che è meglio se mi sto chiusa in camera |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Mi sta balenando l'idea che mia madre mi odi
Quote:
figo el tipo che balli nella sign... ti serve compagno di camera?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
E' dura dare consigli ad altri sui rapporti con i genitori , dico solo che se non si riesce più a stare in casa con loro è meglio andarsene , in una maniera o nell'altra.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
beh, dalle mie parti si dice: "chi ti vuol più bene di mamma ti inganna.."
sicuro magari che non sia anche un pò colpa tua? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Eh, di madre c'è ne una sola
non penso proprio che ti odia forse non andate d'accordo...per qualche motivo o forse vuole metterti sulla retta via ma tu puoi sapere meglio di noi il vero motivo dei vostri disaccordi.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perché se la deve prendere con me? ma sulla retta via di cosa? ma cazzalora, a parte che non rieso a darmi analisi, per il resto sono anche troppo sulla retta via, quando sono a casa, sto a casa, quando sono a palermo studio e le mie max uscite sono andare a casa di alcuni amici vicini di casa per cena, e la facoltà, d'estate mi faccio il mazzo a lavoro per non chiedergli soldi se esco e perché esco, se non esco e perché non esco, e se studio tu studi troppo, e se non studi ma perché non studi, se lavoro e perché lavoro, e se chiedo soldi perché non vado a lavorare.... ma possibile? tra l'altro, non c'entra un cazz ma cade a proposito di discorsi brutti, tra un po' spengo il cellulare sennò lo lancio dalla finestra, è possibile che la gente non capisce che se non rispondo la prima, la seconda, la terza, la quarta volta, è inutile che continuano a chiamare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
infatti, è difficile che tua mamma ti odi. Magari il problema è da cercare altrove... fatti coraggio e cerca di confrontarti con lei
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
e se il problema fosse solo che si sente divenire inutile ? quindi ti stressa solo perchè si sente messa da parte e vuole attirare la tua attenzione.... solo una mia ipotesi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Alcuni anni fa ero più o meno nella stessa situazione
pensavo mia madre mi odia qualche giorno mi mette qualcosa nella zuppa e mi avvelena eheh, ma mi sbagliavo e anche tanto mia madre mi vuole un mondo di bene (sigh e se si comportava/comporta così è perchè vuole il meglio per me e questo anche se spesso sbaglia o per ignoranza o per eccessiva prudenza.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 27-09-2004 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Ti capisco...anke io in casa mia nn sto molto bene
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivo, mi vede, i primi due secondi mi abbraccia, mi coccola, rompè anche un po' le pelòtas perché mi vuole prendere in braccio quando lei è la metà di me. Il tempo di farmi una doccia, scendo, ed è già scoglionata che mi abbaia contro cose insensate come "apparecchia la tavola!!! fai l'insalata!!! fai questo! fai quello!" alle sette e mezzo di sera Ma cazzalora, ma se noi ceniamo alle nove, ma per quale motivo io devo fare l'insalata alle sette e mezza di pomeriggio E quella è la scusa per iniziare a dirmi che ho fatto o non ho fatto cose che non sono assolutamente vere Tutto questo succede quando lei è calma |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ti capisco.
Vengo da una discussione di 40 minuti fresco fresco. Le parli e capisce quello che cacchio vuole, puoi le spieghi che se magari si toglie i tappi di cerume dalle orecchie e ti ascolta... no, non ti vuole più sentire. Causa scatenante una stronzata, come al solito. Poi la butta sul vittimismo ed è una cosa che non sopporto, del fatto che lei lavora in casa e io studio (da domani facciamo a cambio? Se mi fai gli ultimi esami e la tesi io stiro da qui a Marzo) e che è ora di andare a lavorare. Ok, dammi due mesi e finisco dio santo. No. Adesso bisogna andare a lavorare, due mesi sono troppi, 4 giorni sono troppi. Poi la butta sul fatto che non capisce cosa mi passa per la testa (dio santo, se ascolti quello che dico) quando credo di essere una delle persone più trasparenti e cristalline di questo mondo. Sinceramente non credo che mia madre mi odi, però mi sono stancato di fare da spugna alle sue paturnie. Tutto quello che dico e faccio ha poca importanza, le sue cose invece, cristo, la sicurezza nazionale è meno importante. Perdo due anni di vita ogni discussione, ti rinfacciano delle cose che un mese prima ti hanno promesso non ti avrebbero mai rinfacciato. E cosa fai? Hanno ragione da un certo punto di vista, ma sono in un periodo in cui ogni decisione può cambiarmi la vita, ho un paio di opportunità e se le prendo per il verso giusto mi metto a posto. Altrimenti fallirò miseramente. In quel momento potrai criticarmi, dirmi tutto quello che vuoi, ma ora cazzo non c'ho voglia.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuole che vai a lavorare |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che non hai voglia di lavorare , dico solo che dalle parole che hai scritto tua madre vorrebbe che tu lavorassi , che ne so magari a mezza giornata. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che mia madre non vuole che io lavori, non lo sa neanche lei cosa vuole, non può pretendere che mi laurei ora perché entro ora al secondo anno di università (ecchecazzo tutti più o meno perdono un anno all'università, e poi parla una che si è laureata a 31 anni oggi si è incazzata perché da quando sono qua non ho cucinato a pranzo grazie, oggi a pranzo ero a palermo per l'uni, ieri ha coomprato pasta al forno a una rosticceria, l'altroieri sono tornata da palermo alle due e mezza quando dico che si inventa le cose.... quando le ho fatto presente che a pranzo non ci sono stata, mi ha detto "oooogi non c'eri" "mamma, guarda che neanche ieri e l'altro ieri, e ino all'altroieri sono stata tre settimane a palermo..." e lì mi ha tirato fuori il discorso di quest'estate.... quando le ho fatto presente che quest'estate il mio lavoro mi teneva impegnata dalle sei del pomeriggio alle sei del mattino e quindi a pranzo non potevo cucinare per lei che tornava da mare perché ero troppo stanca per svegliarmi, mi ha rinfacciato che dormivo fino alle quattro del pomeriggio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende se a casa hai o no problemi finanziari |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq problemi finanziari o no, se uno sta studiando come ha retto cinque anni può reggere altri due mesi, se necessario come in questo caso |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Problemi finanziari come ci possono essere in ogni famiglia normale, ma come ho detto non capisco perchè la richiesta di due mesi per finire tutto e poi andare a lavorare abbia generato tutto questo.
Ora ci dormo sopra notte, spero che almeno nel tuo caso le cose si "calmino"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.