|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
guarda non capisco le ragioni per cui ogni tanto vai per iperboli mi sembra che in generale ragiono senza schematismi mentali ideologici e non, cercando di distinguere per quanto mi è possibile i fatti dalle opinioni (le mie in questo caso) e se di una cosa son convinto è perchè mi consta che sia così, premunendomi di non basare le mie tesi sulla sabbia ma su argomentazioni un minimo fondate e allora mi sembra ovvio che le sostenga sino in fondo piuttosto parlando per ciò che ti riguarda, ho la più che fondata impressione, che rispetto a certi argomenti, le opinioni altrui, le notizie e i fatti con cui gli altri, magari anche con un po' di fatica, ti rendono edotto di qualcosa di cui non eri a conoscenza o semplicemente sapevi in modo diverso, semplicemente non t'interessano certi argomenti, certi punti di riferimento, talune certezze, tu neanche li discuti, semplicemente non li prendi neanche in considerazione; fai un monologo e poi ti aspetti, anzi no quasi pretendi che gli altri ti diano ragione e basta, tanto ogni discussione in merito, ogni punto di vista diverso è semplicemente superfluo dici che è solo un impressione la mia? sarà, ma è un impressione dettata da una lunga esperienza di anni di discussioni sterili a riguardo di ciò che ho parlato sopra |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ah be, se è una proposta proveniente da ambienti francesi, un motivo in più per respingerla a parte gli scherzi, evidentemente visto il numero molto maggiore di immigrati musulmani (e cmq adesso cittadini francesi), qualcuno avrà anche pensato a soluzioni del genere, ma credo visto l'andazzo assolutamente laicista che in Francia va per la maggiore, che tale proposta sia stata anche rapidamente accantonata io invece sono fermamente contrario a qualsiasi finanziamento dello stato a qualsiasi scuola confessionale, cattolica, musulmana o induista che sia la scuola pubblica deve essere aconfessionale e teoricamente aperta a tutti se poi dei privati vogliono delle scuole su misura del loro credo religioso, beh, come minimo se le finanzino integralmente loro per fortuna in Italia abbiamo un articolo della costituzione che rende difficile, anzi praticamente impossibile, senza una sua modifica alla lettera, un eventualità del genere meno male, altrimenti sai che altri buchi nel bilancio statale ci avrebbe lasciato in eredità berlusconi nella sua foga di rincorrere i voti cattolici con il finanziamento alle loro scuole |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
E' solo un idea ovviamente.
|
|
|
|
#307 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Il problma della Francia è che la loro costituzione è rigidamente fondata sulla separaione tra laico e religioso, per cui un norma del 1900 vieta allo stato di finanziare le scuole religiose. http://www.fides.org/ita/news/2004/0406/19_3386.html Un articolo su un percorso simile, stavolta non in Francia ma in Egitto. Quote:
Quote:
Quote:
http://www.caffeeuropa.it/pensareeur...boubakeur.html
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 16-07-2004 alle 10:36. |
||||
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se per la tua equazione vuoi trovare il “terrorismo cristiano” bisogna cercare nelle zone di tensione, come l’Irlanda del nord e la sua guerra civile che ha insanguinato quella bella terra col sangue di centinaia di vittime innocenti; con le dovute proporzioni il nome di Dio, qualunque fosse ma anche il nostro, è sempre stato usato invano dall'irlanda alla Jugoslavia così come da Bush Jr... Noi italiani al limite possiamo vantare la primogenitura del Kamikaze, come potete leggere nel libro di "RIKIHEI INOGUCHI- TADASHI NAKAJIMA- ROGER PINEAU" Vento Divino, in cui si descrive la formazione di un Reparto di Volontari suicidi nell'Italia del Duce...
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto più che per me il comunismo è criticabilissimo, anzi, proprio dalla critica -come per tutte le cose, compreso il cattolicesimo- può venir fuori quel qualcosa di buono (nobile? ...parolona ben strana visto la fine che han fatto i "nobili" a causa sua... ) (non è interessante l'aneddoto dei kamikaze?sono certo che a cercare nella storia altri esempi salterebbero fuori!)
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 16-07-2004 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
WARNING!/MESSAGGIO completamente fuori dal topic!
Quote:
Tra i fumi dell'ottima Murphy nera ci siamo adentrati nella visione della II guerra dal punto di vista magico-esoterico: la tesi più "interessante" era che Hitler fosse in gara contro lo stesso Dio per fare quello che a lui non era riuscito: cancellare un popolo dalla faccia della terra oppure dimostrare che non poteva proteggere un suo popolo, attingendo a piene mani nella magia nera e negli amuleti (nota la sua passione per i miti e il suo circondarsi da pseudo-occultisti). Secondo questa fantasia ci sarebbe stato in inghilterra un concilio di "stregoni" in una città fondata e poi cancellata all'uopo, per riunire le forze contro questo "mago nero". Interessante...oddìo, senza tutte le stout che ci siamo scolati forse non così tanto... :eheh: /fine o.t.
|
|
|
|
#311 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
mi permetto di dissentire su ciò che hai scritto sulla primogenitura italiana dei kamikaze. Ho appena terminato di leggere il libro "La mia vita è un'arma - Storia e psicologia del terrorismo suicida" di Reuter, nel quale l'autore identifica chiaramente nella corrente islamica sciita la nascita di quella particolare forma di lotta che prevede l'utilizzo di attacchi suicidi. Ciao
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari se leggessi il libro sarebbe più chiaro...
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
E' importante che tu sappia che quello che per noi è un episodio, per gli sciiti è un evento focale della loro fede che viene studiato ancora oggi nelle scuole e che molti anni dopo Khomeini ha sfruttato nella guerra tra Iran e Iraq e che ancora più tardi è stato ripreso dagli Hezbollah in Libano.....ma qui mi sto dilungando un pochino. Poi come giustamente accennavi tu, in ogni conflitto si possono identificare episodi di questo tipo. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

)
:eheh: