|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Gatti: a che età si calmano?
Ho intenzione di adottare un micio (da un gattile); propendo per un gatto europeo. E' pur vero che casa mia non è una reggia ma preferirei non fosse rasa al suolo da un micio troppo casinista. Mi chiedo: a che età i gatti cominciano a calmarsi un pò (insomma smettono di arrampicarsi sulle tende e non c'è il rischio di trovarli appesi ai lampadari?)
![]()
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Gatti: a che età si calmano?
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
non smettono... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
le mie hanno quasi 10 anni e si arrampicano ancora sui mobili, sugli alberi eetc (e sul cane
![]() penso che dipenda da gatto a gatto, forse da razza a razza (certi sembrano dei soprammobili)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
I miei nn hanno mai smesso...
Solo quando erano molto molto vecchi.... Ti consiglio una femmina x 2 ragioni: La prima è che quando è in calore nn tende a scappare come i maschi La seconda è che non pisciano in ogni angolo della casa x segnare il territorio
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al gattile i gatti sono tutti sterilizzati, quindi credo che non ci sia differenza fra maschi e femmine; Può essere utile comprare qualche libro per avere delle dritte sulla loro "educazione" o è tutto tempo perso ?
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
il mio gatto è pazzo...pur essendo femmina!
mi salta sempre addosso, mi morde e mi graffia... ha 12 mesi...non si calmano secondo me! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Che io sappia solo quando non riescono + a muoversi, le femmine in genere però sono + calme; come i mici castrati ma castrare il gatto mi pare una stronzata da bastardi
![]() Saluti.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
I gatti sterilizzati non provano vergogna o dispiacere... vivono una vita normale pur non avendo l'istinto di procreazione. In compenso però non contribuiscono ad incrementare il fenomeno del randagismo e il numero di gatti spiaccicati sotto le ruote delle automobili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quotone quotissimo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
No spisciano x casa anche se sono castrati, hanno cmq l'istinto di territorialità
Cmq come fate a dire che i gatti castrati stanno bene... il 90% dei gatti castrati che ho visto, diventano sedentari, non hanno mai voglia di fare un cazzo e ingrassano a dismisura, diventano delle palle di lardo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
alle mie due non è successo. certo, se li devi tenere chiusi in casa non possono far emoto e ingrassano; e comunque bisogna nutrirli con criterio, visto che tendono a mangiare più che possono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
i miei non sono mai cambiati...
sempre uguali... dormono tutto il giorno... poi 10 minuti a miagolare quando hanno fame... 30 secondi a mangiare e di nuovo a dormire.... ![]() raramente questo lo si trova più attivo di così....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho 14 gatti. Tutti sterilizzati gratuitamente dall'asl, per ovvie ragioni. Se non l'avessi fatto ora sarebbero probabilmente 50. I miei gatti sono molto attivi: giocano tra loro, combattono per il territorio e cacciano. Certo, come tutti i gatti sono molto avvezzi a starsene in panciolle all'ombra o a ronfare appollaiati da qualche parte. Ti posso assicurare che da quando sono stati castarti nulla è cambiato, anzi: spesso me li ritrovo ad accoppiarsi allegramente, quei laidi maiali. Il punto non è la castrazione in se, ma le abitudini del gatto: se era sedentario e pigro, castrandolo perderà anche gli ultimi stimoli che lo portavano a quel minimo di attività fisica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
che spettacolo.. cmq tutti i persiani affrontano così le loro giornate.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho 3 gatte e un gatto, tutti castrati (o sterilizzati
![]() tutti fanno la stessa vita che facevano prima... a parte aumentare la popolazione felina di casa mia ![]() anche il maschio non ha mai pisciato in casa... ne prima ne dopo l'asportazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Attualmente ho una gatta della veneranda età di 14 anni, sterilizzata quando ne aveva 2 o 3, di indole è sempre stata abbastanza calma (non ha mai combinato guai molto evidenti come l'altra nemmeno quando aveva pochi mesi) e la sterilizzazione non l'ha affatto cambiata. Ora alla sua età dorme molto e va quasi mai a caccia, però a volte mi porta ancora topolini & uccellini nel terrazzo, miagola come un'ossessa quando ha fame, mangia come una maiala ma comunque fa abbastanza moto nonostante l'età e quindi si tiene in forma ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io ho due gatte europee..madre e figlia.
la mare fin da cucciola è stato come un furetto!! salta, corre, zompa, miagola, gioca con tutto e ha i suoi 5 minuti di follia ogni mezzora...ha 12 anni ed è ancora come quando aveva 6 mesi...non si è mai calmata!! la figlia invece è sempre stata bombolona...una godereccia! dorme, magna, caca, si prende le coccole, fa le coccole e ognitanto quando proprio si sente in vena gioca, salta e corre...ma è quasi un evento quando capita!! anche lei ha quasi 12 anni... questo per dire che dipende dall'indole del gatto...se è un gasato nato lo rimarrà fino alla vecchiaia...se è un pantofolaio rimarrà tale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.