Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 12:26   #21
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Scusate una cosa, ma cosa è il bitsetting?
Altra curiosità, ma è vera sta cosa del Bouble layer? eheheho stavate scherzando?
Il bitsetting cambia il booktype dei dvd+r da "dvd+r" a "dvd-rom".
Molti lettori stand alone datati hanno hardware in grado di riprodurre dischi +R ma firmware non aggiornati che, non riconoscendo il tipo di disco tra quelli riproducibili, si rifiutano di iniziare la riproduzione.
Settando il booktype a dvd-rom inganni il firmware facendo credere che il disco inserito è un dvd-rom "originale", così il lettore inizia la riproduzione!
Chiaro?

Per il Bouble Layer
Old 22-07-2004, 13:57   #22
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
In Japan è sucito il Nec 2500A+,con supporto nativo al Bouble Layer (lettura/scrittura) ed il Bitsetting (non è specificato se x SL o solo DL) che non distribuito ufficialmente da Nec,ma che ha lo stesso hardware,solo un firmware modificato...

Pensate un pò...
Il tuo errore sul Bouble Layer si è rivelato premonitore:

http://www.cdrinfo.com/Sections/News...px?NewsId=9754

Update: Thanks to our Japanese viewers, we found out that it has been confirmed, the NEC 2500A+ is a ND-2500A with Herrie's 107v2B5 firmware installed...

Old 22-07-2004, 23:08   #23
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Mi sa che prima o poi un Nec lo prendo,ma direi 2510A o chissà aspetto un mast futuro...anke se so cosa lascio ma non so cosa trovo....
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 23:48   #24
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Mi sa che prima o poi un Nec lo prendo,ma direi 2510A o chissà aspetto un mast futuro...anke se so cosa lascio ma non so cosa trovo....
Io ho anche un Nec 2500A, attualmente con il fw 1.07 DL di Herrie dopo aver utilizzato a lungo l'1,07 stock.
Con i supporti che ho utilizzato io finora (RicohJPNR01, RitekG04, verbatim MCC002 e MCC01RG20) il match Nec/LiteOn è pari.

Il Nec fa MOLTA fatica a leggere i dvd masterizzati male. Se devi fare il backup di un dvd masterizzato male o su supporto scadente non è certo con il Nec che riuscirai ad estrarre i file poco leggibili.

L'unico masterizzatore che mi ha colpito tra quelli annunciati ultimamente è il nuovo Pioneer A08. Fossi in te attenderei...
Old 23-07-2004, 00:12   #25
jmazzamj
Senior Member

Effettivamente il Pioneer sembra essere una macchina splendida,spero che qualitativamente si attesti sui livelli dell'A06 (da quel che ho letto in giro il successivo è un pelo sotto)....

Se acquistassi un secondo master dvd 8x penso sarebbe il Nec 2510A,,ma ciò non impedirebbe ad un A08 di entrare nel mio amato pc...ma non di sicuro x burnare a 16x in Z-Clv,IMHO è una schifezza....anke se ovv qualche test (di compatibilità con il mio lettore + che altro) lo farei....

A mio avviso forse l'unica pecca dell'832S è di essere un pò picky x quel che riguarda la vel,ed è strano,LiteOn ha sempre avuto una ottima overspeed con i firmware ufficiali....

Ciao ciao e grazie

P.S:Qualche consiglio sulle strategie di scrittura da provare con i Ritek R01 e con i JPNR01?

Ultima modifica di jmazzamj : 23-07-2004 alle 00:14.
Old 23-07-2004, 12:27   #26
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Effettivamente il Pioneer sembra essere una macchina splendida,spero che qualitativamente si attesti sui livelli dell'A06 (da quel che ho letto in giro il successivo è un pelo sotto)....

Se acquistassi un secondo master dvd 8x penso sarebbe il Nec 2510A,,ma ciò non impedirebbe ad un A08 di entrare nel mio amato pc...ma non di sicuro x burnare a 16x in Z-Clv,IMHO è una schifezza....anke se ovv qualche test (di compatibilità con il mio lettore + che altro) lo farei....

A mio avviso forse l'unica pecca dell'832S è di essere un pò picky x quel che riguarda la vel,ed è strano,LiteOn ha sempre avuto una ottima overspeed con i firmware ufficiali....

Ciao ciao e grazie

P.S:Qualche consiglio sulle strategie di scrittura da provare con i Ritek R01 e con i JPNR01?
Io non sono un fanatico dell'overspeeding, anzi...
Omnipatcher l'ho "studiato" per capirne le potenzialità ma finora, con i supporti che ho citato prima, le strategie ufficiali mi hanno soddisfatto e quindi non l'ho ancora utilizzato veramente.
Credo che Ramon77 sia un "pioniere" in questo campo, quindi dovresti chiedere a lui. Mi pare abbia sperimentato parecchio.
I primi master CAV dovrebbero essere i Benq 16x e i nuovi Lity 16x.... Vedremo!
Attualmente ci sarebbe il il Plextor...
Ciao!
Old 23-07-2004, 12:43   #27
jmazzamj
Senior Member

Per carità,nemmeno io sono un fanatico dell'overspeeding,anzi tutt'altro....

Con il LiteOn 40125s@48125w ho scritto a vel superiori a quella certificata,ma mai x mio uso personale,gli esperimenti andavano in pasto a mia sorella... ed a me piangeva il cuore nello stressare la meccanica del master,pensa un pò!!

Non sapevo del Plex 16x...cmq meglio sia Cav,peccato solo per il Pioneer....magari qualcosa ad 8x si sarebbe potuto scrivere,ma Z-Clv....puah!

Vedremo anke il prox LiteOn 16x...

Cmq sia chiaro:x le mie esigenze un master 8x è + che sufficiente,è solo xchè la masterizzazione mi ha sempre affascinato/piaciuta moto.....

Ciao ciao
Old 23-07-2004, 14:37   #28
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Per carità,nemmeno io sono un fanatico dell'overspeeding,anzi tutt'altro....

Con il LiteOn 40125s@48125w ho scritto a vel superiori a quella certificata,ma mai x mio uso personale,gli esperimenti andavano in pasto a mia sorella... ed a me piangeva il cuore nello stressare la meccanica del master,pensa un pò!!

Non sapevo del Plex 16x...cmq meglio sia Cav,peccato solo per il Pioneer....magari qualcosa ad 8x si sarebbe potuto scrivere,ma Z-Clv....puah!

Vedremo anke il prox LiteOn 16x...

Cmq sia chiaro:x le mie esigenze un master 8x è + che sufficiente,è solo xchè la masterizzazione mi ha sempre affascinato/piaciuta moto.....

Ciao ciao
http://www.cdfreaks.com/news/10135

Il BenQ è CAV, il Plex P-CAV

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian