|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
Quote:
il problema è che è la prima volta che ho a che fare con linux, mi sa che riproverò quando riaw finirà la sua guida cmq grazie x i consigli byez |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
CURIOSITA', ma è compatibile con windows?
Ho letto attentamente e, premettendo che conosco linux molto poco, mi e' venuta subito una domanda da porvi:
i file compressi con questo libav......(non mi ricordo come si scrive) che esiste solo per linux, sono poi leggibili da windows media player (ad esempio), quindi sotto windows, con un normale codec divx installato??
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si sono perfettamente leggibili...a parte con windows media player e il divx player alfa...con questi due mi danno problemi...ma sono perfettamente compatibili,li guardo con bsplayer e windows xp collegato alla tv...
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: CURIOSITA', ma e compatibile con windows?
Quote:
Quote:
Sopratutto, avendo la versione nativa non me ne sono mai interessato piu` di tanto Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per favore
mi posti la riga del mencoder ? Io sto' facendo esperimenti per vedere la qualita' finale e finora sono riuscito ad ottenere un 20 FPS con un Duron 800 256MByte Ram.
Ma la cosa che mi interessa sapere e' se quegli fps lo ottieni durante la prima / seconda passata. Ciao e Grazie. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
prova questi,io con un atlon xp1800 ne faccio 36 fps...però guarda la qualità finale...riesci a capire le righe che devi modificarti te?
mencoder -nosound -o /dev/null -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=10000:vhq:v4mv:vpass=1:keyint=50 -vop scale=592:352,pp=0x20000 /mnt/divx/film.vob && mencoder -ovc frameno -o frameno.avi -oac mp3lame -lameopts vbr=3:br=192:q=0:vol=8 -aid 128 /mnt/divx/film.vob && mencoder -oac copy -o /mnt/divx/final.avi -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=10000:vhq:v4mv:vpass=2:keyint=50 -vop scale=592:352,pp=0x20000 -mc 1 /mnt/divx/film.vob |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ok grazie
me la cut & pasto :-) e la provo a casa.
Solo che se tu con un XP1800 fai 36 fps, non capisco come si possa fare 33 con un 800 Mhz tipo il mio. Anche se ad onor del vero sotto win non arrivo nemmeno ai 18/20 come su linux :-? Bye & Thx! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
xchè dipende dalle opzioni che metti...
per esempio queste tre vhq:v4mv pp=0x20000 rallentano la codifica....e anche altre ma aumentano la qualità... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Ok grazie
Quote:
Se ottimizzo per la velocita` con un XP 1500+ faccio anche piu` di 50 fps... Certo poi il risultato finale non e` proprio una cosa di cui essere fieri, pero` |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Infatti :-)
Ieri sera mi sono "concentrato" per avere i migliori risultati. Il film era Blade e avevo settato
bitrate 900 no vhq scale 520x320 crop (nun ricordo) e la velocità era di 26/27 fps, ma il risultato finale in singola passata era pieno di blocchetti mentre in seconda passata la situazione era migliorata di poco. Ho inserito il vhq e un'altra opzione che non ricordo, la velocita' è scesa a 21/22 fps ma la qualità era decisamente migliore, anche se non so' se all'altezza di windows, dovrei fare la stessa operazione su Win. Cmq pur non essendo arrivato a 33 fps, i 22 fps me li tengo stretti, mai fatti sotto Win ne' con Flask, ne' con Vidomi, ne' con Xmpeg 4.2a. Bella dritta :-) Grazie. Bye! P.S: ach, ho lanciato a casa lo script ed ora vedo ho mancato di inserire -mc 1 :-| |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
-mc 1 è per sincronizzare l'audio...
con i settaggi che ti ho postato il risultato è migliore di quello che puoi fare in windows ho fatto varie prove, te lo assicuro, però devo precisare che le ho fatte sempre utilizzando il max bitrate in entrambe le parti,magari un codec a bitrate bassi da un miglior risultato... se ti capita prova black hawk down mi è venuto fuori in 4 cd ...eh lo so sono parecchi ma guarda che risultato... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Questa mattina prima di andare al lavoro ho visto il risultato del film. Buono molto buono considerando il bitrate di 780 e l'aver contenuto il film in un cd da 700. Audio mp3 vbr 128 molto buono, basso livello di blocchetti (tra l'altro il dvd di Blade è *PESSIMO* mai visto cosi' tanti blocchi nelle zone buie ed oscure, troppi x un DVD ) il tutto fatto con un risparmio circa di 1 ora se non piu' rispetto ai programmi x Windows.
Insomma mi sento di promuovere mplayer/mencoder a pieni voti e vedendo la todo list le cose future si prospettano ancor meglio :-) Unica domanda, qualcuno ha provato a vedere se xvid consente gli stessi risultati ? Bye! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Città: Napoli
|
ma la qualità com'è ???
non ci dimentichiamo che per avere risultati discreti bisogna dare dei settaggi particolari che rallentano tutte le macchine. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
zio prova con i comandi che ti ho postato fai un film a max bitrate in genere vi vengono fuori 2 cd...
con i xvid ci si mette di più a comprimere...(il basso tempo è dato dal "lavc")e la qualità secondo me è peggiore all'incirca quella del divx 5 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
x zioamon
be' essendo la qualita' un fattore soggettivo faresti meglio a fare delle prove. Per questo ti consiglio di andare su www.molotov.it e vedere la guida in italiano per transcode e mencoder. Ci sono dei "trucchetti" per fare delle brevi anteprime con mencoder, ti assicuro ti fai una idea della qualita' risultante con i diversi bitrate ed impostazioni dei comandi. Una volta impadronito della tecnica e' molto veloce credimi.
x betto.la2 Quanto al libavicodec, sembra che TUTTI lo ritengano migliore del divx e dell'xvid, il che mi reimpie di gioia :-)))) Ah, ultima cosa, confermo con il mio Duron 800, Suse 8.1, mplayer compilato da zero ho fatto il film in doppia passata video a 22 fps fissi :-) Mi sa' che mi son trovato la killer apps x rimanere sotto Linux a casa (al lavoro gia' e' cosi' Bye & Thx! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.