Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 17:28   #81
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
E come no, ho girato mezzo mondo e conosciuto tante culture e persone lavorando e vivendo assieme a loro ed ho frequentemente avuto occasione di franchi e positivi scambi di opinioni.
Confesso di invidiarti (nell'accezione positiva del termine, of course)

Quote:
Posso concordare sul fatto che chi è povero delinque più facilmente ma commette reati di un tipo facilmente riconoscibile ed individuale, non, come si assiste, ad organizzazzioni, vere e proprie bande etniche, per sfruttare la prostituzione o commercializzare droga o altro ancora ma dello stesso tenore.
Insomma, piu' organizzazione basata su banda etnica di Cosa Nostra non mi viene in mente.

Quote:
Ribadisco che le condizioni disagiate possono essere motivo e pretesto di una maggior propensione al compiere reati ma il numero di immigrati coinvolti è troppo elevato anche tenendo conto di questo.
Ciao
Sicuramente chi delinqueva nel suo paese di origine continuera' a delinquere anche qui, questo va da se'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:46   #82
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Scusami Prio, potresti rispondere a quanto ti chiedevo ?

Grazie e ciao.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 17:46   #83
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Scusami ma fatico, per mia colpa, a capire il senso e l'obiettivo di quanto dici. per pura curiosità, cosa significa "Fioe' "?

Ciao.
Cercavo di venirti dietro nell'esempio di Muxolandia o quel che e'.
O meglio, ti "contestavo": tu ritieni significativa una cosa ed io un'altra.

ps. Fioe' letteralmente e' "figlio" o "ragazzo" (la traslitterazione e' opera mia, pero'. non so come si scriva veramente).
E' un intercalare tipo il "figghiu mio" siciliano, per intenderci.
(e che i siciliani mi perdonino gli errori che ho fatto nello scriverlo)
Old 11-08-2004, 17:47   #84
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da prio
Cercavo di venirti dietro nell'esempio di Muxolandia o quel che e'.
O meglio, ti "contestavo": tu ritieni significativa una cosa ed io un'altra.

ps. Fioe' letteralmente e' "figlio" o "ragazzo" (la traslitterazione e' opera mia, pero'. non so come si scriva veramente).
E' un intercalare tipo il "figghiu mio" siciliano, per intenderci.
(e che i siciliani mi perdonino gli errori che ho fatto nello scriverlo)

ah, scusami...non avevo compreso manco questo (contestazione inclusa)....
Old 11-08-2004, 17:57   #85
popo89
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: casa mia
ma come indagato??? non è ancora stata varata la legge sulla legittima difesa di sè e dei propri averi????
Old 11-08-2004, 18:11   #86
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da popo89
ma come indagato??? non è ancora stata varata la legge sulla legittima difesa di sè e dei propri averi????
come già detto più volte è normalissimo che venga indagato!
ci stupiremmo e indegneremmo tutti del contrario...

indagato non vuol dire condannato, c'è una bella differenza, almeno in teoria...

prio: come mai scrivi fioe' con l'apostrofo? penso vada senza, però non ne sono sicuro. ta se un bel fioe!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 18:37   #87
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil

prio: come mai scrivi fioe' con l'apostrofo? penso vada senza, però non ne sono sicuro. ta se un bel fioe!
Per il motivo piu' semplice del mondo, ho sbagliato
Old 12-08-2004, 09:35   #88
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Personalmente preferisco leggere del tabaccaio indagato e sapere del marocchino morto, piuttosto del contrario.
Old 12-08-2004, 09:48   #89
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Personalmente preferisco leggere del tabaccaio indagato e sapere del marocchino morto, piuttosto del contrario.
sicuramente!!! anche di 2 (più che marocchini..) LADRI morti che un cittadino onesto anche solo che ferito...

ps

ricordiamoci che nn sono i marocchini ad essere ladri... ma alcune persone, che potrebbero anche essere italiane!! i ladri nn hanno stato o religione!
Old 12-08-2004, 09:55   #90
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da naso
sicuramente!!! anche di 2 (più che marocchini..) LADRI morti che un cittadino onesto anche solo che ferito...

ps

ricordiamoci che nn sono i marocchini ad essere ladri... ma alcune persone, che potrebbero anche essere italiane!! i ladri nn hanno stato o religione!

Qui, il 3d ha un titolo chiaro e si parla, in questo caso, di marocchino ucciso.
In tutti i casi in cui, ladri/assassini restano al suolo ed i commercianti restano vivi, io sono lieto.
Old 12-08-2004, 10:55   #91
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Cosa vuoi dire, che dovremmo accettare la criminalità extracomunitaria per il motivo che dal nostro meridione è uscita la mafia ?. Come valuti il fatto che il settentrione non ha dato origine ad un tale fenomeno se non dopo il deprecabile uso del "soggiorno obbligato" che ha incentivato la migrazione dell'organizzazione anche al nord ?. Nulla e nessun paragone può giustificare o costituire attenuante a certe cose, i criminali vanno repressi, puniti, non favoriti tramite un buonismo terzomondista d'accatto sempre e comunque e se sono d'importazione va loro impedito l'ingresso e tolta la possibilità di radicarsi sul territorio, l'importazione della mafia dal meridione ci è bastata.

Ciao.

P.S. Io non mi sento responsabile del fatto che esista la mafia nel significato che solitamente attribuiamo al termine perchè la mentalità mafiosa, ovviamente allo stato embrionale, io l'ho incontrata anche dove nessuno penserebbe mai di trovarla ed ho concluso che tale mentalità è tipica nella ns. specie perchè derivante dal passato tribale. Il fatto che questa mentalità si sia sviluppata, in certe aree del ns. paese ma non solo, se pensiamo alle triadi cinesi ed alle organizzazioni giapponesi lo si comprende benissimo, sfociando in una organizzazione criminale è dovuto a particolari condizioni socio/economiche locali.

E per gettare un bel secchio di benzina sul fuoco....
In Campania, dove il controllo reale del territorio e delle attività commerciali è nelle mani della camorra, i delinquenti extracomunitari hanno vita mooolto dura. Non si azzardano a rapinare negozi o attività e non entrano nelle case...sanno benissimo che l'efficace e rapido intervento dei lupi camorristi li condannerebbe a morte certa.
Noi, in Campania, siamo pecore nelle mani dei nostri lupi i quali proteggono il loro territorio. Mantenendo il paragone...ci sarebbe da chiedersi dove sono i nostri pastori (la polizia).

Al nord, senza la presenza di una criminalità organizzata forte, arrivano gli albanesi i romeni, gli ucraini e dominano le pecore libere...
Old 12-08-2004, 11:11   #92
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
l'importazione della mafia dal meridione ci è bastata.

vuoi forse dire che anche da voi c'è il picciotto con coppola e lupara e il boss col maranzano?
Old 12-08-2004, 11:37   #93
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs

vuoi forse dire che anche da voi c'è il picciotto con coppola e lupara e il boss col maranzano?

E dove abiti tu...?
Old 12-08-2004, 12:52   #94
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
[b]...
P.S. Ho un bellissimo ricordo del Pakistan ove sono stato quasi adottato perchè mi sono adeguato al loro modo di vivere come fosse una cosa nomalissima mentre, a loro dire, nessuno lo faceva. Questo non mi costava alcuna fatica perchè lo consideravo mio dovere primario essendo io ospite a casa altrui.
Forse in questo c'è la chiave del convivere civile.
Old 12-08-2004, 14:25   #95
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Cronache

12 ago 12:58 Verona: rapinatore ucciso, si costituisce il complice

VERONA - E' un quindicenne il complice del rapinatore marocchino ucciso, durante un tentativo di rapina, da un gioielliere a Grezzana, in provincia di Verona. Il ragazzino si e' costituito in mattinata ai carabinieri, accompagnato dal suo avvocato. Poi e' tornato a casa, in attesa delle decisioni del Tribunale per i minori di Venezia. (Agr)
Old 12-08-2004, 14:32   #96
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Cronache

12 ago 12:58 Verona: rapinatore ucciso, si costituisce il complice

VERONA - E' un quindicenne il complice del rapinatore marocchino ucciso, durante un tentativo di rapina, da un gioielliere a Grezzana, in provincia di Verona. Il ragazzino si e' costituito in mattinata ai carabinieri, accompagnato dal suo avvocato. Poi e' tornato a casa, in attesa delle decisioni del Tribunale per i minori di Venezia. (Agr)
tanto essendo minorenne verrà rilasciato istantaneamente.. nn passerà un giorno in galera...
Old 12-08-2004, 16:20   #97
prio
Senior Member

Quote:
Cosa vuoi dire, che dovremmo accettare la criminalità extracomunitaria per il motivo che dal nostro meridione è uscita la mafia ?. Come valuti il fatto che il settentrione non ha dato origine ad un tale fenomeno se non dopo il deprecabile uso del "soggiorno obbligato" che ha incentivato la migrazione dell'organizzazione anche al nord ?. Nulla e nessun paragone può giustificare o costituire attenuante a certe cose, i criminali vanno repressi, puniti, non favoriti tramite un buonismo terzomondista d'accatto sempre e comunque e se sono d'importazione va loro impedito l'ingresso e tolta la possibilità di radicarsi sul territorio, l'importazione della mafia dal meridione ci è bastata.
No, confutavo semplicemente questa tua: "Posso concordare sul fatto che chi è povero delinque più facilmente ma commette reati di un tipo facilmente riconoscibile ed individuale, non, come si assiste, ad organizzazzioni, vere e proprie bande etniche, per sfruttare la prostituzione o commercializzare droga o altro ancora ma dello stesso tenore."
Cosa Nostra e' nata cosi', evolvendo dalle associazioni di emigranti che ri erano riuniti per far fronte comune alle difficolta' che il loro status comportava.

Quote:
P.S. Io non mi sento responsabile del fatto che esista la mafia nel significato che solitamente attribuiamo al termine perchè la mentalità mafiosa, ovviamente allo stato embrionale, io l'ho incontrata anche dove nessuno penserebbe mai di trovarla ed ho concluso che tale mentalità è tipica nella ns. specie perchè derivante dal passato tribale. Il fatto che questa mentalità si sia sviluppata, in certe aree del ns. paese ma non solo, se pensiamo alle triadi cinesi ed alle organizzazioni giapponesi lo si comprende benissimo, sfociando in una organizzazione criminale è dovuto a particolari condizioni socio/economiche locali.
Io non mi sento responsabile dell'esistenza della mafia molto semplicemente perche' non ho fatto proprio nulla per concorrere a tale esistenza.
Tra l'altro, anche le triadi cinesi, che sono sempre esistite, sono diventate prettamente criminali nello stesso contesto di Cosa Nostra.
Old 12-08-2004, 16:21   #98
prio
Senior Member

Quote:
Certamente è stata un'esperienza positiva che molto mi ha dato ma ci ho messo anche molto impegno perchè non mi sono estraniato dall'ambiente ma ho cercato sempre di vivere con gli autoctoni come uno di loro, per quanto mi era possibile, per poter meglio conoscere ed assorbire quanto poteva offrirmi la loro cultura.

Ciao.

P.S. Ho un bellissimo ricordo del Pakistan ove sono stato quasi adottato perchè mi sono adeguato al loro modo di vivere come fosse una cosa nomalissima mentre, a loro dire, nessuno lo faceva. Questo non mi costava alcuna fatica perchè lo consideravo mio dovere primario essendo io ospite a casa altrui.
Io sono per il rispetto assoluto della cultura del paese che mi ospita, questo va da se.
Ma ritengo che se la mia cultura ha qualcosa di positivo da offrire sia giusto che io lo offra.
Old 15-08-2004, 11:25   #99
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Re: Rapina in gioielleria: marocchino ucciso

Quote:
Originariamente inviato da akilaracconti?
marocchino ucciso dal gioielliere, indagato il titolare.

Altro che indagato io gli darei un compenso, un premio, voi cosa ne pensate?

io penso che ha fatto benissimo (un rapinatore in meno infondo...), e poi penso che se i rapinatori sappiano che se fanno una rapina gli si puo sparare e li si puo "abbattere" rapinano di meno {avranno anche loro paura (spero)}, infatti sanno che se gli va male e vengono presi in stanno qualche giorno in prigione, non hanno niente da perdere.....

PS.
Nei paesi arabi la pena per il furto è il taglio della mano, in italia li fanno alloggiare gratis in una casa circondariale a 5 stelle con tutti i comfort.....
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 11:33   #100
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da recoil
il problema purtroppo non è solo degli extracomunitari se è a loro che ti riferisci.
se invece parli di criminalità in generale sono abbastanza d'accordo, il punto secondo me è che si deve dare un bel giro di vite contro la delinquenza e non deve essere solo la lega a proporlo...

ho la sensazione che ci sia una sfiducia generale nei confronti delle autorità. quei discorsi tipo "ma va, la denuncia è inutile, tanto..." mi paiono un po' troppo frequenti.

nel mio ipotetico programma elettorale metterei la questione sicurezza come priorità. severità massima contro i delinquenti pericolosi, basta con ladri, stupratori e assassini che restano in galera giusto qualche annetto, non se ne può più!

Io personalmente metterei i lavori forzati come negli usa
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian