Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 12:51   #21
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
il benq in italia è introvabile purtroppo

attendo la recensione del liteon 832 su cdfreaks prima di decidermi
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:10   #22
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Mannaggia!! Anche io sono indeciso tra il nec, il liteon e l'LG............

Nessuno che me ne consiglia uno su cui puntare oppure mi indica i pregi ed i difetti di tutti e tre i modelli??

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:10   #23
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Io resto del mio parere, prendere adesso un prodotto che costa di più quando poi non "puoi" utilizzare le funzioni che ha in più non vale la pena. E' meglio prendersi un buon masterizzatore sigle layer e aspettare un annetto.

CIAO
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:14   #24
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Io resto del mio parere, prendere adesso un prodotto che costa di più quando poi non "puoi" utilizzare le funzioni che ha in più non vale la pena. E' meglio prendersi un buon masterizzatore sigle layer e aspettare un annetto.

CIAO

condivido......
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 17:00   #25
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da net83it
double layer = DVD+R doppio strato
dual layer = DVD-R doppio strato

mike, al momento sono usciti i masterizzatori DVD+R double layer (abbreviato DVD+R DL o DVD+R9) e i supporti stanno per arrivare

è il dual layer che arriverà il prox anno
Non so dove tu abbia trovato questa equazione e se mi dai un link te ne sarei grato...ma se fai una semplice ricerca su internet sono semplicemente utilizzati come due sinonimi.
Quanto alla presenze del formato solo + è vero. Solo Philips al momento ha implementato questo nuovo standard mentre da parte del DVD forum non mi sembra di aver sentito annunci...attendo smentite a breve.

Per Mike 76
Quanto alla domanda iniziale del thread...tutto dipende in che situazione sei.

Non hai il master DVD: se hai esigenze di back-up (sia da disco fisso sia di DVD tuoi originali) o di editing video in generale...direi che l'acquisto di un master è ideale in ogni caso visti i prezzi attuali (ricordo che fino a non molti mesi fa un master si pagava tranquillamente 200-300 euro). Se dual layer meglio ancora... così sei già avvantaggiato per i nuovi supporti che usciranno a breve (visto l'annuncio di verbatim).
Hai già un master DVD: una velocità di 2,4X è estremamente bassa per un dual layer...paragonabile ad un 1X per un single layer. Se non ti pesa aspettare un'ora per poter farti un disco intero...compra...altrimenti aspetta. Alla velocità con cui si succedono nuove periferiche e nuove velocità (nel giro di un'anno o due si è già arrivati alle velocità limite per lo standard single...) non tarderanno le periferiche 4X 8X e 12X. Inoltre anche se sempre con un certo ritardo arriverà anche lo standard - e avremo i soliti "dual standar" "dual/double layer".

Il tutto prima (si spera) che spuntino fuori i vari "blue ray" e HD-DVD....e allora si riproporra la fatidica domanda..."E' il momento buono per comprare un DVD?".

La risposta resta e resterà sempre la stessa. Se ti serve si...altrimenti aspetta pure che qualcosa di meglio salterà fuori!!!

Bye

Ultima modifica di littlemau : 26-06-2004 alle 17:03.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 17:33   #26
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Non so dove tu abbia trovato questa equazione e se mi dai un link te ne sarei grato...ma se fai una semplice ricerca su internet sono semplicemente utilizzati come due sinonimi.
l'ho letto mesi fa. non ricordo se su
- cdfreaks
- cdrinfo
- rpc1
- cdrlabs

fai prima a fidarti che andare a cercare il link

cmq ne fa prova che tutti i masterizzatori DL attuali sono indicati come "double layer" sulla scatola/manuale (non fare affidamento ai siti che li vendono) e tutti i supporti +r da 8.5 giga che stanno per uscire sono marchiati come "double layer"

i siti che li trattano come sinonimi non hanno ancora carpito la differenza (non è che sia molto importante)

anche sul sito ufficiale della dvd+rw alliance è chiamato "double layer"
http://www.dvdrw.com/why/doublelayer.htm

vedrai che appena uscirà il DVD-R DL non lo chiameranno "double layer" ma "dual layer" (sempre siglato DL) oppure, come da rumors, si potrebbe chiamare "DVD-R Two Layer = DVD-R2(L)"

addirittura i primi esemplari di supporti DVD-R DL sono stati presentati agli inizi di giugno ad una manifestazione chiamata Computex 2004. se trovo le immagini ti posto il link
Old 26-06-2004, 17:36   #27
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

trovato il link
http://www.cdrinfo.com/Sections/News...RelatedID=5588

in fondo c'è un altro link che port alle immagini
Old 26-06-2004, 17:50   #28
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da net83it
trovato il link
http://www.cdrinfo.com/Sections/News...RelatedID=5588

in fondo c'è un altro link che port alle immagini
Capisco e grazie per il link ed i chiarimenti.
So cos'è il Computex. Resta il fatto che a parte identificare semplicemente i due standard del doppio strato come ben dici tu non hanno molta importanza.
La cosa che mi sorprende è che siano già stati presentati i supporti ma non i drive per utilizzarli...possibile?
Old 25-07-2004, 10:37   #29
fabious_d
Member

L'Avatar di fabious_d

Iscritto dal: Feb 2004
che ne dite di un masterizzatore dvd TEAC?
Io ho un vecchio cd-recorder Teac SCSI che va ancora benissimo...
fabious_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole