|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
muchas grazias segnorito!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
de nada senorita
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Si, prima scandisk (anche non approfondito) poi defrag.
Paolo
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Solo un attimo. Il degrado si verifica, è vero, tant'è che oggi la velocità minima da considerare è 4x (e questo vale anche e soprattutto per i CD-DA), ma anche a patto di usare supporti di nuova generazione, che reggono oltre i 12x di velocità di scrittura. Resta che effettivamente è meglio scrivere a 4x, dato che il numero di errori scritti sul CD (errori = 0 è impossibile) diminuisce sensibilmente.
Paolo
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok vi ringrazio!
andando nello specifico: houn liteon 12x10x32x. la velocità minima è 2x---> io uso quella. faccio bene? iopenso di si perhcè non è un mast recente. tgrazie |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Quote:
In ogni caso é molto (ma veramente molto) piú importante usare supporti di qualitá. Che CD usi?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Ma masterizza pure a 8 oppure anche a 12x che non succede nulla
Sei ancora in cerca di custodie? |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedo che non usi supporti palesemente economici, e quindi ci siamo. In ogni caso, secondo me, 12x o al massimo 8x. Tranquilla. E leggi pure sul forum quando masterizzi, no pasa nada...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
grazie colin...
cmq io sono un pochino restia a masterizzare a velocità superiori peril fatto che ilmast che ho già era usato ( comprato qui sul forumda mr lorenz ) e poi notato che se masterizzo a 12x o a 8x o anche a 4x .----come risultato noto che a malapena riesco a distinguere la superficie masterizzata da quella non masterizzata! quindi ne deduco che è meglio fare un cdr a 2x |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
ma quello è per colpa del cd chiaro penso mettiti in controluce e guarda il cd...+ vedi + fa schifo il supporto. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che hai un LiteOn, scaricati KProbe e controlla gli errori, in modo da sapere a quale velocitá il CD viene scritto meglio.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pensi male darling! a 2x me lo BURNA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA A 4X ME LO BURNA MOLTO MENO!--< E IL LETTORE FATICA A LEGGERLO! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già fatto! come errori c1 mene dà mooooooolti di meno se li faccio a 2x mentre addirittura mi dà errori c2 con masterizzazioni a 8x! ed infatti il cd è leggibile afatica... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non è ke sta morendo il masterizzatore?mi da proprio l'impressione che sia andato...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare supporti... Verbatim Pastel, se li trovi.
Paolo
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
come hanno detto gli altri amici fai la prova con altri supporti, però da quanto mi dici secondo me faresti bene tagliare la testa al toro e cambiare masterizzatore, visto i loro costi attuali....
nel frattempo potresti variare i trimmer sulla testina o sul pcb del tuo lite-on per controbilanciare la perdita di potenza del laser. So che questo funziona con i lettori, non so se è lo stesso per i masterizzatori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.