|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
premesso questo.... non hai capito nulla di quello che dico ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma ora basta tanto per alcuni è sempre meglio il loro cane di ogni altra cosa al mondo, esiste solo lui e non capiscono altro. Ciao
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
In altri termini, in astratto, è chiaro che è giusto punire chi abbandona il cane; ma siccome per tantissima gente il cane continua ad essere un oggetto, talvolta anche un arnese da lavoro(vivo in una zona agricola, e so di cosa parlo), sicchè non gli si riconosce alcuna dignità che non sia materiale, allora, in virtù di questo, -- a meno che non si voglia trasformare in delinquenti persone che a tal punto non hanno cognizione del fatto che liberarsi del cane costituisce una condotta penalmente rilevante che il solo parlargliene le farebbe ridere -- occorre ragionare bene su quanto repressiva debba essere la relativa disciplina. Insomma, secondo me è la rilevanza penale che è fuori luogo. Capisci, in città è diverso: è diverso ciò che significa avere un cane, ciò che il cane è in se; ma altrove,spesso, esso è solo uno dei tanti attrezzi da lavolo.E punire col carcere il povero sfortunato di turno,credendo chè ciò basti a dimostrare l'efficienza della legge, non mi sembra giusto. Per quanto riguarda le siringhe...........: è sufficiente conoscere un pò di pesticidi e disinfettanti vari per poter far fuori un animale all'istante;insomma, non è questo il problema. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Infatti dico che sarebbe stata sufficiente la sanzione pecuniaria, anche più aspra se necessario, ma quando ti macchi la fedina penale......amen.
Ciao |
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siamo in una democrazia e se la maggioranza impone una regola questa va rispettata... quante condotte penalmente perseguite per parte dei cittadini sono considerate "lecite" non x questo queste condotte non vengono punite
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che gli frega al contadino zotico che vive in campagna (che di regola la fedina penale l'ha già macchiata per altre cose) aver la fedina penale pulita? in ogni caso.... il maltrattamento e abbandono di animali è reato da quasi ventanni la fedina te la macchiavi anche prima
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sì, è tutto logico, razionale e accurato ma...sai cos'è...è che forse ho visto troppi processi penali accanto al mio ex marito... Boh, sarà anche che, come spesso accade, mi ricordo soprattutto i casi che mi hanno colpita di più, ossia quelli in cui non si riusciva a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio la colpevolezza di uno che ti avrebbe fatto paura solo a guardarlo...ma insomma, su questa faccenda delle prove e delle testimonianze non riesco a essere fiduciosa, ovviamente spero di sbagliarmi... Ma sai, quando vedi processi a verti soggetti arenarsi perché di tutti quelli chiamati a testimoniare nessuno ha visto niente...nessuno si ricorda... Vabbè, speriamo che davvero ci siano tante persone disposte a testimoniare per un cane...ma io, ad esempio, ho una famiglia di vicini di casa che non volevano chiamare un'ambulanza a una signora che si era sentita male dopo essere entrata nel nostro portone nella speranza di prendere un po' di fresco e star meglio...hanno suonato a mia madre e le hanno detto: "Chiami lei l'ambulanza se vuole, noi non vogliamo seccature, poi magari ci fanno domande..."
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#312 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati se buttano sta legge nel cesso |
||
|
|
|
|
|
#313 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quindi se l'Inter riuscisse ad abbandonare Vieri, Facchetti finirebbe in galera ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.