Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 19:33   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
Dal sito delle poste risulta in consegna:
19-08-2004 IN CONSEGNA Vicenza
19-08-2004 IN CONSEGNA Vicenza
18-08-2004 IN CONSEGNA Vicenza
18-08-2004 IN CONSEGNA Vicenza
17-08-2004 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
17-08-2004 SMISTATO HUB CODIFICA MANUALE Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
Quindi escluderei un errore sull'indirizzo, m isembra sia segnalato in tal caso.

Ecco appunto.
Dal sito sembra che il postino sia da ieri che ti cerca per consegnartelo.
Ripeto non può essere che il numero civico o la via siano errati?
Sulla tua cassetta delle lettere c'è il nome?
Magari (e sicuramente sarà così) in questo periodo il tuo postino abituale è in ferie e sta facendo la tua zona il sostituto.
P.S. ma perchè non vai alle poste a chiedere?
Magari il pacco è li che ti aspetta

Ultima modifica di paditora : 19-08-2004 alle 19:35.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 20:21   #22
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ecco appunto.
Dal sito sembra che il postino sia da ieri che ti cerca per consegnartelo.
Ripeto non può essere che il numero civico o la via siano errati?
Sulla tua cassetta delle lettere c'è il nome?
Magari (e sicuramente sarà così) in questo periodo il tuo postino abituale è in ferie e sta facendo la tua zona il sostituto.
P.S. ma perchè non vai alle poste a chiedere?
Magari il pacco è li che ti aspetta
Il pacco è un j+3, quindi lo hanno in magazzino quelli di sda (che è a 15-20km da casa mia). Sulla cassetta delle lettere c'e' scritto il nome in modo chiaro ed anche il numero civico.
Potrebbe essere che hanno personale in ferie, ma questo ovviamente non è un problema mio.
Poi mi sembra di ricordare che se tentano di consegnare il pacco e non trovano nessuno oppure l'indirizzo è sbagliato sul sito viene segnalato in modo diverso. Starò a vedere domani
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 20:24   #23
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Poi mi sembra di ricordare che se tentano di consegnare il pacco e non trovano nessuno oppure l'indirizzo è sbagliato sul sito viene segnalato in modo diverso. Starò a vedere domani

Scusa ma andare alle poste o telefonargli per chiedere info proprio no?

Quote:
Il pacco è un j+3, quindi lo hanno in magazzino quelli di sda (che è a 15-20km da casa mia).
Si ma un telefono penso che lo abbiano anche loro.
Old 19-08-2004, 20:28   #24
BeBrA
Senior Member

Quote:
Scusa ma andare alle poste o telefonargli proprio no?
Domani provo a chiamarli, ma conosco già la risposta (mi chiedono il codice, controllano dal sito delle poste, mi dicono che risulta in consegna e di aspettare qualche giorno).
L'arternativa sarebbe andare di persona alla filiale SDA, ma non ho tempo
Old 19-08-2004, 20:33   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
L'arternativa sarebbe andare di persona alla filiale SDA, ma non ho tempo
E prova a chiamarli allora.
Chiedigli come mai il pacco risulta in consegna da 2 giorni.
Se il pacco è li qualcosa devono sapere.
Old 19-08-2004, 20:37   #26
BeBrA
Senior Member

Quote:
E prova a chiamarli allora.
Chiedigli come mai il pacco risulta in consegna da 2 giorni.
Se il pacco è li qualcosa devono sapere.
Ho trovato ora il recapito telefonico della sede SDA di vicenza. Domani li chiamo.
Old 20-08-2004, 15:27   #27
BeBrA
Senior Member

Ho chiamato SDA. Mi è stato detto che non c'e' nessun corriere disponibile nella mia zona e che quindi il pacco è ancora fermo in magazzino.
Mi ha detto che lunedì fanno la consegna
Bel servizio a pagamento...
paghi per una consegna in 3 giorni e ti arriva (se tutto va bene) in 6... (lavorativi)
Old 20-08-2004, 15:36   #28
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Ho chiamato SDA. Mi è stato detto che non c'e' nessun corriere disponibile nella mia zona e che quindi il pacco è ancora fermo in magazzino.
Mi ha detto che lunedì fanno la consegna
Bel servizio a pagamento...
paghi per una consegna in 3 giorni e ti arriva (se tutto va bene) in 6... (lavorativi)
ma và, nessun corriere presente nella zona?!? e allora chi abita in una paesino della sardegna deve andare in pensione prima di ricevere un pacco?
spero almeno che si siano scusati con te al telefono, e cmq il rimborso devi chiederlo, come minimo!

che cacchio di servizi....
Old 20-08-2004, 15:43   #29
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ma và, nessun corriere presente nella zona?!? e allora chi abita in una paesino della sardegna deve andare in pensione prima di ricevere un pacco?
spero almeno che si siano scusati con te al telefono, e cmq il rimborso devi chiederlo, come minimo!

che cacchio di servizi....
No, nessuna scusa. il magazzino è a 35km da casa mia (non a 15-20 come pensavo) e mi ha detto che non c'e' nessun corriere che fa questa zona in questi giorni.
Il fatto è che io vivo in un piccolo paese, ma altamente industrializzato (assieme anche ai più grandi paesi confinanti). Mi chiedo come facciano le molte ditte a fare affidamento ad un corriere del genere che non sa offrire un minimo di qualità...
Ovviamente a questo punto il rimborso è d'obbligo, non tanto per i 7 euro, ma per principio.
Old 16-09-2004, 09:13   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Qualcuno mi può passare il link delle poste dove sono elencati i rimborsi?
Non lo trovo.
Old 16-09-2004, 09:43   #31
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
perchè, esiste un link?

no... scusa ma a cosa ti riferisci?... no sai... se ci fosse partirebbe un net strike all'istante

comunque, per le info guarda
http://www.poste.it/azienda/cartaqua...liazione.shtml

http://www.poste.it/azienda/cartaqua...rtaqualita.pdf

Ultima modifica di ciriccio : 16-09-2004 alle 09:50.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 11:22   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
perchè, esiste un link?
Mi ricordo che c'era in una sottopagina le condizioni in cui chiedere il rimborso.
C'era una specie di trafiletto con scritto:
-Il rimborso può essere chiesto se il pacco arriva oltre...
una cosa simile insomma.
Ecco quella pagina non riesco più a trovarla.

Quei link che mi hai passato non c'azzeccano niente con quello che intendevo io.
Old 16-09-2004, 13:34   #33
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
sul sito delle poste ho trovato questo...

PACCOCELERE 3

Il modo veloce di spedire pacchi fino a 30 kg in Italia.
Obiettivo di qualità
• Consegna in 3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) + quello di spedizione, salvo 33 località*.
Perché sia rispettato lo standard di consegna è necessario che Paccocelere 3 venga accettato entro le ore 12. Negli Uffici Postali aperti anche di pomeriggio (solo nei capoluoghi di provincia) si accettano spedizioni fino alle ore 17.

Caratteristiche e servizi accessori

• Può essere inviato da circa 13.000 Uffici Postali per qualsiasi località italiana.
• Recapito a domicilio in tutta Italia (tranne il sabato e i festivi) con firma per accettazione del destinatario.
• Per il rispetto degli obiettivi di qualità è necessario indicare con esattezza il Codice di Avviamento Postale.
• La puntualità del recapito di Paccocelere 3 è garantita solo attraverso il rispetto degli orari limite di accettazione specificati nell’obiettivo di qualità a seconda degli uffici di impostazione.
• Il Paccocelere3 accettato il sabato sarà inoltrato il lunedì successivo.
• Tracciatura elettronica: possibilità di avere informazioni sull’esito della spedizione sia telefonicamente (Numero Verde 803.160) sia in internet - www.poste.it dal giorno successivo all’obiettivo di qualità previsto.
• Due tentativi di recapito + un terzo concordato con il destinatario.
• Le dimensioni massime di accettazione di un Paccocelere 3 sono: lunghezza cm 100; somma delle tre dimensioni cm 150.
• Non sono ammessi invii a Casella Postale e Fermo Posta.
• Possibilità di Contrassegno rimborsabile attraverso accredito su Conto Corrente BancoPosta o assegno postale vidimato.
• Possibilità di Avviso di Ricevimento prioritario.
• Possibilità di Assicurazione. Non è ammessa la spedizione di denaro, carte valori e titoli di credito nominativi e/o al portatore, oggetti preziosi, pericolosi vietati dalla legge, armi. Il servizio accessorio di Assicurazione non prevede indennizzo nel caso
in cui siano stati spediti oggetti o valori di questo genere.

Reclami e rimborsi
Il prodotto è tracciato. Prima del reclamo è possibile informarsi sempre sull’esito della spedizione contattando il Call Center Unico di Poste Italiane al Numero Verde 803.160, oppure consultando il sito internet di Poste Italiane, www.poste.it(sezione “Dovequando”).

Come e dove presentare il reclamo
• Compilando una lettera di reclamo da consegnare presso ogni Ufficio Postale
• Scrivendo a Casella Postale 160 - 06100 Perugia.
• Contattando il Call Center unico di Poste Italiane al Numero Verde 803.160.
• Inviando una e-mail a [email protected], oppure compilando e inviando on line la lettera di reclamo accessibile dal sito www.poste.it.

Quando presentare il reclamo
In caso di reclamo con richiesta di rimborso il mittente deve, all’atto della presentazione,allegare copia della ricevuta di spedizione. Qualora il reclamo avvenga telefonicamente
o attraverso e-mail, tale documentazione dovrà essere fornita successivamente.
• In generale: dal 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione, non oltre i 3 mesi.
• Nel caso di reclamo per ritardo oltre il 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione: entro 30 giorni dalla spedizione.
• Nel caso di reclamo per danneggiamento di una spedizione Assicurata: entro 15 giorni dalla consegna tenendo a disposizione l’involucro ed il suo contenuto.

Chi può presentare il reclamo
• Il mittente o persona delegata dal mittente.
Casi in cui è previsto il rimborso e sua entità
• Ritardo nel recapito dal 4° giorno lavorativo successivo alla spedizione** = il costo della spedizione al netto dei servizi accessori.
• Ritardo nel recapito eccedente il 18° giorno*** lavorativo successivo alla spedizione/ Perdita e Danneggiamento = € 25,82 + il costo della spedizione.
• Mancato espletamento del servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente e il servizio non sia stato effettuato senza giustificati motivi) = il costo della spedizione. Paccocelere 3 Assicurato La polizza di assicurazione copre i rischi relativi al trasporto, dall’accettazione fino alla consegna:
• Fino a € 1.032,91 con presentazione della documentazione dimostrativa del danno subito (fattura, scontrino/ricevuta fiscale o documento equivalente), con uno scoperto del 10% e comunque con un importo minimo di scoperto pari a € 26,00.
• Attenzione!
Nel caso di danneggiamento il reclamo va presentato entro 15 giorni dalla consegna del pacco tenendo a disposizione l’involucro ed il suo contenuto.
Modalità e tempi di emissione del rimborso
• Si può scegliere il rimborso attraverso assegno postale o accredito su Conto Corrente BancoPosta. La riscossione dell’assegno postale è possibile presso ogni Ufficio Postale.
• Entro 40 giorni dalla comunicazione al cliente dell’esito del reclamo.
* Le 33 località che prevedono tempi di recapito di 4/5 giorni lavorativi + quello di spedizione sono:
Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano (ME); Montecampione (Artogne),
Monte Isola, Tonale, Valvestino Turano (BS); Favignana, Levanzo, Marettimo, Pantelleria (TP);
Campitello Matese, San Massimo (CB); Capraia, Pianosa, Gorgona (LI); Civitella Casanova
(PE); Gamberale, Giuliopoli (CH); Giannutri, Giglio (GR); Isole minori della laguna veneta (VE);
Lampedusa, Linosa (AG); Ponza, Ventotene (LT); Sauris (UD); Tremiti (FG); Ustica (PA).

** Per le località della nota precedente i tempi di presentazione del reclamo e quelli relativi alla casstica dei rimborsi aumenteranno proporzionalmente all’obiettivo di qualità previsto.

*** Per le località della nota precedente, che prevedono per la consegna un obiettivo di qualità di 4/5giorni, il ritardo è equiparato a perdita proporzionalmente e rispettivamente dopo il 19° o il 20°giorno lavorativo successivo alla spedizione.

Per maggiori informazioni sul prodotto
Numero Verde 803.160 oppure sito Internet www.poste.it

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian