Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2003, 20:00   #21
freddyb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originally posted by "qweasdzxc"

molto a spanne, spero che ci riesci senno pazienza.

fai in modo che il tuo file /etc/apt/sources.list contenga queste righe:

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free
deb http://marillat.free.fr/ unstable main

quindi scrivi
apt-get update
apt-get install mplayer-686 mencoder-686
oppure se hai un qualsiasi processore amd anche recente
apt-get install mplayer-k6 mencoder-k6

durante l'installazione ti dira di scrivere questo comando, in caso ti dimenticassi eccolo:
/usr/share/doc/libdvdread2/examples/install-css.sh

buona fortuna
X ora non arrivo a tanto, sto combattendo x trasformare una partizione in lettura e scrittura, ha fargli riconoscere il modem isdn usb e ad installare i vari programmi
il problema è che è la prima volta che ho a che fare con linux, mi sa che riproverò quando riaw finirà la sua guida
cmq grazie x i consigli
byez
freddyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 09:45   #22
enz
Member

Iscritto dal: Sep 2000
CURIOSITA', ma è compatibile con windows?

Ho letto attentamente e, premettendo che conosco linux molto poco, mi e' venuta subito una domanda da porvi:

i file compressi con questo libav......(non mi ricordo come si scrive) che esiste solo per linux, sono poi leggibili da windows media player (ad esempio), quindi sotto windows, con un normale codec divx installato??
Old 14-02-2003, 17:14   #23
betto.la2
Member

Iscritto dal: Jul 2002
si sono perfettamente leggibili...a parte con windows media player e il divx player alfa...con questi due mi danno problemi...ma sono perfettamente compatibili,li guardo con bsplayer e windows xp collegato alla tv...
betto.la2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 19:34   #24
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: CURIOSITA', ma e compatibile con windows?

Quote:
Originally posted by "enz"

i file compressi con questo libav......(non mi ricordo come si scrive)
libavcodec, vedi http://ffmpeg.sf.net per benchmark, un po` di documentazione, links, binari & sorgenti

Quote:
che esiste solo per linux,
A dire il vero c'e` una versione per windows (ffdshow?) ma non so quanto bene funzioni.
Sopratutto, avendo la versione nativa non me ne sono mai interessato piu` di tanto

Quote:
sono poi leggibili da windows media player (ad esempio), quindi sotto windows, con un normale codec divx
Cosi` ho fatto io. D'altronde il video sempre MPEG4 e`, come fourcc di solito viene impostato DIVX, quindi per quel che ne so non dovrebbe esserci alcun problema.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 11:48   #25
jena.p
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Per favore

mi posti la riga del mencoder ? Io sto' facendo esperimenti per vedere la qualita' finale e finora sono riuscito ad ottenere un 20 FPS con un Duron 800 256MByte Ram.
Ma la cosa che mi interessa sapere e' se quegli fps lo ottieni durante la prima / seconda passata.

Ciao e Grazie.
jena.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 13:13   #26
betto.la2
Member

prova questi,io con un atlon xp1800 ne faccio 36 fps...però guarda la qualità finale...riesci a capire le righe che devi modificarti te?

mencoder -nosound -o /dev/null -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=10000:vhq:v4mv:vpass=1:keyint=50 -vop scale=592:352,pp=0x20000 /mnt/divx/film.vob && mencoder -ovc frameno -o frameno.avi -oac mp3lame -lameopts vbr=3:br=192:q=0:vol=8 -aid 128 /mnt/divx/film.vob && mencoder -oac copy -o /mnt/divx/final.avi -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=10000:vhq:v4mv:vpass=2:keyint=50 -vop scale=592:352,pp=0x20000 -mc 1 /mnt/divx/film.vob
Old 17-02-2003, 17:20   #27
jena.p
Member

Ok grazie

me la cut & pasto :-) e la provo a casa.
Solo che se tu con un XP1800 fai 36 fps, non capisco come si possa fare 33 con un 800 Mhz tipo il mio. Anche se ad onor del vero sotto win non arrivo nemmeno ai 18/20 come su linux :-?

Bye & Thx!
Old 17-02-2003, 20:20   #28
betto.la2
Member

xchè dipende dalle opzioni che metti...
per esempio queste tre vhq:v4mv pp=0x20000 rallentano la codifica....e anche altre ma aumentano la qualità...
Old 17-02-2003, 20:53   #29
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Re: Ok grazie

Quote:
Originally posted by "jena.p"

me la cut & pasto :-) e la provo a casa.
Solo che se tu con un XP1800 fai 36 fps, non capisco come si possa fare 33 con un 800 Mhz tipo il mio.
Depende dalle opzioni, infatti.
Se ottimizzo per la velocita` con un XP 1500+ faccio anche piu` di 50 fps...

Certo poi il risultato finale non e` proprio una cosa di cui essere fieri, pero`
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 14:00   #30
jena.p
Member

Infatti :-)

Ieri sera mi sono "concentrato" per avere i migliori risultati. Il film era Blade e avevo settato
bitrate 900
no vhq
scale 520x320
crop (nun ricordo)

e la velocità era di 26/27 fps, ma il risultato finale in singola passata era pieno di blocchetti mentre in seconda passata la situazione era migliorata di poco. Ho inserito il vhq e un'altra opzione che non ricordo, la velocita' è scesa a 21/22 fps ma la qualità era decisamente migliore, anche se non so' se all'altezza di windows, dovrei fare la stessa operazione su Win.

Cmq pur non essendo arrivato a 33 fps, i 22 fps me li tengo stretti, mai fatti sotto Win ne' con Flask, ne' con Vidomi, ne' con Xmpeg 4.2a. Bella dritta :-) Grazie.

Bye!

P.S: ach, ho lanciato a casa lo script ed ora vedo ho mancato di inserire -mc 1 :-|
Old 18-02-2003, 17:19   #31
betto.la2
Member

-mc 1 è per sincronizzare l'audio...
con i settaggi che ti ho postato il risultato è migliore di quello che puoi fare in windows ho fatto varie prove, te lo assicuro, però devo precisare che le ho fatte sempre utilizzando il max bitrate in entrambe le parti,magari un codec a bitrate bassi da un miglior risultato...

se ti capita prova black hawk down mi è venuto fuori in 4 cd ...eh lo so sono parecchi ma guarda che risultato...
Old 19-02-2003, 11:50   #32
jena.p
Member

Questa mattina prima di andare al lavoro ho visto il risultato del film. Buono molto buono considerando il bitrate di 780 e l'aver contenuto il film in un cd da 700. Audio mp3 vbr 128 molto buono, basso livello di blocchetti (tra l'altro il dvd di Blade è *PESSIMO* mai visto cosi' tanti blocchi nelle zone buie ed oscure, troppi x un DVD ) il tutto fatto con un risparmio circa di 1 ora se non piu' rispetto ai programmi x Windows.

Insomma mi sento di promuovere mplayer/mencoder a pieni voti e vedendo la todo list le cose future si prospettano ancor meglio :-) Unica domanda, qualcuno ha provato a vedere se xvid consente gli stessi risultati ?

Bye!
Old 19-02-2003, 11:59   #33
zioamon
Member

Città: Napoli
ma la qualità com'è ???
non ci dimentichiamo che per avere risultati discreti bisogna dare dei settaggi particolari che rallentano tutte le macchine.
zioamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 21:25   #34
betto.la2
Member

zio prova con i comandi che ti ho postato fai un film a max bitrate in genere vi vengono fuori 2 cd...

con i xvid ci si mette di più a comprimere...(il basso tempo è dato dal "lavc")e la qualità secondo me è peggiore all'incirca quella del divx 5
Old 20-02-2003, 12:27   #35
jena.p
Member

x zioamon

be' essendo la qualita' un fattore soggettivo faresti meglio a fare delle prove. Per questo ti consiglio di andare su www.molotov.it e vedere la guida in italiano per transcode e mencoder. Ci sono dei "trucchetti" per fare delle brevi anteprime con mencoder, ti assicuro ti fai una idea della qualita' risultante con i diversi bitrate ed impostazioni dei comandi. Una volta impadronito della tecnica e' molto veloce credimi.

x betto.la2
Quanto al libavicodec, sembra che TUTTI lo ritengano migliore del divx e dell'xvid, il che mi reimpie di gioia :-))))

Ah, ultima cosa, confermo con il mio Duron 800, Suse 8.1, mplayer compilato da zero ho fatto il film in doppia passata video a 22 fps fissi :-)
Mi sa' che mi son trovato la killer apps x rimanere sotto Linux a casa (al lavoro gia' e' cosi'

Bye & Thx!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP