|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
copper spacer o non copper spacer??
gente.....penso di esserci arrivato.....per nn ammazzare il core al primo colpo, puo convenire prendermi un copper spacer??? (quelle piastre di rame da mettere fra procio e dissi per far arrivare tutto allo stesso livello e non dannegiare quindi il procio nel montaggio del dissi); mi sembra una soluzione ottima, ma magari salta fuori che è una cazzata per qualche strano concetto fisico che ingoro.....mi illuminate????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upp!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io ne ho uno per Palomino , ma ho un Thoro
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, ma dici che serve???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Ma dove vendono i copper per i nuovi xp (T-bred ) ??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
secondo me no... a meno che non abbia una perfezione al centesimo di millimetro.. perchè se è troppo basso skianti comunque il core.. se è troppo alto solleva il dissy dal core e fotti il procio comunque
basta solo fare attenzione.. come disse un famoso rivenditore di roma (lo zozzone) "er tecnico mio [parlando di montaggi dei dissy su amd] non è un tecnico.. è un chirurgo!". la procedura è più o meno questa... -per chi non ha esperienza conviene smontare il supporto della mobo; - incastri il primo dentino del dissy (inclinandolo da un lato se necessario); - poggi il dissy sui quattro gommini; - a questo punto premendo leggermente con la mano dovresti sentire che il dissy "ammortizza" sui gommini; - controlla (guardando di lato) che il dissy non sia "salito" sul gradino dello zoccolo; - a questo punto afferra (con le mani o col cacciavite a seconda del tipo) la clip e, senza toccare il dissy, incastrala nel dentino (o nei dentini). - ATTENZIONE: le clip dei dissy sono solitamente asimmetriche (perchè il core è al centro della cpu ma la cpu non è al centro del socket - buona fortuna [/code]
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tnx!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
ma con il copper non si ottiene anche una maggiore dissipazione del calore?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
....pare anche a me......boh??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non lo tocca il core Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.