Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2004, 00:22   #1
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
i carabinieri e l'abuso di potere

ieri sera in una discussione tra amici si parlava dei carabinieri e del loro abuso di potere.

Poichè quà (nn so in altre parti d'italia) è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.
Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna,li hanno chiusi nel retro di un chioschetto dv ci sn le giostre x i bambini e li hanno riempiti di botte,il tutto alle 10 di sera cn 300-400 spettatori...lo spacciatore l'hanno portato in caserma (c'erano 2 auto dei carabinieri arrivate dopo e 1 auto in borghese) e l'altro l'hanno lasciato poichè nn aveva nulla addosso (tra l'altro è un mio conoscente).

Io sostenevo che loro anche se ti trovano cn 10kg di coca addosso nn possono metterti un dito addosso se nn x difesa,cioè è normale che se uno li dà addosso loro lo riempiono di mazzate,ma x il fatto ke ti trovano cn 2-3 canne addosso e ti riempiono di schiaffoni proprio nn lo concepisco. Qndi dicevo che se lo facessero a me andrei fino in fondo con denunce e similari.
Loro erano daccordo cn me sul fatto dell'abuso di potere ma erano convinti che anche facendo denunce e cose varie la ragione va sempre a loro xkè si inventano qlcosa.
E pure hanno ragione...però nn conoscendo la cosa,vorrei capire,se io sto fumando una canna,arrivano,mi picchiano,io con me ho x esempio 3 testimoni e loro sn 2 carabinieri...alla fine avranno ragione loro?

cm funziona in questo caso?

Proprio nn accetto il picchiare una persona...ho 10gr di erba addosso e mi acchiappano?bene,voglio pagare legalmente cn sanzioni e galera,ma le botte nn le accetto proprio....
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:43   #2
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
A prescindere dal fatto che chi vende droga e robe simili li picchierei anche senza essere un carabiniere......l'abuso di potere da parte di CC è una cosa risaputa(tuttavia bisogna ammettere che senza di loro probabilmente ci ritroveremmo in un mondo ancora più violento e illegale di quello attuale).
Cmq.....loro purtroppo possono fare ciò che vogliono.....anche perchè difficilmente un loro collega che ha assisstito al pestaggio di un ragazzo(se pur spacciatore) lo andrà a denunciare.....
Lo stesso accade quando un cittadino qualunque vede un carabiniere picchiare un ragazzo...difficilmente si immischierà...
Per cui....non c'è nulla da fare.....dobbiamo subire...
se loro picchiano un ladro/spacciatore ecc. non succede nulla..se poi vengono picchiati allora scattano denunce per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e caxxi vari.....
Non possiamo farci...nulla......
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?

Ultima modifica di axxaxxa3 : 05-07-2004 alle 01:04.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:50   #3
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
se loro picchiano un ladro/spacciatore ecc. non succede nulla..se poi vengono picchiati allora scattano denunce per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale e caxxi vari.....
Non possiamo farci...nulla......


questo mi fa incazzare,ma sopratutto la passibilità della gente che nn ci prova nemmeno..

ma alla fine,se io ho 3 testimoni e loro erano 2 carabinieri cm funziona la cosa?
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:54   #4
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
questo mi fa incazzare,ma sopratutto la passibilità della gente che nn ci prova nemmeno..

ma alla fine,se io ho 3 testimoni e loro erano 2 carabinieri cm funziona la cosa?
edito!!
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?

Ultima modifica di axxaxxa3 : 05-07-2004 alle 00:59.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:57   #5
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3548
, no dai i CC non fanno ste cose, non ci credo, ne ho conosciuti di simpatici, cmq non potrebbero farlo assolutamente, posso capire se riempono di botte lo spacciatore che fa morire le persone, ma il ragazzino che si fuma la canna no !! Allora io pensavo di vivere in un paese democratico mi sbagliavo ? o credo alla befana ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:58   #6
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3548


Attento rischi il bannaggio

Ultima modifica di gegeg : 05-07-2004 alle 20:24.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 00:59   #7
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Attento rischi il bannaggio
edita anche tu il mio messaggio please...non era mia intenzione infrangere il regolamento..... chiedo scusa!!
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?

Ultima modifica di axxaxxa3 : 05-07-2004 alle 01:10.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:08   #8
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
error
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:09   #9
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
error
Ok
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:10   #10
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
, no dai i CC non fanno ste cose, non ci credo, ne ho conosciuti di simpatici, cmq non potrebbero farlo assolutamente, posso capire se riempono di botte lo spacciatore che fa morire le persone, ma il ragazzino che si fuma la canna no !! Allora io pensavo di vivere in un paese democratico mi sbagliavo ? o credo alla befana ?

ma è ironico o davvero credi ciò?

e cmq credo che nn sia nemmeno giusto picchiare lo spacciatore,lui pagherà il suo errore cn la giustizia.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:12   #11
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
ma è ironico o davvero credi ciò?

e cmq credo che nn sia nemmeno giusto picchiare lo spacciatore,lui pagherà il suo errore cn la giustizia.
Verissimo..altrimenti che senso avrebbe la giustizia? cmq..come ho deto prima, bisogna rionoscere che i numerosi interventi dei CC spessoa ituano a migliorare la vita quotidiana... anche se a volte i metodi non sono dei migliori..
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:15   #12
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Verissimo..altrimenti che senso avrebbe la giustizia? cmq..come ho deto prima, bisogna rionoscere che i numerosi interventi dei CC spessoa ituano a migliorare la vita quotidiana... anche se a volte i metodi non sono dei migliori..

si ma ciò nn giustifica il picchiare la gente senza motivo.
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:17   #13
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2321
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
si ma ciò nn giustifica il picchiare la gente senza motivo.
lo so... ma siamo impotenti( io no )
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:22   #14
carnauser
Senior Member
 
L'Avatar di carnauser
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Messaggi: 298
Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
ieri sera in una discussione tra amici si parlava dei carabinieri e del loro abuso di potere.

Poichè quà (nn so in altre parti d'italia) è molto diffuso che qndo i carebienieri ti beccano cn una canna o cn fumo ed erba ti riempiono di botte.
Proprio ieri sera in villa hanno fatto un blitz,i carebinieri in borghese hanno preso uno che vendeva il fumo e un altro ragazzo capitato lì che si fumava una canna,li hanno chiusi nel retro di un chioschetto dv ci sn le giostre x i bambini e li hanno riempiti di botte,il tutto alle 10 di sera cn 300-400 spettatori...lo spacciatore l'hanno portato in caserma (c'erano 2 auto dei carabinieri arrivate dopo e 1 auto in borghese) e l'altro l'hanno lasciato poichè nn aveva nulla addosso (tra l'altro è un mio conoscente).

Io sostenevo che loro anche se ti trovano cn 10kg di coca addosso nn possono metterti un dito addosso se nn x difesa,cioè è normale che se uno li dà addosso loro lo riempiono di mazzate,ma x il fatto ke ti trovano cn 2-3 canne addosso e ti riempiono di schiaffoni proprio nn lo concepisco. Qndi dicevo che se lo facessero a me andrei fino in fondo con denunce e similari.
Loro erano daccordo cn me sul fatto dell'abuso di potere ma erano convinti che anche facendo denunce e cose varie la ragione va sempre a loro xkè si inventano qlcosa.
E pure hanno ragione...però nn conoscendo la cosa,vorrei capire,se io sto fumando una canna,arrivano,mi picchiano,io con me ho x esempio 3 testimoni e loro sn 2 carabinieri...alla fine avranno ragione loro?

cm funziona in questo caso?

Proprio nn accetto il picchiare una persona...ho 10gr di erba addosso e mi acchiappano?bene,voglio pagare legalmente cn sanzioni e galera,ma le botte nn le accetto proprio....

Non che abbia niente contro la maria eh anzi... ma siccome in italia è illegale se ti becca un carabiniere mi sembra il minimo, nonchè sacrosanta giustizia che ti riempia di manganellate sulle gengive se la stai fumando.
__________________
EVVIVA SATANA!
carnauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:26   #15
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
ACAB
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:28   #16
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da carnauser
Non che abbia niente contro la maria eh anzi... ma siccome in italia è illegale se ti becca un carabiniere mi sembra il minimo, nonchè sacrosanta giustizia che ti riempia di manganellate sulle gengive se la stai fumando.
Hai un senso distorto della giustizia. Non capisco perchè uno che scrive che i caramba sono bastardi (sto solo riportando e non dico chi l'ha scritto) è a rischio bannaggio e invece uno che dice ste cazzate no...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:29   #17
carnauser
Senior Member
 
L'Avatar di carnauser
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da redsith
ACAB

Io ho un balenottero bianco nelle mutande dici che devo scppare?
__________________
EVVIVA SATANA!
carnauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:29   #18
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da carnauser
Non che abbia niente contro la maria eh anzi... ma siccome in italia è illegale se ti becca un carabiniere mi sembra il minimo, nonchè sacrosanta giustizia che ti riempia di manganellate sulle gengive se la stai fumando.
Mi risulta che la pena per chi detiene/spaccia/fuma droga sia il carcere e/o una multa dopo un processo penale, non il pestaggio dietro un chiosco da parte di un carabiniere che non è un giudice supremo.
Ma io mi chiedo gente come te come fa a ragionare così...sinceramente è impensabile dare ragione ad un carabiniere che ti crocca di botte xkè fumi...
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:31   #19
carnauser
Senior Member
 
L'Avatar di carnauser
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
Messaggi: 298
Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
Mi risulta che la pena per chi detiene/spaccia/fuma droga sia il carcere e/o una multa dopo un processo penale, non il pestaggio dietro un chiosco da parte di un carabiniere che non è un giudice supremo.
Ma io mi chiedo gente come te come fa a ragionare così...sinceramente è impensabile dare ragione ad un carabiniere che ti crocca di botte xkè fumi...
Bhè il primo a fare la cazzata sei tu che fumi, quindi il carabiniere che ti mena gli do ragione. E bada non che io non abbia mai fumato una canna eh ...anzi... ma se mi menassero beccandomi darei loro ragione.
__________________
EVVIVA SATANA!
carnauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 01:32   #20
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 870
Re: Re: Re: Re: i carabinieri e l'abuso di potere

Quote:
Originariamente inviato da carnauser
Bhè il primo a fare la cazzata sei tu che fumi, quindi il carabiniere che ti mena gli do ragione. E bada non che io non abbia mai fumato una canna eh ...anzi... ma se mi menassero beccandomi darei loro ragione.
assurdo...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v