Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 19:42   #281
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
......poi ne parliamo.... in carcere.
carcere ? .... scusa, ho un momentino da fare ...
torno subbito ....

Ultima modifica di Goldrake_xyz : 06-07-2004 alle 19:47.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 19:50   #282
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
quelli che lo fanno davvero bene sono lodevoli,ma quelli che nn lo fanno,sn degli stronzi...

cmq ho avuto informazioni + precise riguardo la vicenda,il ragazzo nn stava fumando la canna,ma aveva solo salutato un tipo che stava cn lo spacciatore,appena gli ha dato la mano,nn ha capito nulla +....

qndo li hanno chiusi nello stanzino li hanno spogliati,7 carramba,e l'hanno picchiati un pò ciascuno,poi gli hanno fatto levà pure le mutande x vedè se teneva qlco,dopodichè l'hanno rilasciato dicendogli : nn ti preoccupà,6 un bravo ragazzo....
prima si picchia e poi si vede se è un bravo ragazzo...grandi..qndi nn aveva nemmeno la canna in mano cm avevo capito io..
beh, detta cosi' la cosa sembra un po' piu' "sensata" (certo, rimane cmq del tutto ingiustificato l'atto)
è sicuramente stata la "stretta di mano" a fregarlo, e direi che ha peccato abbastanza di ingenuità il ragazzo (anche se in determinate situazioni potrebbe anche capitare, magari non sapeva niente... anche se non credo )

cmq cio' non toglie che rimane un abuso di potere bello e buono da parte dei caramba...
Old 06-07-2004, 19:55   #283
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
quelli che lo fanno davvero bene sono lodevoli,ma quelli che nn lo fanno,sn degli stronzi...
ahahah, del resto che pretendi? Che chiunque sia nelle forze dell'ordine sia un santarello? Si, c'è una selezione ma come ci può essere la perona per bene c'è anche quella poco seria e quando si incontrano 2 stronzi (un drogatello e un caramba ex-drogatello)... ci scappa la cagata
Old 06-07-2004, 20:09   #284
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
carcere ? .... scusa, ho un momentino da fare ...
torno subbito ....

ma che hai capito?
intendevo dire che rischia il carcere una guardia che uccide uno che non si ferma all'alt o, nel migliore dei casi, la sospensione dal servizio.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 20:42   #285
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Ah, dimenticavo il calibro 9 ha tante versioni ....
9 Corto=380Auto , 9 Parabellum = 9x19 , 9x21 ... oltre ad altri
di tipo raro ...

Il 9 Parabellum quì in italia è riservato solo alle forze dell'ordine,
e quindi è vietato possedere un arma di questo tipo da un civile.
(tipicamente guardie giurate)
Ma questo non significa che il 9x19 è più potente !
Ad esempio un vigilantes può portare un .40S&W, molto
più "energetico" del 9 parabellum ...
Sono inoltre vietati tutti i proiettili di tipo a frammentazione,
espansivi, deflagranti, ecc.ecc.
(ad esclusione dei fucili da caccia cal.12 caricati a pallini)

OK.. ora basta, mi censuro da solo .. !
Altrimenti scrivo un trattato sulle armi ... che sarebbe anche

Byes.
Quoto tutto, il parabellum si riconosce da un cerchio con una croce in mezzo (sul bossolo)
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 20:59   #286
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Quoto tutto, il parabellum si riconosce da un cerchio con una croce in mezzo (sul bossolo)
non ci ho mai fatto caso alla croce ma dov'è, di solito attorno alla capsula di innesto c'è la scritta "cal. 9mm para".
comunque dipende non sono tutte uguali le cartucce.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:47   #287
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
ciauz a tutti.

Io difendo la categoria delle forze dell'ordine

certamente sono daccordo con chi dice che chi abusa ingiustamente di potere sia nel torto, cmq credo che ci sarebbe da analizzare ogni singolo episodio,perchè poi non sempre le cose avvengono come pensiamo o come ci riportano, molte volte chi viene menato è una persona che è solita avere a che fare con la giustizia, in un modo o nell'altro, molte volte i ragazzi si prendono gioco o prendono in giro carabinieri, poliziotti ecc.. ; bhè siceramente queste persone si meriterebbero un po' di manganellate, per rispettare il lavoro che queste persone fanno anche per noi.
naturalmente NON è giusto picchiare a sangue quello che si fà uno spinello.

Non so' dove avvengono questi episodi, io personalmente ho abiotato per 11 anni in una caserma di cc a Milano, inquanto mio padre è stato comandante di una stazione per 30anni a milano, e devo dire che le forze dell'ordine lì, come penso anche in altre grandi città , non hanno tempo di pensare a menare iragazzi che si fanno delle canne, lì si hanno grane ben più importanti a cui pensare.

poi non ci sono solo i carabinieri che picchiano la gente, ci sono anche i delinquesti in giro, che nelle manifestazioni si bendano il volto e in gruppo attaccano le forze dell'ordine, che stanno lì solo a fare il loro lavoro.

ciao

P.S.: Scusate se mi sono dilungato, ma volevo esprimere il mio parere in merito.

ciao a tutti
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 23:12   #288
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Aspetta forse mi confondo col parabellum/nato , insomma i proiettili delle forze dell'ordine Italiane hanno dietro il bossolo, dov'e' l'innesco un simbolo cosi'
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole