|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Una multa per divieto di sosta non lasciatami sulla macchina ma spedita dopo 3 mesi..
Una multa per divieto di sosta non lasciatami sulla macchina ma spedita dopo 3 mesi è contestabile in qualche modo?
non ci ricordiamo nemmeno chi aveva la macchina in quel giorno...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non credo si possa contestare, visto che la ricevuta sotto il tergi non ha una reale valenza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Puoi non pagare la multa se la data di notifica alla quale ti è stata recapitata è successiva di oltre 3 mesi rispetto alla data di ufficio (quindi non alla data in cui è stato commesso il fatto, ma alla data scritta nella pratica).
Negli altri casi no, non importa se non ricordi chi aveva la macchina. E' triste ma funziona così. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il termine max di notifica è 150 gg, non 3 mesi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quello che viene lasciato sul vetro è solo un preavviso.
Il vigile, lasciandotelo, ti fa la cortesia di darti la possibilità di pagarlo subito evitandoti così le spese di notifica, ma: - potrebbe non lasciartelo perché ha fretta, oppure non ha i moduli o semplicemente non gli va; - potrebbe lasciartelo e subito dopo un burlone potrebbe toglierlo. In ogni caso quella che ti arriva a casa, purtroppo per te, vale. Ovviamente vale anche il contrario, cioè potrebbe lasciarti il preavviso e poi perdere l'originale, o dimenticarsi di consegnarlo, o la notifica potrebbe arrivarti dopo 150 giorni: in questi casi non pagheresti...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grrr.... Preso la multa anche noi.... sotto casa
In un minuto ci aveva già castigato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non pagatele le multe e bom
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.