|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Molti poi lo fanno solo per non dover pulire dove pisciano quando sono in calore (come qualcuno che conosco) I gatti castrati finiscono benissimo pure loro sotto le macchine se non lo fanno è perchè sono diventati completamenti inutili e se ne stanno sempre a casa a mangiare ed ingrassare (come un gatto i uno che conosco) Saluti.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
- non soffrono - non sanno di essere castrati - non è una operazione traumatica Per quanto riguarda il pisciare, mi spiace ma sei male informato: un gatto maschio adulto seppur castrato, se si sente in competizione per il territorio (presenza di altri gatti maschi adulti) continua allegramente a pisciare. Almeno questo fa "Veghio" il gatto dominante della mia piccola comunità felina. In compenso un gatto sterilizzato non va in calore, quindi: - diminuisce fortemente l' aggressività verso i suoi simili (vedi maschi in competizione). Prima si scannavano da sera a mattina, riducendosi a brandelli, ora non +. - non figlia ovviamente, quindi non aumenta il numero di gatti Queste sono le motivazioni per cui io ho dovuto far sterilizzare i miei gatti. Non mi sta bene che mi sia del "bastardo". Avendo 5 femmine almeno in età fertile, mi sarei trovato con minimo 20 cuccioli. A chi li davo? A TE? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Sisi... da veri EROI
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ci son quelli che non sterilizzano perchè "poverino il gatto" e poi buttano i gattini nel fiume la sterilizzazione è un'atto d'amore IMHO. nè più ne meno dell'eutanasia di un animale malato terminale, la sterilizzazione è certamente il male minore.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' più o meno come l'avatar allora?
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
thx io amo i mie gatti. ne vado molto fiero. prima di avere il mio primo gatto, Pixel, sottovalutavo molto questi animali. la mia ragazza mi ha convinto e adesso con la fortuna di avere tanto spazio dove possono scorazzare liberamente, sono diventati 14. bellissimo guardarli mentre cacciano o interagiscono tra loro. l'ultimo arrivato, Sfigo (non me ne vogliate, ma è davvero un nome appropriato ) l'ho preso pochi giorni fa in un canile.magari quando arrivo a casa metto qualche foto |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fraintendere: sterilizzare un gatto non gli impedisce di finire sotto le ruote di una macchina... gli impedisce di uscire di casa, generare decine di gattini che poi per un motivo o per l'altro (randagismo, abbandono) finiscono per strada. Fatti un giro in un gattile e poi vedi quanto c'è di poco romantico nella vita di un gatto randagio. A parte gli incidenti involontari c'è pure chi si diverte a torturarli. Anche se volessimo considerare la sterilizzazione come un male sarebbe sicuramente un male minore rispetto a quello che succede nella situazione opposta.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
si, diciamo che rende l'idea
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
pixel? sfigo?
ma lol!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

)